- Questo topic ha 3 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 2 mesi fa da Dott.ssa Elena Crestanello.
-
SilviaPartecipante
Buongiorno a tutte, vorrei sapere se ci sono esperienze simili alla mia per capire.
Ho avuto l’ultima mestruazione il 20/07 (il mese prima ho avuto un ciclo anomalo dato da uno spotting tutto il mese. La ginecologa mi ha dato il progesterone per regolare il ciclo e da lì la mestruazione iniziata il 20/07). Ad oggi 01/09 ho un ritardo. Il test fatto il 29/08 è risultato negativo. Premetto che l’ho fatto di pomeriggio e bevendo tanta acqua poco prima perché non mi veniva di fare la pipì. La ginecologa ha detto che entro il 05/09 non mi vengono di chiamarla. Non ho nessuna cosa che mi faccia pensare che debba venirmi il ciclo. Anzi ho strani “malesseri” mai provato prima (vampate di calore, senso di gonfiore al basso ventre, tanta spossatezza). Tutto fa pensare che potrei essere incinta, ma il test negativo mi ha convinta che non è così e poi ieri sera (non l’ho mai fatto prima) ho misurato la temperatura basale e era a 37.04 mentre questa mattina a 36,53. Credo sia la prova della mia “non gravidanza”. Ma allora perché questo ritardo???? 😣😣
Vorrei finisse questa situazione per iniziare a riprovarci.😔
Premetto che ho un ciclo di 32-33 giorni.
Avete consigli da darmi?
TataPartecipanteCiao ragazze ! Ho smesso pillola a marzo … il primo mese sono arrivate puntuali dopo 30 giorni, poi secondo mese avuto 7 giorni di ritardo e gli ultimi due mesi poi in perfetto orario dopo 30-31 giorni … ora ultimo ciclo avuto il 25 luglio e ad oggi dopo 7 giorni di ritardo non sono ancora arrivate … ho fatto il test stamattina ed é negativo , test di ovulazione positivo il 10 agosto per la fertilità ! Ho avuto dolori al basso ventre per tutta questa settimana passata e minuscole perdite rosate nel muco sabato 24 agosto e giovedi 29, ma una macchiolina quasi inesistente ! Stamattina test negativo! Cos’è successo? Devo rifare il test o aspettare solo che arrivino! Che barba ! Ci stiamo provando … ho 28 anni e speriamo arrivi presto questo momento!
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao Silvia, quando la mestruazioni e non arriva e il test gravidanza è negativo, significa che quel mese non hai ovulato o che hai ovulato molto più tardi del solito
se si ovula ma non c’è concepimento, le mestruazioni arrivano sempre 11-16 gg dopo l’ovulazione.
visto i sintomi ( vampate ecc) forse pè il caso si fare degli esami ormonali ( compresi quelli della tiroide) problemi alla tiroide ad esempio possono creare irregolarità mestruali e malesseri vari. Parlane con il medico per fare dei controlli adeguati.
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itDott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto TataCiao Tata
se avessi ovulato il 10 agosto un test di gravidanza avrebbe dovuto essere positivo dopo 20 giorni. se negativo mi viene da pensare che tu non abbia ovulato. prima della pillola avevi cicli regolari? per quanti anni l’hai assunta? Hai fatto un controllo ginecologici dopo aver smesso la pillola?
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it