-
laura1885Membro
Ciao a tutte, vi scrivo perché sono disperata 😥 il mio frugoletto di due mesi e mezzo il giorno vuole stare sempre in braccio soprattutto se dorme! Appena lo appoggio su letto, divano, carrozzina, passeggino (le ho provate tutte) dorme 5 minuti se ca bene e poi si sveglia e piange. Quando è sveglio mi sta solo nella palestrina e per una ventina di minuti. Come faccio a fargli perdere questa abitudine? Ho provato anche a farlo piangere ma niente diventa rosso e manco respira da quanto si agita e dopo non riesco a calmarlo nemmeno in braccio. A qualcuna di voi é capitato? Quando cresce e sarà più interessato ai giochini si stacchera di dosso? Non che non mi faccia piacere tenerlo in braccio ma ho la schiena a pezzi e in casa non riesco a fare niente! La cosa strana di notte per fortuna dorme tranquillamente nel lettino! É così difficile fare la mamma! :scratch:
Sono mamma di Dylan (8 anni)AnonimoInattivoCiao Laura… esperienza della mia nipotina… stessa cosa identica al tuo bimbo… sempre in braccio altrimenti non dormiva, poco tempo nel dondolino e poi la notte dormiva tranquilla… Mia sorella le ha provate tutte ma senza successo, alla fine pian pianino crescendo è riuscita a staccarla di dosso… ma aveva quasi sei mesi…
barbara74Partecipante@Laura1885 ti consiglio di provare la fascia, anche il mio secondo genito voleva stare sempre in braccio (e alla mamma oltretutto) e la fascia mi ha salvato……lui se la dormiva beato e io potevo lavorare da casa o giocare con la mia primogenita……piano piano crescendo ha iniziato a dormire anche nel suo lettino o nel passeggino o nella sdraietta
Sono mamma di Agata (13 anni) Alberto (10 anni)ElvyPartecipante<hr />
Ciao Laura! Mi rivedo moltissimo in quello che hai scritto!! Anche la mia bambina era così, voleva stare sempre in braccio, dormire in braccio e appena la mettevo nella culla o nella carrozzina si svegliava quasi subito (infatti dicevo che la navicella aveva la scossa sotto il materassino 😂 ). Anche io ti consiglio la fascia o in alternativa il marsupio da utilizzare anche in casa. Io molti lavori domestici li riuscivo a fare solo così (tipo stendere, apparecchiare,…).
Ti assicuro che piano piano, crescendo, si staccherà e inizierà a giocare più da sola. La mia piccina ha iniziato a staccarsi verso i 5 mesi quando ha imparato a stare seduta da sola sul suo tappetino con i giochi. Ora, a quasi 2 anni, sta proprio poco in braccio!
Quando era neonata tutti mi sconsigliavano di tenerla tanto in braccio perché “si vizia” ma ora posso dire di aver fatto bene ad assecondare questo suo bisogno e la fascia ha salvato la mia schiena perché bilancia bene il peso!
