- Questo topic ha 7 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 4 mesi fa da L_ely.
-
L_elyPartecipante
Ragazze ho bisogno di esperienze e conforto.. Samuele è un bimbo bravissimo e dolcissimo e non ci possiamo proprio lamentare..
Ora però ha cominciato da un mesetto a svegliarsi di notte, cosa che non ha quasi mai fatto.. per 4 mesi ci ha “illuso” dormendo come un ghiro dalle 21 alle 6.. un sogno! Da quando ha compiuto 4 mesi ha cominciato a svegliarsi, una volta, due, tre.. dipende dalle notti.. a volte con il ciuccio o un po’di camomilla si addormenta, altre vuol proprio popolare!.. a qualcuna di voi è successo? :wacko:
Sono mamma di Samuele (8 anni) Linda (6 anni)MairannaPartecipanteCara @L_ely con la mia bimba il sonno è sempre andata male. Da 16 mesi non so cosa vuol dire dormire una notte di fila e svegliarsi riposata al mattino…al mattino vorrei dormire ma lei mi sveglia con i pugnetti e le sue chiacchiere. Ritieniti fortunata ad aver dormito fino adesso :whistle:
Detto questo, al tuo bimbo potrebbe essere cominciato l’incubo dei dentini, e se è così ne avrai per mesi e mesi. Ci sono i gel per le gengive, o per capire se ha un dolore fastidio, puoi provare per un paio di sere a mettergli una suppostina di tachipirina, per vedere se dorme. Se dorme allora è segno che ha qualche dolorino, se dorme lo stesso male, allora è in qualche fase e non so cosa dirti.
Tecniche per aiutarti purtroppo non ne conosco, e tutto quello che ho provato è miseramente fallito, aspetto che lei si decida a farci dormire
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)L_elyPartecipanteInfatti anche io ho pensato ai denti.. Speriamo sia passeggero e che prima o poi ritorni a dormire!!
Sono mamma di Samuele (8 anni) Linda (6 anni)elisaemilianoPartecipanteCiao Ely! Io sono una mamma di Dicembre 2015….e come Mairanna….è dal 27 dicembre scorso che non so cosa voglia dire dormire….Lorenzo da quando è nato per i primi 5 mesi di è svgliato sempre ogni ora di notte….dalle nove di sera alle nove di mattina l’ho allattato ogni ora…..con le pappe la cosa è migliorata…nel senso che i risvegli sono ogni due-tre ore…probabilmente il tuo bimbo ha fame….conosco tante amiche di corso che è successo così è sono di nuovo tornare come prima introducendo le pappe.
il tuo bimbo prende il tuo latte o l’artificiale?
Se prende il tuo latte e hai deciso di aspettare il sesto mese compiuto porta allora ancora pazienza….ma se prende l’artificiale puoi iniziare con le pappe secondo me….quando è nato Samuele?
<hr />
oggi più di ieri e meno di domaniSono mamma di Lorenzo (8 anni)L_elyPartecipanteCiao @elisaemiliano Samuele è nato il 5 marzo, ha 5 mesi.
<p style=”text-align: left;”>Io faccio un allattamento misto da quando aveva un mese.. abbiamo iniziato con la frutta 2 settimane fa e e sabato scorso con le pappe, e devo dire che sonno gradite! A questo punto spero migliori qualcosa!! :unsure:Sono mamma di Samuele (8 anni) Linda (6 anni)bertaPartecipante@L_Ely anche a me l’anno scorso in questo periodo era successa la stessa cosa… anche il mio bimbo che prima dormiva tutta la notte ha iniziato a svegliarsi a aveva anche lui sui 5 mesi. Al consultorio mi dissero che era il caldo e aveva sete ed effettivamente la cosa si risolse con l’arrivo dell’autunno… ora da un paio di mesi di risveglia di nuovo ma questa è un’altra storia…
AnonimoInattivo<hr />
Ciao @L_ely,
la mia piccola si é svegliata la notte più volte fino a quando l’ho allattata. A poco più di 11 mesi ho smesso e ora non si sveglia, dorme dalle 21 alle 7.
In questi 11 mesi però ha passato tante fasi, a volte si svegliava di più, altre meno, in certi periodi si riaddormentava anche solo col ciuccio, altre col seno. Ha sempre dormito nel lettino (per fortuna), ma per un brevissimo periodo ha voluto stare vicino a me.
Questo per dirti che i bimbi così piccoli non hanno sempre lo stesso comportamento, ma passano dei periodi.
Non preoccuparti e vivila come viene, io per 11 mesi ho dormito a intervalli di una, due, massimo tre ore, ma si fa, come tutto il resto.