- Questo topic ha 12 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 3 mesi fa da Laura.
-
AnonimoInattivo
Salve, sono nuova e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ecc ecc
Purtroppo sono molto paranoica sotto la sfera sessuale, nel senso che le mie paure mi hanno bloccato per molto tempo nonostante abbia frequentato più ragazzi. La paura è quella della gravidanza. Ho fatto l’amore la prima volta a luglio di quest’anno, ho 22 anni. Ovviamente la penetrazione (che a tutti gli effetti non ci è stata ma è stato solo un tentativo) è stata col preservativo. Il giorno successivo ho avuto il ciclo. La mia paura più grossa è nata nel secondo tentativo: il 20 di luglio (il giorno successivo alla fine delle mestruazioni). Mi dispiace per i dettagli che possono sembrare più spinti ma ho bisogno di rassicurazioni (e mi dispiace per la quantità assurda di paranoia del mio messaggio). Tentativo di penetrazione sempre col preservativo. Un po’ ci è riuscito ma il mio stress non ci consentiva di proseguire molto. Quindi ha cercato di stimolarmi con dita e bocca. Dopodichè lui si è cambiato il preservativo e ne ha messo uno nuovo (l’altro non si era rotto, ma aveva perso lubrificazione e aveva paura si potesse rompere). Lui non aveva eiaculato. La mia paura (quasi infondata da come mi dicono tutti) è che lui si possa essere toccato il pene (quando si è cambiato il preservativo) e possa essere stato sporco di perdite pre-eiaculatorie (cosa che lui mi ha detto non c’è stata ma non riesco a fidarmi del tutto purtroppo) e, toccando il suo pene e poi continuando a cercare la stimolazione in me, possa aver corso qualche rischio (con quelle che ho pensato potessero essere dita anche solo microscopicamente sporche di liquido pre-eiaculatorio). Dopodiché abbiamo riprovato con la penetrazione sempre col preservativo.
Purtroppo lo stress, l’ansia e la gigantesca paura (purtroppo ho fatto l’amore col ragazzo sbagliato e già quella è una cosa che mi fa star male a prescindere + ci mettiamo la mia grossa paranoia) mi hanno fatto uscir fuori un sacco di problemi a livello fisico: pancia gonfia e tutta quella serie di problemi legati alla colite e alla somatizzazione dell’ansia. Il tutto nonostante la mia dottoressa e al consultorio mi dicessero di stare tranquilla.
Io ho avuto il ciclo esattamente 28 giorni dopo quello precedente ma è stato scarso ed è durato poco. Normalmente a me dura 6 giorni e i primi 3 giorni è molto abbondante. Il 10 di agosto (ossia 26 giorni dopo il rapporto che mi ha fatto stare in ansia e il giorno subito dopo che il ciclo e le piccole perdite successive sono terminate) ho voluto a tutti i costi fare l’esame del sangue. Negativo.
La dottoressa mi dice di stare assolutamente tranquilla.
Io mi tranquillizzo ma, purtroppo, non del tutto (facile da dirsi, ma per una persona particolarmente ansiosa è estremamente difficile tranquillizzarsi del tutto).
A mano a mano che vado avanti mi tranquillizzo sempre di più.
Il ciclo mi è tornato il 6 di settembre (26 giorni dopo il ciclo precedente). Anche stavolta ho avuto un giorno di perdite scure (come spesso mi succede), poi rosse per qualche giorno (più abbondanti del ciclo precedente ma sempre più scarse rispetto al solito) e il 10, ieri e stamattina ho avuto perditine marroni chiaro.
Ho chiamato la dottoressa che mi ha detto di stare tranquilla, lo stress mi ha sicuramente sballato il ciclo e devo riuscire a tranquillizzarmi sul serio perchè una situazione così paranoica porta tutt’altro che benefici.
Ho bisogno di sentirmi dire almeno mille volte di stare tranquilla; il mio cervello viaggia da solo e non riesco a tranquillizzarmi del tutto. Vi è mai successo che, a causa dello stress, il ciclo si riducesse di giorni e di intensità e, a suo termine, comparissero macchie beige? Posso stare tranquilla a tutti gli effetti?
Scusate per quanti mi sono dilungata e per i dettagli più intimi.
nebulosaPartecipanteCiao Valeria, ci sono passata anch’io con il primo ragazzo, e col senno di poi – e qualche esperienza in piu’- ho capito che tutte le mie paranoie dipendevano dal fatto che fossi all’epoca molto giovane e che lui non fosse quello giusto per me…usavo la pillola+preservativo+coito interrotto (ti lascio immaginare…) ma nonostante ciò non ero tranquilla, ogni mese andavo in paranoia se il ciclo tardava un po’, ed avendolo irregolare capitava spesso…
Con quello che poi è diventato mio marito ho corso rischi veri con 1/10 delle paranoie precedenti, tutto perchè non sarebbe stata una tragedia una gravidanza con lui.