vita84MembroCiao Laura…anch’io sono nella tua stessa situazione. ..solo che mia figlia ha già 6mesi… infatti tutti mi dicono l’hai viziata, come farai quando andrai a lavorare e lei al nido (purtroppo) …ma forse il mio problema sarà stato anche che lei da subito avuto le coliche e di notte si dormiva poco…quindi di giorno per cercare di riposare anch’io. ..abbiamo preso questa abitudine. .. ..alcune devo essere sincera mi vengono delle crisi. ..perché mi dico sto facendo bene? ?… ma speriamo che crescendo e giocando di più con i suoi giochi e soprattutto quando inizierà a camminare …vorrà venire in braccio si meno! …mi sono scritta in questa chat per confrontarmi con altre mamme e soprattutto essere capita …w vedo che non sono sola. …facciamo solo il bene dei nostri cuccioli. . ciao da vita 84
Sei la mia vitalaura1885MembroCiao @vita84
- Non ti angosciare per le persone che ti dicono che l’hai viziata, le persone danno giudizi senza sapere che cosa c’è dietro. Secondo me il fatto che soffrono di coliche incide parecchio sullo stare in braccio visto che si calmano solo in quel modo. E poi quelli che ti dicono di farli piange ci credo poco che loro lo abbiano fatto mi sembra una crudeltà assoluta é come se chiedesse aiuto e venga ignorato. Io ho trovato un buon compromesso che con il marsupio ( come consigliato dalle ragazze che mi hanno risposto e che ringrazio infinitamente) avevo provato anche la fascia ma il pargolo non gradiva. Poi ho notato che vuole sta in braccio per due motivi uno per le coccole e lo capisco perché mi sta avvighiato con le mmanine guarda e sorride e poi si addormenta,e inutile negarlo a noi mamme fa immenso piacere, il secondo è per curiosità per guardarsi intorno e arrivare a oggetti che da solo non ci riesce. Quando si sposterà da solo penso che sarò io a prenderlo in braccio per evitare che distrugga casa. Per cui verrà in braccio solo per i momenti di coccolite! Scusa il poema, quando vuoi parlare scrivimi pure! un abbraccio e un bacione alla bimba.
Sono mamma di Dylan (8 anni)vita84MembroCiao Laura, buongiorno. .. grazie mille ! anche noi ogni tanto abbiamo usato il marsupio…ma non è che lo gradiva molto …poi adesso fa fatica anche a starci…è una bella cicciottina😜…..vedo che è una bimba che avrà sempre bisogno del contatto. … e poi è una bimba moooolto iperattiva. …sarà anche x quello che fa fatica a prendere sonno…!! è proprio una leonessa 😅 e uguale allo zio(fratello del mio moroso ) ha 15anni ma lui da piccolo ne ha fatte di ogni…ho paura che abbia preso da lui🙆😅…. sicuramente saranno attive le giornate !!
Sei la mia vitavita84Membro….cmq anch’io penso che quelli che dicano “ah io li facevo piangere o io no no devono dormire da soli…c’è ne poca di verità. .. poi dipende anche da bambino a bambino. ..ci sono quelli che riescono subito a dormire senza volere andare in braccio…ma c’è ne sono pochi secondk me…!! …. l’unica cosa è che sentendomi dure molte volte questa frase ….alcune volte la crisi si fa sentire….ma cercherò di farmelo entrare ed uscire. … anche perché lei quando siamo fuori è bravissima è in casa che i capricci si fanno vedere. ..quindi non mi posso lamentare! ! grazie ancora Laura dei consigli. .. un bacio anche a te e al tuo piccoletto 😍
Sei la mia vitaSilPartecipanteCiao Laura! Sono passati anni e allora mi chiedo come haj risolto? 😁 La mia bimba ha tre mesi e fa esattamente come la tua. Di giorno solo e sempre in braccio, di notte per fortuna lettino. Sono distrutta 🤣
Emi24PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SilCiao Sil, ciao Laura,
Leggo ora i vostri interventi a distanza di anni.
Il mio bimbo lo riconosco molto nella descrizione di Laura. Lo teniamo 24h su 24 attaccato a noi in fascia, altrimenti piange,
anche sulla sdraietta o sul tappeto non ci vuole stare, dopo pochi minuti inizia a piangere disperatamente.
In auto dura pochi minuti poi inizia a gridare fino a diventare rosso e senza voce. Anche le passeggiate in carrozzina durano pochi minuti. La fascia è l’unico modo per far farlo dormire giorno e notte.Noi per ora lo stiamo assecondando nei suoi bisogni e così facendo resta sereno.
Speriamo solo che non duri troppi mesi 🙂Voi come avete affrontato la cosa?
Grazie
Help! Vuole stare sempre in braccio!
- Questo topic ha 9 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 mesi fa da .
Vedi 10 messaggi-dal 1 al 10(di 10 totali)
Vedi 10 messaggi-dal 1 al 10(di 10 totali)