- Questo topic ha 6 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
ciao a tutte, come qualcuna di voi sa ho 30 anni e sono alla ricerca da ormai 1 anno.
il mese scorso ci ho sperato cosi fortemente visto che ho avuto un ritardo (rispetto ai miei calcoli) di 5 giorni e sono rimasta sotto un treno.
mettiamo poi che mia sorella ha partorito la scorsa settimana e prendere in braccio il mio bellissimo nipotino mi ha riempito il cuore di gioia e mi ha dato la conferma che sono pronta x avere un figlio..
la domanda è questa: sono al 16 pm e teoricamente domenica dovrei ovulare, però da lunedi ho tutti i giorni delle piccole fitte al basso ventre, tipo i dolore da ovulazione che di solito ho per max 3 giorni.
in più ieri sera e martedi sera ho sporcato la carta igienica con qualche goccia di sangue, cosa mai successa prima.
secondo la vostra esperienza cosa può essere?
grazie in anticipo a tutte
BruffaPartecipanteCiao Vale!
potrebbe essere spotting pre ovulatorio. A me personalmente non è mai successo ma so che ad alcune capita…
Non so se lo fai già, comunque stick e temperatura basale potrebbero aiutarti a capire meglio il tuo ciclo. Io ho capito molto sul mio corpo grazie a questi due metodi e il primo mese che ho usato gli stick sono rimasta incinta. Forse è un caso… ma secondo me aiutano!
Tanti incrocini per te! vedrai che diventerai presto mamma anche tu!
La più coraggiosa decisione che puoi prendere ogni giorno è quella di essere di buon umore. VoltaireSono mamma di Marco (9 anni)AnonimoInattivograzie bruffa!
ho usato gli stick da gennaio a ottobre e ho smesso xchè mi stavo troppo fissando e ho preferito staccarmi un pò dal controllo.
a fine mese vorrei riuscire a fare un altra visita dalla ginecologa e fare altri esami e analisi più approfondite.
e vorrei che mio marito si convincesse a fare lo spermiogramma, lui vorrebbe aspettare gennaio ma io volevo lo facesse già mesi fa, è un testone e nn riesco a convincerlo.per me stiamo perdendo tempo prezioso e spero sempre che risulti tutto apposto e che sia solo un problema psicologico di entrambi!
lui è nella fase di depressione nella visione di pubblicità e donne con il pancione :wacko:
smeraldaPartecipanteCiao!
ti riporto la mia esperienza magari ti può essere utile. Io non ho mai avuto spotting durante il ciclo ma ora sono due mesi che al 18° giorno del ciclo ce l’ho per 4-5 gg anche se poi ovulo molto più tardi. Questo mese ad esempio ho ovulato al 35 gg e me ne sono accorta solo grazie agli stick ed alla temperatura. Il mio ginecologo dice che possono succedere periodi in cui il ciclo sballa.CristinaMembroMa si fai tutti goi esami serenamente, vedrai che ci sara’ una ragione magari banale che va eliminata.
Tuo marito sbaglia sono daccordo con te, gli esemi si fanno su tutti e due.
Comunque con wuesti casi sconsiglio di forzare il marito, poi gennaio e’ vicinissimo. Devi essere astuta in senso buono. Digli che il medico vi ha prescritto i controlli di routine e fagli fare l’impegnativa anche per lui, torni a casa, telefoni tu x prendere aopuntamenti vari, se servono, e poi gli dici ” amore hai ragione, facciamo dopo, ora ci gustiamo il nostro natake e non ci oensiamo” ti tieni gli appuntamenti fissati e poi a gennaio 7/8 gg prima gli dici, ah ho appena chiamato ci hanno dato gli appunatmenti per fare gli esami di routine (chiamali cosi non deve sentirsi che e’ uno zombie e ha qualcosa che non gli funziona nel pisello, presente i MASCHI??).
Poi sugli esiti, verra’ fuori sicuro che ha qualcosa non al 100% ma tu di che e’ nella media, che magari per non pensarci piu conviene prendere un integratore etc etc. Insomma non e’ ora io momento di cambiare la mentalita di una persona che magari si fonda su valori concreti che hanno radici molto antiche…insomma una battaglia persa, quindi tagliare tutte le discussioni e cercare di arrivare ai fatti, ok? Tutto il tema della fertilita’ gestiscilo tu, lui deve solo divertirsi ed eccitarsi se no non funziona se si oroccupa o si deprime. Ricordwti che la nostra ovulazione e’ un atto involontario, la oro fecondazione invece e’ un atto attivo e volontario, quindi mi raccomando…intelligenza e guanti di velluto!!CercandoIlSole81PartecipanteFutura ma che maschi conosci, il mio mica è così scemo hahahaha!
Valed84 gennaio è dietro l’angolo, tra 10 giorni è Natale e sotto le vacanze non fanno comunque un cavolo. Aspettare gennaio non cambia nulla, magari ti rilassi un pochino anche tu nell’attesa e ti godi le feste!Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoAnonimoInattivograzie a tutte x le risposte!!!