Ti consiglio, se posso, di stare serena, sicuramente non c’è nulla, e soprattutto interrogati sul perchè delle tue paure…ci sono tantissimi metodi per stare al sicuro da gravidanze indesiderate e da malattie…riproverai quando ti sentirai pronta e non perchè lo devi fare, e andrà moooolto meglio…un abbraccio
Mamma di un ometto di 12 anni, di un birbante di quasi 8 e di una principessina di 3Sono mamma di un tenerone di 8 anni e di un birbante di 4 anni e mezzo e di una principessa nata il 12-04-2017!judithPartecipante@valeria93 non ci sono rischi di gravidanza se usate le giuste precauzioni! forse potresti informarti anche sula pillola contraccetiva per essere sicura al 100%, così forse ti liberi di tutta questa ansia.. se però anche l’idea della pillola non ti rassicura prova a interrogarti sulla vera ragione di questa ansia! Forse la tua “paura” delle conseguenze cela una poca voglia di intimità col tuo ragazzo? non voglio assolutamente dire che è così, non ti conosco e non mi permetto di darti consigli non chiesti.. è solo quello che forse mi chiederei io se fossi al tuo posto! in bocca al lupo per tutto :bye:
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 1 mesi circa)AnonimoInattivojudith, purtroppo hai ragione: c’era poca voglia di intimità con quel ragazzo, ma ero curiosa di provare. Purtroppo mi sono sempre reputata una persona con la testa sulle spalle, che ragiona con la sua di testa, ma il fatto che a 22 anni non avevo ancora provato a fare sesso (per paura e non perchè non avessi mai frequentato un ragazzo) mi faceva star male. Così, ammetto, ho provato per il togliermi il gusto di provare e non sentirmi indietro, in una situazione in cui mi sono sentita, lì per lì, abbastanza trascinata nel farlo e assolutamente non costretta.
Ho sbagliato, lo so, ma credo di averlo fatto prendendo tutte le precauzione per evitare ciò di cui ho paura: la gravidanza.
Infatti mi chiedo, non essendomi mai successo e essendo estremamente inesperta nel campo: è possibile che lo stress causi questo scombussolio nel ciclo mestruale? Ciclo più breve, meno abbondante e, sul finire (negli ultimi giorni), tendente al marroncino? Con un esame del sangue fatto 26 giorni dopo, risultato negativo, posso stare assolutamente tranquilla?
Per questo ho chiesto a voi qualche altra opinione.
Vi ringrazio per la proposta di sentire consiglio riguardo la pillola. Purtroppo non mi ritengo molto favorevole: nel 2013 sono stata operata al seno per un fibroadenoma benigno e ogni anno devo fare controlli. In più ho un nodulo in crescita alla tiroide: prendevo Eutirox e ho dovuto smettere perchè mi dava tachicardia. Ma probabilmente dovrò ritornare ad utilizzarlo. Tutto questo per dirvi che non volevo aggiungere altri ormoni al mio corpo (se posso evitarli, visto che ho un ciclo regolare e indolore).
Vorrei solo stare tranquilla per questa mia paranoia dovuto a questo rapporto e poi, tranquillizzandomi, riuscire a rimettere in sesto un po’ la mia testa un po’ troppo pensierosa.
judithPartecipante@valeria93 il test a 26 gg dal rapporto non è sicuro al 100%, però c’è da dire che il rapporto è avvenuto in un periodo teoricamente non fertile (alla fine del ciclo, corretto? e tu hai cicli di 28, ora 26 gg? di solito la finestra fertile con questo tipo di ciclo è massimo dal decimo giorno al 15esimo) e che il ciclo, seppur diverso dal solito, è arrivato. Io credo che lo stress possa incidere.. Io, ad esempio, da quando cerco una gravidanza ho spotting 3-4 gg prima del ciclo.. prima mai avuto! :unsure:
Io farei così, farei ancora un test, ma con l’idea che, una volta appurato che è negativo, non ci pensi più!
Per quanto riguarda l’intimità, non c’è un’età giusta! quando arriverà nella tua vita la persona giusta sarà bellissimo e sono sicura che con quella persona non ci saranno ansie che rovineranno il momento!
Per la pillola fai bene a non prenderla se non devi, sono sempre ormoni.
:bye:
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 1 mesi circa)judithPartecipante@valeria93 scusami.. ho letto meglio…. un test al 26esimo giorno di ciclo non è attendibile al 100%, ma 26 gg dopo il rapporto lo è per certo!
Non so se sei una persona “matematica”, ma considera che lo sperma sopravvive al massimo (ma proprio massimo che lui dovrebbe essere un campione) 5 gg e che dopo 7 massimo 12 giorni l’ipotetico embrione si impianta e inizia la produzione dell’ormone beta hcg quello che cerchi con l’esame del sangue… quindi 12 + 5 = 17… in 9 giorni l’ormone sarebbe dovuto essere già più che rilevabile!
