- Questo topic ha 17 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da fortunata.
-
fortunataMembro
Salve , avevo scritto qualche giorno fa parlandovi dei miei sintomi e del mio ritardo e vi avevo lasciato dicendovi che avrei aspettato un altro pò per poi fare il test casalingo , bene oggi dopo 13 giorni di ritardo ho fatto il test e mi sono apparse le due lineette , non vi dico la mia reazione , il cuore alla gola e stavo per piangere dalla felicità ma anche dalla paura. Felicità perché nonostante abbia 21 anni ho sempre desiderato avere un figlio al più presto , paura perché sono ancora fidanzata e i miei genitori appena lo sapranno reagiranno malissimo… Però io amo già il mio piccolo , è il dono più bella che mi poteva capitare ! Scusate lo sfogo ma volevo aver un vostro parere su come comportarmi con i miei … Ah il MIo ragazzo è felicissimo anche lui desiderava un figlio.
DestinyPartecipanteDiteglielo facendovi vedere affiatati e decisi.
Magari all’inizio ci rimarranno male ma poi inizieranno a pensare a cosa comprare per il loro nipotino…alla fine parleranno direttamente con la tua pancia invece che con te. 😉
Sono tanto felice per voi! :yahoo:
Sono mamma di Angelo (5 anni)CristinaMembroDiteglielo e fagli capire che lo avete fatto perche’ avete ben chiaro un idea di come organizzarvi concretamente x prendervi cura di lui, cioe’ fate vedere che siete maturi e che avete la testa sulle spalle. Quindi prima fatevi un po il quadro voi della situazione in termini di: 1 verificare aspetti di salute e conferma buon esito dopo la prima visita ginecologo ( inizia a chiamarlo tu e farti dire qdo devi andare e vacci prima di dirlo) 2 organizzazione della famiglia dove vìvete soazi per bimbo amiche che vi passano un po di cose etc etc 3 un po’ di budgeting, triste ma ne dovrete parlarne, dovete lavirare tu e lui va bene tutto proprio x’ siete tanto giovani, tieni presente che poi x un po di mesi non puoi lavorare, magari ora cerca di prendere impegni di mezza gioirnata, sconsiglio di stare a casa senza lavorare vai in depressione, se invece studi continui a studiare che si riesce benissimo, anzi fa benissimo allo sviluppo del bimbo, cercate di rendervi autonomi subito economicamente (un figlio non costa poi cosi’ tanto qdi basta proprio poco ma quel poco ci deve essere) perche’ cosi vi sentirete piu sereni anche se le famiglie stanno bene perche’ vi sentirete forti e orgogliosi di voi e trasmetterete questo feeling al bimbo. Poi le famiglie ovviamente vi aiuteranno ma considerarlo un piacevole di piu’ vi togliera’ da eventuali disagi. Se si arrabbiano sappiate che e’ normale, ma e’ ancge questa una forma di amore perche’ vorremmo sempre che i nostri figli siano sempre super pronti per tutto e piu siete giovani e maggiore e’ il pensiero che non lo siate. Ma la verita’ e’ che anche a 40 anni non si e’ mai pronti, l’eta’ infatti non centra nulla, centra solo la biologia: quando sei incinta diventi automaticamente pronta!
AnonimoInattivoCiao fortunata concordo con futura vai prima dal ginecologo per una visita di controllo visto che cercavate una gravidanza sicuramente hai preso l’acido folico nel caso contrario corri in farmacia e comincia subito la terapia! Per quanto riguarda i tuoi sii diretta e sicura di te stessa se lo avete cercato sicuramente siete economicamente indipendenti quindi esponigli con chiarezza il tuo progetto di vita,magari prima parlatene insieme te e il tuo fidanzato per stabilire i punti forti su cui basare la vostra “arringa difensiva” :yes: come rendervi autonomi con casa, lavoro, e tempi da dedicare al pupo.
Vedrai che se sei diretta e sicura di te nel momento della comunicazione mitigherai un po la loro rabbia, paura e incredulità, passerai da ragazzina a donna in un giorno ai loro occhi!
in bocca al lupo! :rose:
fortunataMembroGrazie mille per i consigliconsigli ! Futura grazie sei stata molto chiara 🙂
Giusy104Partecipante@Fortunata L arrivo di una nuova vita in una famiglia è sempre una bella notizia….rotto il ghiaccio iniziale vedrai che saranno tutti felici ma soprattutto quello che più conta è che tu e il tuo ragazzo desiderate e amete L esseri o che sta crescendo in te.
