- Questo topic ha 5 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 11 mesi fa da Syny84.
-
LaraLarettaMembro
Ragazze ciao. Qualcuna soffre o ha sofferto di glicemia alta o diabete gestazionale?? Io ho 111 di glicemia e il limite incinta sarebbe 92 e sono molto spaventata..mangio poco, ho nausea e vomito molto forti e ho anche perso peso..eppure è alta. Ufaaaaaaaaa..
Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla..Stella84PartecipanteCiao, io alle prime analisi avevo la glicemia a 92 proprio al limite e la ginecologa alla prima visita mi ha messo immediatamente a dieta per evitare il diabete gestionale…mi ha detto che non è sicuro che mi venga ma meglio prevenire…così ho iniziato con pasta e pane integrale, ho tolto tutte le bevande zuccherate praticamente tutte solo acqua e per dissetarmi a volte mi faccio delle limonate…pizza e gelato una volta a settimana e soprattutto non mischiare mai gli alimenti con p….cioè se mangi pasta niente pane e patate e viceversa…tante fibre insomma (cereali) e yogurt per gli spuntini…in una settimana la mia glicemia e scesa a 86…adesso il tuo caso è diverso perché mangi poco per le nausee ma stai tranquilla kiama il dottore e spiegagli sicuramente ti dirà di monitorarla tutte le mattine e se proprio non dovesse scendere con l’alimentazione ti manderà da uno specialista diabetolgo…non spaventarti la soluzione c’è…è possibile che tu l’avessi già alta di tuo a prescindere dalla gravidanza e non te ne fossi accorta…hai analisi recenti precedenti con cui puoi fare dei riferimenti?
Sono mamma di Samuel (8 anni)didisonicaPartecipanteCiao @LaraLaretta, presente!
Prima di tutto congratulazioni per la gravidanza!
Ho avuto il diabete gestazionale che mi hanno diagnosticato alla 28sima settimana. Ero molto preoccupata, quindi ti capisco benissimo! Come hai scoperto di avere la glicemia alta? Hai sentito il tuo ginecologo? Prima della gravidanza avevi già fatto dei controlli? sai come era la tua glicemia?
Comunque io ti racconto la mia esperienza. Mai avuti sintomi e avevo sempre la glicemia bassa a digiuno eppure visto che avevo già compiuto i 35anni la mia ginecologa mi ha fatto fare la “curva glicemica”. Così ho scoperto di avere il diabete gestazionale e la mia ginecologa mi ha indirizzato verso un centro di diabetologia dell’ospedale dove poi ho partorito. La dottoressa che mi ha seguito mi ha dato una dieta da seguire e un diario su cui segnare la glicemia che dovevo prendere 4 volte al giorno, a digiuno e 60 min dopo la colazione, il pranzo e la cena. Dopo 7 gg sono ritornata con il diario compilato e visto che c’erano alcuni dati sballati ha fatto ancora qlche ritocco alla dieta. Dopo 7 gg sono ritornata e i dati erano nella norma e ho proseguito solo con la dieta fino alla fine con controlli ogni 15gg presso la diabetologa e visita ginecologica ed eco ogni mese in ospedale. Il 18 ottobre è nata Aurora, una bimba sanissima!
Non importa mangiare poco ma cosa mangi. Per questo ti consiglio di avvertire subito il tuo ginecologo, così ti saprà indicare cosa fare. Evita lo zucchero in generale, la frutta solo una volta al giorno, fai attenzione ai cibi “light”, solitamente hanno meno grassi ma tanti zuccheri!
fammi sapere ok?
Bacibaci
LaraLarettaMembroEccomi ragazze..innanzi tutto grazie. Allora, non ho mai sofferto di glicemia alta, nemmeno col mio primo bimbo..anzi era perfetta nonostante mangiassi schifezze a ogni ora e abbia preso molto peso. Da sempre mangio pasta integrale, poca carne e tanti cereali. Purtroppo a causa delle nausee fortissime non sto curando l’alimentazione come prima. La verdura mi da fastidio a vederla, mangio purtroppo solo poche cose e secche, anche bere acqua è un problema perché spesso la rimetto..purtroppo questa nausea mi ha completamente sfasata..la mia paura in questo momento è che anche con una dieta farei davvero fatica a seguirla perché purtroppo la nausea mi chiude completamente lo stomaco. Addirittura alcuni cibi non posso nemmeno guardarli..spero passi presto. Grazie tante ragazze.
Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla..ValeryPartecipanteCiao ragazze! Io negli esami del sangue risulto 93 di glucosio e la mia ginecologa dice che può influire per il concepimento! Può essere vero? Perché non ci rimango e non so più che fare 🙁
Syny84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeryCiao quella potrebbe essere un problema d’insulino resistenza, anche io ne soffro e spesso è correlata a pcos, e si potrebbe dare anche problemi di concepimento ma per un discorso di regolarità di ciclo, io in meno di 6 mesi ho sistemato un ciclo che andava oltre i 50 giorni facendo una dieta e aggiungendo metformina, se hai un ciclo regolare non so perché ti ha detto detto che potrebbe essere causa di infertilità.
Io sistemato il tutto sono riuscita a rimanere incinta, ho fatto pma ma per problemi maschili, quindi non correlati al mio problema.
Parlane con il dottore o eventualmente fatti seguire da un nutrizionista perché se cerchi una gravidanza la glicemia alta potrebbe portarti diabete gestazionale.