Ciao Manuela,
Io ho fatto ovodonazione alla Procreatec di Madrid. Ho 43 anni, per me la scelta era “facile” in quanto con l’omologa mi avevano dato appena 5% di possibilità, una miseria insomma.
Sono rimasta incinta al primo tentativo, ora sono a 6+6 e non so ancora come andrà…ho avuto delle perdite e sono già finita due volte al pronto soccorso dove mi hanno tranquillizzata perché l’embrione cresce bene ma ogni volta che vedo il sangue muoio!! Ed io che pensavo che con le beta positive avrei superato l’ultimo scoglio ;-)). Ora sto a letto a riposo totale …
In ogni caso ti posso dire che la scelta dell’ovodonazione per me è stata giustissima. Quando ho visto battere il cuoricino…davvero il pensiero che l’ovicito non è mio, è sparito completamente. Inoltre solo ora mi rendo conto appunto che le beta positive non sono ancora la “vittoria”, e sarei molto più preoccupata (ancora di più !) a sapere che per via dell’età sono nella categoria più a rischio di aborto spontaneo o malattie.
Mi sono trovata benissimo alla Procreatec, equipe molto giovane che crede in quello che fa. Unico neo forse che non si ha sempre lo stesso interlocutore ma di fatto non ha conseguenze in quanto tutte le persone hanno accesso alla tua cartella per cui non si ha affatto la sensazione di non essere seguiti. Mi sono beccata solo 1 tipa un po’ meno calorosa ma io sono un po’ ipersensibile ;-)); tutte le altre gentilissime e comprensive.
Tanti auguri per la scelta e il percorso che farai!
Nina