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (2 anni e 1 mesi circa)AnonimoInattivoTi ringrazio per tutta la gentilezza.
effettivamente hai ragione, dal modo in cui ho scritto non si capiva bene.
riassumendo:
12 luglio – tentativo, ma mal riuscito. Ovviamente con preservativo.
13 – 19 luglio – mestruazione
notte fra 20 – 21 luglio – rapporto decritto sopra
11 – 16 agosto – mestruazione (più scarse del solito)
17 agosto – esame sangue beta. Risultato negative
7 – 12 settembre – mestruazione (più abbondanti del ciclo precedente ma pur sempre sballate rispetto al solito. Come descritto sopra)
Ecco, così spero di essere stata un pochino più chiara 😉
AnonimoInattivoCara Valeria.. le tue ansie sono tipiche di chi come te è alle prime armi con il sesso, anch’io come te quando ero più giovane e inesperiente andavo in paranoia e mi ritrovavo a pregare ogni qual volta il mio ciclo fosse in ritardo anche di solo un giorno, poi all’ epoca ci si informava soltanto con riviste che dedicavano una o due pagine a questi temi e a dare risposte a chi come me si poneva domande.. oggi è diverso però l’ informazione è cresciuta. Questo sito per esempio a me ha fatto capire tante cose, ho imparato a conoscere bene il mio corpo grazie ai preziosi consigli di Elena.. quindi esperienza e teoria mi hanno aiutata davvero molto, vedrai che sarà così anche per te. Mi sembra che tu abbia usato tutte le precauzioni di questo mondo ma se ancora non ti senti sicura oggi esistono anticoncezionali a basso dosaggio ormonale. Parlane col tuo medico e vivi questi momenti con serenità assoluta.. baci..
MairannaPartecipantesta tranquilla, se hai un ciclo regolare, ovulerai circa al 13/14 giorno dall’inizio del ciclo. Evita i rapporti a cavallo di quella data, e per 4/5 giorni prima se proprio vuoi stare serena, e poi sempre col preservativo.
Cmq stai tranquilla, se gli esami del sangue sono negativi non sei incinta, ma senza eiaculazione interna sarebbe stato un miracolo!
Purtroppo hai sbagliato, sarebbe stato bellissimo farlo la prima volta col ragazzo giusto
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivoVi ringrazio nuovamente. Purtroppo la paura è arrivata in modo esagerato perchè ho cominciato a leggere su internet di tutto e di più e sono entrata in uno stato di paranoia abbastanza estremo.
Non posso tenere di conto del mio periodo fertile o no fertile perchè, nonostante abbia il ciclo quasi sempre abbastanza regolare, mi varia da 24 a 28 giorni.
Toglietemi alcune curiosità: è vero o no che ci puó essere rischio se le mani sono appena sporche di liquido pre-eiaculatorio? Ovviamente sulle mani del ragazzo con cui l’ho fatto non c’era niente, ma magari mi chiedo, qualche goccia microscopica o cose così? Qualcosa che non sono riuscita a vedere?
l’esame del sangue, fatto dopo 25-26 giorni dal rapporto, se fatto il giorno dopo le mestruazioni, puó essere sballato proprio per le precedenti mestruazioni scarse oppure quest’ultime non interferiscono con le analisi delle beta?
è davvero possibile che con l’ansia abbia somatizzato un’infinita di disturbi fisici a partire soprattutto dal gonfiore dell’addome?
è possibile che dopo così tanto tempo mi porti dietro ancora gli strascichi di quest’ansia somatizzata a livello fisico?
perche talvolta succede che alcune donne non si accorgono di essere incinta?
scusate per l’infinità di domande, ma ho bisogno di chiarimenti 🙂
AnonimoInattivoQualcuno puó aiutarm? 😉
MariaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Salve a tutti scusate disturbo è da quattro giorni che vivo con l’ansia..sono una ragazza di 17 anni..Non ho fatto sesso con il mio ragazzo ma preliminari..posso essere anche un po volgare ma è giusto che spiego le cose così come sono andate..Allora gli ho fatto un pompino al mio ragazzo e poi lui mi ha fatto un d’italiano nel clitoride per eccitarmi..fatto sta che non si se lui prima di toccarmi,si sia toccato lui..è ho paura di essere incinta..Ho un ansia assurda..La mattina mi prende un anoia che appunto mi sto prendendo delle pillole per rilassarmi..ma non li posso prendere spesso..Mi dovrebbe venire il ciclo il 9 Settembre ho un dolore al seno ma senza perdite tipiche del post ciclo..Aiutatemi,si puó uscire incinta se fosse così? :unsure: </p>
LauraPartecipanteSalve, sono una ragazza di 17 anni ed ho avuto un rapporto con il mio ragazzo con preservativo. Durante il rapporto sentiamo un rumore; era il preservativo che si era rotto e togliamo subito tutto. Da specificare che non vi era stata un eiaculazione. Ero nel secondo giorno fertile. Vi è probabilità di una gravidanza?