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)fortunataMembroHai ragione Giusy , l’importante è soprattutto questo !! Noi ne siamo già innamorati persi *_* vi devo chiedere una cosa , durante la giornata (specialmente se faccio molto movimento o sollevo pesi ) mi vengono delle contrazioni all’utero che durano massimo un 3 minutini e poi tutto passa , ma è normale o devo preoccuparmi?
didisonicaPartecipante@fortunata congratulazioni! per i tuoi genitori non ti preoccupare… vedrai che passata la prima reazione saranno felicissimi di accogliere questa nuova vita in famiglia! :heart:
Per le contrazioni ti consiglio di rallentare un po’ il ritmo finchè non farai una visita ginecologica. Spesso sono fisiologiche e innocue ma deve stabilirlo un dottore.
fortunataMembro:Grazie @didisonica !! Va bene 🙂 il problema è che per il ritmo non so se posso rallentare perché ho gli esami gli maturità in quanto mi ero fermata per due anni , la strada casa /scuola e scuola /casa la faccio a piedi e la mia casa dista 2km dalla scuola … E ho un fratello diversamente abile che ha bisogno anche del mio aiuto … Secondo te potrei rischiare la gravidanza?
didisonicaPartecipante@fortunata ma se non hai altri sintomi ( ad es. perdite ematiche) direi che il tuo corpo ti sta solo mandando degli avvertimenti che ora sta lavorando quasi totalmente per far crescere il tuo piccolino e che quindi è meglio se ti riposi per risparmiare energie. Però ripeto che è meglio sentire un parere medico. Io posso darti solo qlche informazione in base alla mia esperienza personale.
Hai già prenotato la visita dal ginecologo o in consultorio?
fortunataMembroNiente tracce ematiche per fortuna @didisonica 🙂 ! Si si lo so , ancora non ho prenotato anche perché non ho un ginecologo di riferimento , per tanto io e il mio ragazzo ci stiamo ragionando su quale scegliere 🙂
didisonicaPartecipanteTieni presente che puoi andare anche al consultorio nel frattempo che scegli il tuo ginecologo di riferimento. 🙂
fortunataMembroAh bene ma devo andare obbligatoriamente al consultorio del mio paese o posso andare anche al consultorio della città del mio ragazzo? (Perché in paese è più facile dare d’occhio e non vorrei che mi vedesse un’amica di mia madre e lo riferisse a lei prima che lo faccia io) @didisonica
didisonicaPartecipanteTi consiglio di fare una chiamata al consultorio del paese del tuo fidanzato… Così ti togli ogni dubbio!
CristinaMembroPuoi andare in qualunque consultorio d’italia, ma chiama subito. Le fitte sono normali, qdo le senti devi rallentare. Corri ora subito a comprare acido folico costa tre euri.
fortunataMembroOK grazie davvero per i consigli :)!! @futura ma a cosa serve ? Scusami ma ancora non sono informata in questo campo .
AnonimoInattivoL’acido folico è un integratore che viene prescritto alle donne in gravidanza o che intendono intraprenderne una per la prevenzione della spina bifida nel feto, ma per esempio la ginecologa che mi sta seguendo ora mi ha detto che ci sono studi clinici che dimostrano che la sua costante assunzione in gravidanza può aiutare a prevenire casi di parto prematuro.
Io durante le precedenti non l’ho mai assunto, seguivo solo una corretta e varia alimentazione ora alla terza gravidanza ho iniziato a prenderlo regolarmente dalla sesta settimana, cioè da quando ho fatto la prima visita.
Io procederei per i seguenti steps:
1. medico di base fatti fare prescrizione urine a conferma gravidanza (per avere diritto all’esenzione degli esami a carico dell’ssn) e prime analisi del sangue + impegnativa per visita ginecologica in consultorio, ma anche in ospedale dove ti trovi meglio.
2. tu e il tuo compagno parlate della vostra scelta di vita… siete giovani ma non dei bambini per cui sono certa che le famiglie non potranno che supportarvi.
3. poi se studi o comunque studiate ancora usate al meglio questi mesi perché dopo per un certo periodo la vita sicuramente sarà differente e se lavori o lavorate fatelo con maggior senso di responsabilità… INSOMMA QUELLO CHE SI DICE VIVERE CON SANO BUON SENSO
…E poi in bocca al lupo alla Vostra giovane famiglia che germoglia
fortunataMembroGrazie per i tanti consigli @Martixxx siete gentilissime e disponibilissime in questo sito , grazie davvero .