ciao a tutte,
sono nuova e vi scrivo perché da un po’ di giorni ho un po’ di ansie riguardo il ciclo. ho smesso la pillola 8 giorni fa (contando i 4 di sospensione) perché avevo non pochi effetti collaterali. ora mi sto chiedendo quando mi verrà il ciclo, perché secondo la ginecologa sarebbe dovuto arrivarmi tre giorni fa, ma altrove ho letto diversamente e tutt’oggi ancora nulla. negli ultimi tre mesi ho attaccato tre blister perché, a causa di un forte stress dovuto ad alcuni episodi, puntualmente mi capitava di dimenticare una pillola nella terza settimana.
il 20 febbraio ho avuto un rapporto, protetto dal profilattico e probabilmente anche dalla pillola, perché le dimenticanze erano state nel blister precedente e comunque, 15 giorni prima e 15 giorni dopo il rapporto ho assunto le pillole regolarmente. nonostante questo, per tranquillizzarmi ulteriormente, ho fatto un test il 26 marzo, che é risultato negativo.
1) il test é attendibile?
2) premetto che la pillola mi ha portato all’amenorrea, cosa che secondo la ginecologa é assolutamente normale prendendo le pillole 24+4 ed é per questo che ho comunque voluto farlo sempre protetto, in base a questo quando avrò il ciclo indicativamente?
grazie in anticipo e scusate se ho scritto così tanto, ma volevo spiegare bene la situazione :unsure: