- Questo topic ha 4 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 mesi, 2 settimane fa da itsjess.
-
itsjessPartecipante
Ciao a tutte,
Sono nuova su questa parte del forum, fino a qualche mese fa ero su “Cerco un bimbo” ed oggi mi trovo sul forum gravidanza.
Ad agosto ho avuto un aborto spontaneo all’8 settimana, mentre il 07/01, ho iniziato a vedere il mio primo positivo.
L’ultima mestruazione è stata il 10/12 e l’ovulazione non saprei datarla nonostante la tb, sta di fatto che il 28/12 da una visita ginecologica si è visto un bel follicolo nell’ovaio sinistro, quindi potrebbe essere stata il 28 o il 29.
A distanza di 9/10 giorni ho avuto lo stick easyhome positivo con una linea ben visibile che di giorno in giorno si è sempre fatta più scura, gravidanza confermata anche dal test Clearblue.Diciamo che ho capito quasi subito di essere incinta:
– giovedì 04/01 ho avuto dei crampi medio forti a lavoro nella zona dell’utero
– da dopo i crampi ho iniziato a non digerire più nulla, qualsiasi cosa mangiassi e mangio continuo a digerirla tutto il giorno (lo so, è assurdo)
– lunedì 08/01 (avevo già il test positivo) il mio compagno la sera stava cucinando gli hamburger di pollo ed io sentivo per tutta casa odore di popcorn ahaha
– martedì 09/01 (avevo già il test positivo) è venuto un fornitore in ufficio ed il suo profumo mi faceva venire i conati e la mattina il mio compagno stava facendo colazione ed il profumo mi ricordava odore di ristorante indiano
– ieri ho avuto nausee al mattino durate all’incirca due oreLa cosa che mi fa specie è il test positivo così presto e che nonostante l’ovulo fosse a sinistra io sento dolori principalmente a destra.
Già alla visita avevo accennato alla ginecologa che sentissi dei dolori all’ovaio destro e lei mi fa “strano, il follicolo è a sinistra” e questo dolori sono perdurati anche nei giorni successivi e continuano a durare, sopportabili, ma ci sono.
In più mi fa male la schiena, principalmente a destra e sto usando la crema all’arnica per trovare sollievo.Ora vi faccio una domanda un po’ strana, l’ovulo si annida nella zona (sinistra o destra) dell’utero in base alla tuba che lo rilascia o può annidarsi dove meglio crede? Perché sto vivendo con l’ansia che possa essere una geu e vorrei capire se questi dolori sono perfettamente normali..
La cosa che mi dà conforto è sapere che il follicolo fosse a sinistra..Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
MairannaPartecipanteCiao sono normali dolorini vari. L’ovulo può annidarsi dove vuole. Cmq a 5 settimane si vede la camera gestazionale. Se hai quest’ansia, puoi chiedere al tuo medico di fare un’ecografia per confermare che la gravidanza è in utero e così ti tranquillizzi. Già lunedì si dovrebbe vedere ma parla con lui
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)itsjessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaCiao Mairanna,
Ti ringrazio per la risposta, io la prima visita ce l’ho il 23/01.
Secondo te devo preoccuparmi o posso stare tranquilla e scongiurare una geu?
Io diciamo che mi sto tranquillizzando sapendo di aver ovulato a sinistra e dubito che possa finire nella tuba di destra con l’impianto..MairannaPartecipanteSe sono dolorini non mi allarmarei, ma se sono intensi non sono normali e nel caso ti consiglio di passare al ps che ti fanno ecografia.
Purtroppo non posso sapere l’intensità di questi dolori, se li reputi anomali meglio un controllo in piùNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)itsjessPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaDiciamo che li reputo normali nella mia condizione. Avevo la scoliosi, ho fatto un incidente nel 2018 dove ho avuto la frattura della vertebra in l2 e quando dormo poco e male (sto soffrendo di insonnia in questi giorni) mi capita che la schiena mi faccia male sempre nello stesso punto e con la stessa intensità.
I dolori al ventre sono il minimo e a volte sono impercettibili. Che antidolorifico si può prendere in gravidanza?Già che ci sono, è normale avere una sensazione di fastidio accanto all’ombelico a questa settimana? L’altra volta non l’avevo ed è molto buffa, secondo come tirare e calore