- Questo topic ha 12 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 8 mesi fa da Sara1234.
-
VeronicaPartecipante
Ciao a tutte secondo voi qiando ho ovulato?
Il 15º giorno o il 16º?
Ovulazione con clomid
Monitoraggio il 13º giorno follicolo bello grande
https://www.periodofertile.it/profilo/temperatura-basale?t=50896-2349ef5b
Gli stick dell’ovulazione che ho fatto sono cosìAttachments:
You must be logged in to view attached files.Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 16 giorni.Sono mamma di Leonardo Ettore (3 anni)PaolaPartecipanteBuongiorno Veronica, dal balzo di TB sembra che tu abbia ovulato il 18. Attendi ancora una misurazione che te lo conferma, in modo da avere tre giorni di TB alta.
Però volevo chiederti ,se ho visto bene dalla foto, tu usi gli Stick di ovulazione la mattina presto.. Di solito i canadesi vanno fatti a metà giornata, quando aumenta l’LH.. sono questa marca di test che vanno fatti alla mattina presto?2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)VeronicaPartecipanteCiao me li fanno fare la mattina con la prima urina percue andando molto spesso in bagno ho l’urina molto diluita poi durante il giorno
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 16 giorni.Sono mamma di Leonardo Ettore (3 anni)PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeronicaAh ecco, ora capisco!
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)Sara1234PartecipanteVorrei un consiglio. Ho ciclo molto regolare e L ovulazione doveva essere intorno al 16 marzo .
Il 9 marzo ho notato muco a Chiara d uovo ma non facevo stick perché dovrò iniziare la fivet il mese prossimo.Per caso ho fatto uno stick clearblue e sono 4 gg che mi lampeggia la faccina .
Volevo chiedere è possibile che non abbia ovulato quando ho visto e il muco e che debba ancora ovulare ? Pensavo che il muco venisse in quel modo quando ci si avvicina all’ ovulazione.
Sapete aiutarmi?PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara1234In teoria il muco a chiara d’uovo precede l’ovulazione..
Non conosco i test di ovulazione clear blue.. quando lampeggiano è perché è picco? Non è strano che siano positivi 4 giorni di fila?2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)Sara1234PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaGrazie per la tua risposta
Ci sta che lampeggino più giorni però la mia domanda è : muco il 9 pm e Lh alto il 19 -20-21 pm?
Oppure ho ovulato con il muco a Chiara d uovo?PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sara1234L’osservazione del muco non è la cosa più certa per capire l’ovulazione, penso sia più sicuro il test di ovulazione.
Anche se va detto che il metodo casalingo più sicuro è la temperatura basale.
Quindi non riesco a darti una risposta certa2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)Sara1234PartecipanteGrazie di cuore
Questo ciclo , fa un po’ come vuole . Sarà anche un po’ di tensione per quello che andrò ad iniziare .
Grazie davvero continuerò a monitorarla con gli stick intanto è vediamoPaolaPartecipanteUn grande in bocca al lupo! Ammiro chi intraprende questa strada per la determinazione e il coraggio che dimostrano! 🤞🏻🤞🏻
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)Sara1234PartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaMe L hanno consigliata visto che ho 38 anni e due aborti precoci alle spalle.
Spero vada bene ma non nego che un po’ di ansia ce .
Visto che anche il ciclo è diventato incomprensibile questo mese , penso di avere mille pensieri in testa e che tutto ciò ne faccia risentire al mio corpo .
Ora dovrei solo aspettare il ciclo per iniziare la terapia , ma dopo una vita di ciclo puntuale e ovulazione che riuscivo a capire anche senza stick , tutto diventa complicatoDiana08PartecipanteCiao Sara il muco a chiara d’uovo effettivamente compare prima dell’ovulazione (2/4 giorni prima). Tuttavia potrebbe capitare che il corpo si stava preparando all’ovulazione (e che quindi siano aumentati gli estrogeni e il muco sia diventato egg) ma che non abbia raggiunto il picco e che quindi non si sia verificata l’ovulazione. Questa situazione è comune nei casi di ovulazione tardiva (dopo i 21 giorni). Gli stick potrebbero dare linea marcata anche senza che sia effettivamente seguito il picco.
Per essere certa dell’ovulazione, l’unico strumento, come ti hanno già detto, è la misurazione della temperatura basale che varia non appena compare il corpo luteo (che è la prova dell’avvenuta ovulazione).
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 26 giorni.Sara1234PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Grazie mille a tutte per le vostre risposte .
All inizio avevo iniziato a usare il monitor della clearblue, mi ha dato segno di alto prima del muco che ho notato. Poi ho smesso perché tanto il mese prossimo inizio questo percorso . Poi ho usato gli stick perché mi sembrava tutto un po’ strano. Purtroppo ormai la tv non L ho presa, e sono andata nel caos totale 😂