- Questo topic ha 52 risposte, 15 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Nadia80.
-
Nadia80
MembroCiao Simonal,
grazie della risposta, io purtroppo non sono così fortunata perché dopo l’intervento ci abbiamo provato per ben due anni senza risultato e poi facendo gli esami il mio AMH non è bellissimo, per cui non ho avuto molte alternative. Inoltre i miei seri problemi di endo non mi permettono di avere più di due cicli consecutivi senza imbottirmi di antidolorifici pesanti.
Son molto contenta che almeno a qualcuna è andata meglio.
nel mio centro siamo in tante, lì sempre per endometriosi e c’è addirittura una lista a parte e uno staff apposito.
Speriamo
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!Anonimo
InattivoCiao io non sono esperta di FIVET ma come te avevo una cisti endometrosica ad un ovaio bella grande per altro scoperta per puro caso….
Io non so perchè ti abbiano indirizzato verso la fivet ma posso oslo dirti che io ho tolto la cisti nel 2008, e a gennaio 2013 ho avuto il mio primo bimbo naturalmente ( dopo tre mesi di tentativi) e ora sono in attesa del secondo (beccata al primo colpo)…
Spero che non ti abbiano consigliato la fivet solo per l’endometriosi perchè la mia storia ti fa capire che non è vincolante al concepimento….
Un abbraccio…
Nadia80
MembroCiao a tutte. Su consiglio di @Micarta creo un post per annotare la mia storia e il mio percorso che magari qualcuna conosce già. Spero serva a tutte quelle che si ritrovano nella mia/nostra stessa condizione.
PREMESSA: Dopo intervento per asportare cisti di endometriosi a dicembre 2011, durante il quale hanno pulito tutte le aderenze e hanno verificato con istressalpingografia che le tube sono libere, io e mio marito ci proviamo per due anni naturalmente ma senza alcun risultato.
Il 17/03 andiamo dalla gine che ci prescrive visita iniziale al centro PMA Mangiagalli di Milano, dove lei lavora per cui ci dà già gli esami da portare al primo colloquio per recuperare tempo: SPERMIOGRAMMA – FSH – AMH – CA125
A questo punto telefono per prendere appuntamento e dopo diversi tentativi ottengo la data del 15/05 per il primo incontro. Paghiamo 24 euro per fare due chiacchiere con il direttore del centro che verifica gli esami e ci illustra la nostra situazione. Ci prospetta buonissime speranze e ci prescrive: PAP TEST – ECOGRAFIA AL SENO (perché devono essere non più vecchi di un anno) e FIBROSI CISTICA per mio marito. Prendiamo su suo consiglio appuntamento per riportare questi esami verso luglio e ci mettiamo già in lista per la FIVET. In segreteria ci dicono già ce entro settembre si partirà con la stimolazione trattandosi di endometriosi.
Il successivo appuntamento ci viene dato per il 22 luglio: portiamo tutti gli esami richiesti, che sono OK e dalla segreteria ci chiamano per dirci che il 7/08 facciamo l’eco-fivet, ovvero ecografia, prelievo ed elettrocardiogramma per me e prelievo per mio marito.
7/08: Facciamo tutti gli esami e mi dicono che il mio endometrio è bellissimo, sottile come per una donna che non ha l’endometriosi, non ci son più né cisti né aderenze importanti e le ovaie, anche quello dolente stanno bene. Tutto merito del PRIMOLUT-NOR che mi ha sospeso il ciclo da aprile. (WOW!!!!!). Ci danno già le ricette e la farmacia dove andare a prendere i farmaci prescritti. Ci spiegano il piano terapeutico per settembre al rientro dalle ferie.
Ora attendo venerdì 5/09 in cui farò la prima puntura di FERTIPEPTIL. e Continuerò tutte le mattine fino al 16/09. Contemporaneamente il 7/09 prenderò l’ultima compressa di PRIMOLUT.
IL 16/09 ho il prelievo di controllo e mi diranno quando partire con MEROPUR per la stimolazione.
Al prossimo post per gli aggiornamento. Spero di non annoiare nessuno e che la mia storia sia utile.
Baci
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma
Sorridi alla vita e vedrai che prima o poi lei ti sorride!