- Questo topic ha 21 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 8 mesi fa da Raf84.
-
ana89Partecipante
Ciao ragazze, come potete immaginare dal titolo della discussione, ho avuto una geu.
Inutile dirvi che, quando la gravidanza la si cerca, scoprire che non ci sono speranze è brutto ma bisogna comunque esser forti.
Io ho avuto l’ultimo ciclo il 21 marzo, per poi aver le perdite (simili al ciclo per la prima settimana) il 16 maggio. Dal 16 maggio il ciclo non è mai finito fino ad oggi, che seppur poco intenso, persiste. Mi chiedevo adesso quando devo aspettarmi il prossimo ciclo? quando avete ricominciato i rapporti? avete avuto difficoltà a concepire dopo una geu con aborto spontaneo?
AnonimoInattivoCiao Lela89 anch’io a febbraio ho avuto una geu.
…… Sto cercando la mia prima gravidanza e dopo anni di ricerca finalmente anch’io riesco a vedere il mio positivo!!! Un sogno!! … Ma questo sogno non è destinato durare infatti quando vado a fare un’ecografia al pronto soccorso (per “stare tranquilla” perché vedo sempre macchioline marroncine) all’ecografia non vedono niente … eppure le beta sono oltre i 4.000!! Mi ricoverano e cominciano tutte le visite del caso, moralmente sono distrutta. Dopo tre giorni di visite vengo dimessa con la diagnosi di sospetta geu con “espulsione” naturale. ( infatti io alcuni giorni prima dell’arrivo delle rosse avevo avuto una perdita di sangue e poi nulla se non queste macchioline marroncine e al telefono il mio ginecologo, che contattai per via del ritardo, mi disse che poteva essere stato l’impianto e di fare un test ). Morale dopo un mese sono stata operata in laparoscopia perché la mia tuba sinistra continuava a essere sempre grossa e io continuavo a stare male. Dal giorno dopo dell’operazione non ho più avuto perdite di sangue e il ciclo quel mese mi è arrivato puntuale come se nulla fosse accaduto.
La mia speranza di rivedere un test positivo non mi abbandona anche se sono moralmente abbattuta perché sono circondata da amiche con la pancia, e vedo pance ovunque.
Un abbraccio e forza e coraggio!! :rose: 🙂 😥
OanaMembrociao,
pure io ho avuto l’anno scorso una geu…. traumatizzante e poco dire
pure io lo stavo cercando da 3 anni ormai. quel positivo è stato la gioia più grande, manco della prima gravidanza non è stata cosi (arrivata al improvviso, e dire la verità non è stata per niente una gioia…per vari motivi, ma poi è diventata)…
cmq….dopo una settimana dal test sono cominciate le perdite, andata al ps, ricoverata, le beta salivano come impazzite ma nel utero nulla…dopo un altra settimana, tra urli e disperazione, mi hanno portato in sala operatoria….e dopo 3 anestesie totali sono riusciti a farmi dormire…
ancora oggi quando penso che ho firmato il consenso per l’intervento….ho rimorsi… ho firmato per uccidere il mio bambino….sono passati 14 mesi proprio oggi (sono stata operata il 13 febbraio 2015, il giorno più brutto della mia vita)
nessuno mi ha sostenuto…ho superato (credo) tutto da sola, mi sono fata forza per la bimba che ho a casa….ma sono dei momenti momenti in cui sto male male male….
speravo tanto che mio marito mi stessi vicino, ma lui sempre mi ha visto come una molto forte…una roccia…però pure le rocce hanno delle crepe…
noi i rapporti gli abbiamo cominciato dopo 2 mesi, ma anche perché io dopo 2 settimane sono stata operata di nuovo, non mi hanno pulito bene e ho fatto un emorragia interna…
ora….speriamo….che ci arrivi un altro….però….si lascia aspettare….
perciò….per qualsiasi cosa…sfogati…
se tieni tutto dentro, stai male…
piangi, aiuta molto….tanto gli uomini non capiranno mai cosa proviamo noi dopo una gravidanza persa…..per loro è….niente….
un abbraccio :heart:
ana89Partecipantegrazie ragazze per le vostre testimonianze.. quindi a voi hanno tolto la tuba in cui si era impiantato?? a me non è stato fatto alcun intervento grazie a Dio ma dopo un mese le beta ancora non si sono azzerate… il ciclo è finito ieri, oggi ho delle lievi macchioline. Voi avete fatto delle indagini per capire se avete un problema alle tube? io davvero non so cosa aspettarmi adesso.. questa gravidanza è arrivata presto ( considerando che abbiamo iniziato la ricerca a dicembre) ma mi ha gettata nello sconforto più totale perchè adesso non faccio altro che pensare ad un’altra possibile geu e questo mi blocca. Spero tanto possiamo riprovare la gioia di una gravidanza ma questa volta normale..
