Sono andata al pronto soccorso questa mattina per un dolore al fianco, livello rene, di cui avevo già scritto in altro post. Alla fine sentivo che c’era qualcosa che non andava…
Stranamente però avevo sbagliato lato, non è quello dolorante il problema.
Sono a 4+6, ho fatto le beta e sono 513, mi hanno fatto eco transvaginale a causa di questo dolore, hanno trovato utero senza nulla di visibile solo endometrio inspessito, cisti con corpo luteo, adiacente all’ovaio si osserva la tuba omolaterale e adieacente una formazione cistica unioculare a contenuto ipoecogeno a pareti sottili non vascolarizzata di 37*33mm e non dolente alla pressione, si osserva versamento minimo corpuscolato pericistico.
La cisti la tenevo sotto controllo da due anni, compariva e scompariva, tre mesi fa all’ultimo controllo non c’era.
Mi ha prescritto riposo, beta da rifare tra tre giorni e controllo eco il 12 dicembre.
Le conclusioni che ha scritto sono quelle nel titolo, gravidanza molto iniziale a incerta sede e evoluzione 🙁
Sono tristissima. L’evoluzione immagino sarà negativa con questo scenario, spero almeno no una extrauterina 🙁 🙁 🙁
Capire meglio Come gestire la gravidanza extrauterina