- Questo topic ha 5 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Salve a tutte sono nuova del forum, piacere! Ho deciso finalmente di scrivere per cercare supporto e consigli sulla mia situazione sperando che qualcuna come me ci sia capitata o ci stia capitando (purtroppo) nel combattere con questo incubo dell’hpv che diciamoci la verità incide molto anche psicologicamente, almeno nel mio caso! Vi racconto la mia storia..E’ da un anno a questa parte che sto combattendo con una condilomatosi florida venuta fuori l’anno scorso e scoperta in piena estate. A settembre visita e thin prep fanno uscire la notizia ufficiale del ceppo 6 (causa dei condilomi) e del 31.
La dottoressa mi consiglia Aldara crema ma decide di non farmela usare subito per vedere da lì a 6 mesi se vanno via da soli come se potessero scomparire felicemente da un giorno all’altro come no!! Naturalmente non è stato così quindi ritorno fustrata alla visita, pap test per fortuna negativo ed inizio il ciclo di Aldara. Tralasciamo il fastidio ed il bruciore delle settimane successive ma le maledette erano ancora lì. Decido allora di rivolgermi ad un altro specialista (per fortuna) che accuratamente mi sottopone anche ad una colposcopia scoprendo che di condilomi sono piena anche internamente e che è presente una lesione al collo dell’utero. Segue biopsia e la vaporizzazione interna ed esterna dei condilomi. La lesione risulterà di Cin1. Ragazze io ho fatto molta fatica ad accettarlo, per via dei mie buoni propositi per l’anno in corso,..per via dei 3 mesi in cui io e mio marito avevamo già provato a cercare la cicogna poco prima di scoprire di doverci fermare a causa del virus e non esserci riusciti.. e per l’essermi già lasciata alle spalle un anno difficile. Sono una persona ansiosa e combatto spesso anche con frequenti momenti di depressione quindi il mio sistema immunitario avrà ceduto ne sono convinta (chissà da quanto tempo ero venuta a contatto col virus!). Per nostra fortuna, comunque, lui risulterà negativo ad ogni test a parte qualche verruchetta da bruciare. Per quanto riguarda me invece sono in attesa della seconda colposcopia per vedere se la lesione sta regredendo oppure no e sono stata sottoposta a diverse sedute di ozonoterapia, una nuova tecnica che ragazze mi ha ripulito, nonostante qualche recidiva, ma quel tipo di terapia ha praticamente disinfettato la mia vagina eliminando le verruche.. Secondo il medico va molto meglio e a breve inizierò anche il vaccino per l’hpv consigliato comunque anche in caso di contatto col virus già avvenuto perchè può aiutare contro eventuali recidive. Assumo integratori per il sistema immunitario a base di Glutammina e Lactoferrina sperando di svegliarlo un pò!Voi cosa avete assunto su consiglio del medico ? Ora ragazze io mi chiedo se ci siete/state passando anche voi, come la vivete come avete risolto e soprattutto come avete affrontato la gravidanza in caso di positività? Avete avuto eventuali recidive di condilomi durante i 9 mesi? cosa che mi spaventa moltissimo..per questo sono qui per un confronto..io e mio marito vorremo riprovarci l’anno prossimo..Grazie a tutte in anticipo!GiulyPartecipanteCiao Margherita,
voglio raccontarti la mia storia…a Giugno del 2020 io e il mio compagno decidiamo che è giunto il momento di mettere in cantiere un bimbetto…vado dalla ginecologa per fare i primi esami preconcezionali tra cui il pap test, che non facevo da 2 anni (mannaggia a me!). Esito del pap test anomalo e da lì parte tutta la trafila con colposcopia, hpv dna test (da cui è uscito ceppo 31) e biopsia, per poi scoprire che avevo una lesione al collo dell’utero CIN3.
Non puoi immaginare lo sconforto in cui sono caduta. Era come se non mi importasse del problema ma il mio pensiero fisso era che dovevo rimandare i nostri programmi di famiglia per un qualcosa che alla fine neanche percepivo. Non ho infatti mai avuto sintomi di alcun tipo e l’ho scoperto per puro caso. Purtroppo però non avevo altra scelta, dovevo affidarmi ai medici e sperare e pregare che tutto questo potesse finire presto.Ad Ottobre 2020 faccio il piccolo intervento che si chiama conizzazione per eliminare la lesione al collo dell’utero e subito dopo inizio il ciclo di 3 dosi di vaccino come consigliato sia dalla mia ginecologa sia dal chirurgo. Ad Aprile di quest’anno rifaccio tutti i controlli (pap test, hpv dna test e colposcopia) ed è tutto ok. L’hpv se n’è andato e io sto benissimo….da Maggio sono di nuovo in cerca della cicogna che purtroppo non è ancora arrivata ma questa è un’altra storia 🙂
Questo per dirti che non bisogna mai mollare. Affidati ad un medico specializzato e soprattutto che ti ispiri fiducia e segui passo passo tutti i suoi consigli e prescrizioni. L’aspetto psicologico gioca un ruolo fondamentale per il nostro sistema immunitario. Cerca di concentrare tutte le tue forze positive per combattere questa scocciatura e pensa che una volta chiuso questo capitolo potrai ricominciare ad inseguire il tuo sogno di famiglia.Crederci sempreAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto GiulyCiao Giuly ti ringrazio tanto per la risposta..Sentire esperienze simili ahimè conforta! Mi fa piacere sentire che si può risolvere Quindi ti hanno consigliato subito di farlo il vaccino? Nel mio caso é un anno che combatto con i condilomi e con questa lesione e mi hanno fatto aspettare prima di prescriverlo.. questo mi ha fatto sentire come se stessi perdendo tempo e ,come te, avevo la sensazione di stare a rimandare la mia vita.. Non capisco perché farmi aspettare tanto!! Hai preso qualche tipo di integratore particolare?
GiulyPartecipantePrima della conizzazione avevo usato papillocare che è un gel che si mette all’interno con un applicatore e degli integratori che però non mi ricordo più come si chiamavano. Senti sempre comunque i consigli dei medici che ti seguono e che conoscono il tuo problema. Sapranno indicarti la strada giusta per te!
Se ti può aiutare, anche a me fecero aspettare per il vaccino. Ho fatto la prima dose il giorno stesso dell’intervento di conizzazione. Me la fece proprio il chirurgo 🙂 Mi spiegava infatti che prima del vaccino è bene eliminare le lesioni per partire “pulita”. Il vaccino infatti non ti fa guarire ma ti protegge da recidive.In bocca al lupo per tutto!
Crederci sempreAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto GiulyAh si papillocare lo ricordo..lo diede anche a me.. Ti ringrazio dei consigli! Il punto sul vaccino è anche questo..a me lo ha prescritto ora che sono pulita dai condilomi e ci può stare,ma dalla lesione ancora non si sa più nulla avendo la prox colposcopia a dicembre quindi mi chiedo se sarà davvero utile in questo caso Naturalmente me lo auguro! Grazie per aver condiviso la tua storia e ti auguro di beccare la cicogna!
Riguardo i condilomi c’è qualcuna che ha avuto recidive durante la gravidanza?
AnonimoInattivoRagazze qualcuna ha avuto problemi di condilomi durante la gravidanza? Se sì come li avete affrontati?