AnonimoInattivoA me le beta scendevano ma continuavo ad avere perdite e dolori (quest’ultimi molto saltuariamente) ma la tuba sx non migliorava.. quindi operata in laparo. Durante l’operazione hanno visionata anche quella dx e mi hanno detto che è bellissima, sana e aperta. Sono stata fortunata perché mi ha operata il mio ginecologo.
….. La paura di un’altra geu c’è … ma sempre male non può andare giusto?
Forza e coraggio… ti abbraccio forte
ana89Partecipante[quote quote=366255]A me le beta scendevano ma continuavo ad avere perdite e dolori (quest’ultimi molto saltuariamente) ma la tuba sx non migliorava.. quindi operata in laparo. Durante l’operazione hanno visionata anche quella dx e mi hanno detto che è bellissima, sana e aperta. Sono stata fortunata perché mi ha operata il mio ginecologo. ….. La paura di un’altra geu c’è … ma sempre male non può andare giusto? Forza e coraggio… ti abbraccio forte
[/quote]hai ragione chicca, non può andare sempre male.. a me le perdite sono finite, il dolore che ho avvertito non è mai stato intenso, adesso ho leggeri fastidi ma quando mi sforzo un pò… credo che la prossima settimana farò i tamponi per vedere se ho avuto qualche infezione che può aver danneggiato le tube e tra qualche mese farò la sonosalpingografia… adesso mi chiedo quando potrò ricominciare a cercare un figlio…Lo desidero tanto…
AnonimoInattivoa me il ginecologo mi ha detto di aspettare un ciclo… il ciclo è arrivato e il mese dopo ho riaperto la caccia ma secondo me non ho ovulato.. è tornato così un altro ciclo con 5 giorni di ritardo!!!
Questo mese ho ovulato e ho cacciato per bene… incrocio le dita per aver acciuffato la pennuta… anche perché sono circondata da amiche con la pancia e io anche se sorrido a tutte dentro sto malissimo… non voglio essere cattiva però non fraintendermi …
Per riaprire la caccia magari chiedi al tuo ginecologo.
Un abbraccio e se hai bisogno.. io sono qua!!
SkytPartecipanteCiao ragazze, anche io come voi ho vissuto questa brutta esperienza!! dalla gioia si passa al dolore, all’incredulità al domandarsi perchè proprio a me!!!!
Sono stata operata in laparo anche io, la tuba sx era troppo danneggiata. e dato che erano li è stata controllata pure la destra che grazie a Dio è risultata ok. Il tempo di ripresa è stato veloce, quello psicologico meno. Era la mia seconda gravidanza,tanto cercata e desiderata!!! la prima per fortuna è stata portata a termine. Cercavamo un fratellino da quasi un anno.
Dopo tre cicli ho avuto l’ok dal mio gine di riprovarci, di viverla serenamente di stare tranquilla perchè si può anche con una sola tuba…ma ad oggi, purtroppo non sono più riuscita a vedere un test positivo.
Ho conosciuto in questo anno e mezzo qui sul forum diverse ragazze che veramente ce l’hanno fatta (con una sola tuba) quindi mi ripeto che non bisogna mai perdere la speranza.
Ho effettuato tantissimi controlli per capire il motivo di questa geu, da il tampone cervicale per capire se fossi stata positiva alla clamidia agli analisi del sangue (lo stesso mio marito) a quelli delle urine ecc…per fortuna siamo risultati negativi a tutto, quindi è stata semplicemente sfortuna…la natura chissà…
Visto che ormai è passato oltre un anno da questo brutto fattaccio ci siamo indirizzati e messi in lista per la PMA, (io ho quasi 38 anni) e nel frattempo abbiamo iniziato a monitorare con eco l’ovulazione per rapporti mirati.
Staremo a vedere….
Vi auguro che possiate rivedere al più presto quelle benedette lineette rosa!!!
Un abbraccio a tutte voi!!!
Skyt
L'essenziale è invisibile agli occhiAnonimoInattivo2016 in corsa verso un sogno !!! anch’io non mollo !!!!
scusami ma questa frase l’ho condivida perché E’ BELLISSIMA !!! :heart:
OanaMembroa me non hanno tolto la tuba….sempre la sinistra…e vedo che anche voi sempre la sinistra crea problemi.
cmq…la mia è stata sezionata longitudinalmente per togliere i residui che mi hanno provocato l’emorragia interna.
io il via per la caccia lo avuto dopo 6 mesi. però ho fatto il paptest ed è risultato positivo a HPV (papilloma virus) dopo ho fatto biopsia e dopo un altro intervento – conizazione – mi hanno tagliato un quarto del utero.
