<p style=”text-align: center;”>Salve ragazze, scrivo per trovare un po’ di fiducia. Ad agosto ho abortito, sono incinta di nuovo ma ho tanta paura di perderlo di nuovo , al punto di dare per scontata la perdita per non rischiare di illudermi.</p>
Ho una storia difficile, una malattia importante da cui sono uscita. Finalmente da febbraio potevo provare ad avere un figlio e sono riuscita presto a restare incinta. Pensavo fosse un regalo della vita ma poi l’ho perso.
Ora le ansie e le attese per quello che ho passato, poi anche l’aborto con raschiamento e un atteggiamento poco fiducioso del ginecologo mi hanno buttata giù.
Domani devo ripetere le beta e ho l’ecografia e sono davvero terrorizzata,oltre il normale. Vorrei sapere come uscire da questa paura assurda. Ho paura che mi dicano che non c’ è la gravidanza, che l’ho persa e ho paura di scoprirlo anche in futuro.
Dovrei essere felice di essere incinta ma invece sto male.
Voi come l’avete affrontata? Dopo l’aborto siete riuscite ad avere una gravidanza riuscita? Come si fa a non soccombere alla paura ?