Buon pomeriggio ragazze, spero possiate aiutarmi.
Vi scrivo per avere la vostra opinione, in attesa che tra qualche ora mi richiami il medico.
Ho avuto un ritardo di 6 giorni. I test fatti in casa sono risultati negativi ma non ci ho dato molto peso considerato anche che ovulo sempre molto tardi ed anche per il primo figlio era sempre “presto” e i risultati positivi si sono fatti attendere. A volte mi capita di ovulare anche 10 giorni dopo quella che sarebbe la data canonica, praticamente a ridosso del nuovo ciclo, quindi è difficilissimo capire.
Lunedì ho fatto quindi le beta. Il “non in gravidanza” corrispondeva ad un valore inferiore a 10, a me è uscito invece 10,8 e non ho saputo bene come interpretarlo. Ho letto che alcuni studi partono da 5, il mio invece da 10 miu/ml. Penso che il mio risultato sia più negativo che positivo.
In ogni caso da ieri sera ho un po’ di crampi e di perdite rosacee, quindi penso stia arrivando il ciclo finalmente e l’ennesimo test di gravidanza di questa mattina è risultato negativo. Posso stare tranquilla?
Il discorso è che da domani mattina dovrò avere una serie di cure dentistiche anche abbastanza invasive e volevo capire come comportarmi. Sarei felicissima per una nuova gravidanza ma non voglio rischiare di far male qualcosa. Voi che dite?