per me ora un altra gravidanza sarebbe un miracolo, poi che questo miracolo mai arriverà, la possibilità di portare la gravidanza a termine è di 5%…mi toccherà passare tutta la gravidanza a letto con cerchiaggio subito e sperando che arrivo a 7 mesi.
però…sono disposta a tutto…
ci sono persone che mi dicono che sono pazza, che ho già una bambina, che mi serve tutto questo sforzo per avere un altro figlio, ma non è cosi. quando il desiderio è cosi grande, la forza è ancora di più. spero che mi capite….
poi….lo so che non c’entra nulla, ma ieri ho avuto una pugnalata da una amica…mamma mia…la volevo schiaffeggiare…. lei ha partorito a marzo 2015, sà tutta la mia storia e il mio dolore…e ieri mi dice che è incinta di nuovo…poi mi chiede….”e tu? cosa aspetti? la menopausa? datti da fare che il tempo passa!” giuro che la volevo menare!!! ma proprio lei parla di menopausa, che ha 40 anni? la miseria, io ho 34 appena compiuti, di tempo ne ho ancora… Com’è cattiva la gente…non ci posso credere….
SkytPartecipante[quote quote=366643]ci sono persone che mi dicono che sono pazza, che ho già una bambina, che mi serve tutto questo sforzo per avere un altro figlio, ma non è cosi. quando il desiderio è cosi grande, la forza è ancora di più. spero che mi capite….[/quote] no @Oana non sei pazza! io spesso mi dico che dovrei accontentarmi e che sono già molto fortunata ad avere un marito che amo e mio figlio che è la mia vita…ma dentro al cuore sento che c’è un pezzettino della mia vita che ancora manca …continuerò a lottare e sperare per questo sogno.
@Chicca sono onorata che la frase ti sia piaciuta…riassume in poche parole il mio percorso! :heart:L'essenziale è invisibile agli occhiSkytPartecipante@Oana dimenticavo…per la tua amica, sapessi le volte che queste frasi mi sono toccate a me!!!! sono coltellate al cuore lo so!!! ti comprendo….io ho imparato a rispondere dicendo che stiamo bene cosi (è una bugia lo so) ma bisogna pur sopravvivere….
L'essenziale è invisibile agli occhiAnonimoInattivo…. Ragazze la cattiveria non ha limiti … io sono circondata da pance e altri casini a casa ( motivi familiari) e la gente mi viene a dire: ma dai che sei fortunata!! Hai un marito che ti adora, una famiglia che stravede per te … pensa a chi non ha neanche la materia prima?? oppure mettendomi la mano sulla pancia…. senti come scalcia!!!
okay sarò anche fortunata per avere la materia prima o il bene della mia famiglia… ma sto cercando come una disperata la prima gravidanza, sono circondata da pance, non credi che dietro un sorriso ci sia un dolore? Sto provando a non pensarci … ma se veramente sei amica come mi dici non ci arrivi?
…. scusate lo sfogo pieno di rabbia e di dolore…
Forza non siamo sole!!! un bacio a tutte!!
ana89Partecipante[quote quote=366357]Ciao ragazze, anche io come voi ho vissuto questa brutta esperienza!! dalla gioia si passa al dolore, all’incredulità al domandarsi perchè proprio a me!!!! Sono stata operata in laparo anche io, la tuba sx era troppo danneggiata. e dato che erano li è stata controllata pure la destra che grazie a Dio è risultata ok. Il tempo di ripresa è stato veloce, quello psicologico meno. Era la mia seconda gravidanza,tanto cercata e desiderata!!! la prima per fortuna è stata portata a termine. Cercavamo un fratellino da quasi un anno. Dopo tre cicli ho avuto l’ok dal mio gine di riprovarci, di viverla serenamente di stare tranquilla perchè si può anche con una sola tuba…ma ad oggi, purtroppo non sono più riuscita a vedere un test positivo. Ho conosciuto in questo anno e mezzo qui sul forum diverse ragazze che veramente ce l’hanno fatta (con una sola tuba) quindi mi ripeto che non bisogna mai perdere la speranza. Ho effettuato tantissimi controlli per capire il motivo di questa geu, da il tampone cervicale per capire se fossi stata positiva alla clamidia agli analisi del sangue (lo stesso mio marito) a quelli delle urine ecc…per fortuna siamo risultati negativi a tutto, quindi è stata semplicemente sfortuna…la natura chissà… Visto che ormai è passato oltre un anno da questo brutto fattaccio ci siamo indirizzati e messi in lista per la PMA, (io ho quasi 38 anni) e nel frattempo abbiamo iniziato a monitorare con eco l’ovulazione per rapporti mirati. Staremo a vedere…. Vi auguro che possiate rivedere al più presto quelle benedette lineette rosa!!! Un abbraccio a tutte voi!!! Skyt
[/quote] posso immaginare come ti senti… che dirti? anche io ho già chiamato per i tamponi e aspetto che passino 2 mesi per fare la sonosalpingografia e indagare sulle cause di questa geu che, credimi, spero sia stata solo sfortuna. Mi dico che l’ho superata bene, che non l ho presa malissimo e in realtà continuo a leggere ogni giorno di geu e possibilità di avere figli dopo una geu, mi sono studiata l’anatomia delle tube e tanto altro… cose che una persona che supera bene un evento non dovrebbe fare. Ho pensato di rivolgermi a un centro di fertilità ma la mia gine dice che è troppo presto, proviamo da pochi mesi e che al momento non è il caso ma io ho tanta paura… un abbraccio e in bocca al lupo
SkytPartecipanteCiao @lela89 fai bene ad effettuare i controlli del caso, ma datti tempo, ti è successo da poco quindi è normale non aver superato l’accaduto. Quello che ti posso dire (ti sembrerà banale ma non lo è) sei giovane!!! hai il tempo a tuo favore e sei nel pieno della tua fertilità!!!! sono certa che fra poco ci scriverai con notizie positive.
