Allora io mi chiamo Laura
ma adoro I Nomi
Femminili;
Nicole Desideria al 1° posto
(dal mio desiderio di avere una femminuccia:) )
Aurora Martina Matilde Virginia Asia Cristel Alice Chantal
Maschili;
Gabriele/Gabriel Francesco Ismaele Dylan Federico
Ditemi I vostri preferiti 😉
io mi chiamo Valentina e a differenza tua penso solo a nomi maschili (ho già una bimba che si chiama Giorgia). sto cercando anche dei nomi che suonino bene con il suo: mi piacciono:
L’angioletto che è volato in cielo lo avremmo chiamato Greta…come altra scelta ci sarebbe stata Giada o Camilla come nomi femminili…per il maschietto potrebbe essere: Thomas, Mattia o Martino!! :heart:
cosa ne pensate della possibilità di dare il doppio cognome? se non erro si può fare….
personalmente ne ho parlato con il mio compagno….mi piacerebbe,so che mio nonno che non c’è più sarebbe stsyo molto contento di portar avanti il cognome dato che tutte le nipoti sono femmine…
@Claudietta.85 mi dispiace tantissimo 🙁 non ci sn parole.. Spero ke presto proverai la gioia di diventare Mamma un abbraccio! @Madison assolutamente siii! Noi mamme nn siamo da meno anzi… L’ unica pecca e’ ke avranno un Nome lunghissimoo ! Io ho gia’ due bimbi di 6 e 8 anni e all’ epoca nn c’ era in Italia e credo di nn poterlo aggiungere… E se arrivasse il terzo non so’ nel mio caso visto ke I fratellini hanno solo quello del papa’ … Se puoi mettilo! :*
Ciao belle donne…appoggio madison sul doppio cognome…fai bene a iniziare a convincere il tuo compagno,xkè i suoceri pugliesi so pesanti!!!x quanto riguarda i nomi…benedetta cristiana…mattia andrea alessandro jacopo…vedremo…l importante é che vada bene!
L importante è che ci sia l accordo tra di voi…su tutte le decisioni della vostra vita.peró se puoi nn metterli proprio da parte, anke se impiccioni e ficcanaso sono sempre genitori come lo sarete voi!!!
@spank1987 anke io sono x I Nomi doppi… Molte criticano LA mia scelta ma x me e’ giustissima 😉 a me piace Nicole Desideria x femminuccia x maschietto sn un po’ in crisi di abbinamenti mi piace tanto Gabriele/Gabriel ma nn so con quale Nome abbinarlo… Ah mi piace anke Dylan
Oddio se metto il doppio nome ai miei futuri figli e in più il doppio cognome siamo apposto ora che lo scrivo tutto ci metto un quarto d’ora benedetta Annamaria c…………… A………….. Urca ora che firma anche lei apriti cielo hihihihihihihihi
Io spero tantissimo di avere un maschietto che, non ho dubbi, si chiamerà Edoardo.
Se fosse una femmina mi piace molto Beatrice come prima scelta poi Elisa…come ultima scelta Alessandra che il mio compagno adora ma siamo un po in disaccordo… Vedremo!!!
@madison ti confermo che si può dare il doppio cognome ai figli facendo una richiesta nel comune di residenza . Non è una prassi usuale ma si può ed è giusto anche perché quell’usanza è parte di quella vecchia cultura patriarcale che ha fatto più danni delle cavallette e se i nostri figli cresceranno liberi da quei condizionamenti medievali buon per la futura società