Un abbraccio
L'essenziale è invisibile agli occhiana89PartecipanteHai ragione skit a dire che sono giovane ed anche che ancora non ho superato l’accaduto.. Però, per quanto sia giovane a volte la genetica e la natura non risparmiano nessuno… In famiglia materna ci sono casi di menopausa precoce ( nonna a 38 anni, idem zia e a 43 mia mamma) per loro non é stato un problema xke son diventate mamme molto giovani, ma questa probabilità a me fa un pò paura… Adesso devo fare il dosaggio Dell amh per vedere un pò…
Anaa33MembroIn risposta a quando ha scritto ana89Il modo migliore sarebbe leggere questo articolo gravidanza extrauterina
https://bebememoria.it/gravidanza-extrauterina-cause-rischi-e-trattamento/
AlessiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto OanaCiao sono alessia sono nuova di qua purtroppo hai avuto la mia stessa esperienza,solo che io sono stata operata d urgenza per emorragia interna perché si era rotta la tuba e a pensare che le mie beta scendevano ed erano arrivate a 216 ma niente purtroppo…e a pensare che in un altro ospedale mi avevano detto no sognora ha avuto in aborto sppntaneo robba da pazzi
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Oana<p style=”text-align: center;”>Oana tu non hai ucciso tuo figlio, in ogni caso doveva morire , quindi o firma o non firma sarebbe morto,ma con la differenza che se fosse morto solo avresti rischiato di morire anche tu!! Perché l’extrauterina è così…te lo dice una che il mese scorso ha subito asportazione d’urgenza della tuba di Falloppio sinistra per impianto sbagliato con emorragia interna arrivata anche allo stomaco!! Cancella via i sensi di colpa e sappi che è stato per il bene di entrambi! Il suo perché in ogni caso sarebbe morto ma in seguito e quindi una volta formato nelle tube avrebbe sofferto e tu perché saresti potuta morire! Ti abbraccio</p>
RachelePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoSalve, io ho 21 anni e sono appena “uscita” da una gravidanza extrauterina, è stato un incubo..il peggiore. Come dico sempre io sono stata fortunata nella mia sfortuna perché la gravidanza si è spenta da sola e ho le beta a 0, oggi ho fatto la visita e mi hanno detto che ho ovulato e che quindi tra 2 settimane all’incirca dovrei avere di nuovo il ciclo. È avvenuto dentro ad una tuba che è ancora visibile con l’eco grafia e che ci dovremmo vedere dopo 2 o 3 mesi per vedere che sia tornata apposto.. la mia domanda è questa, posso fin da subito provare ad avere una gravidanza o dovrei aspettare?
Vale011Partecipanteciao Rachele, domanda: hai fatto qualche trattamento o sono andate a 0 da sole? In generale si tende ad aspettare un paio di ciclo perché il corpo si riassesti, quindi ti direi di aspettare. Se riesci a sentire il gine meglio
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)Raf84PartecipanteCiao a tutte, sono nuova. Spero ci sia ancora qlcn che possa rispondermi. Una settimana fa ho scoperto di essere incinta dopo aver saputo di avere un endometriosi al quarto stadio e di dover essere operata. Ero felicissima, ho gridato al miracolo. Da subito beta a 900, ma nell’eco ( 4+4) non si vedeva nulla. Vado al ps e mi tengono fino a sera, niente emorragia, niente dolori, le beta a 1400. Niente camera gestazionale ma solo endometrio ispessito e dicono nulla nelle tube. Purtroppo due giorni dopo le mie beta sono cresciute di pochissimo 1700…. domani ho una visita con AnnaMaria Malzoni. Mi aspetto una GEU…. e mi sento morta perché non so se riuscirò mai ad avere figli. Ci sono esperienze positive in merito?