- Questo topic ha 7 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 7 mesi fa da Viaggiatrice.
-
ViaggiatricePartecipante
Ciao! La settimanatura prossima avrò il Pick up… questi sono gli ultimi giorni di gonal luveris e olgalutran :yahoo:
Non so come gestire la malattia lavorativa…
al lavoro il mio capo sa quello che sto facendo ma i colleghi no (ho detto loro che devo fare un altro intervento) e non voglio che sappiano perché è una cosa mia mia mia e non voglio sentirmi ansie stupide addosso!
Pensavo di stare a casa dal giorno del Pick up.. anche se diventano tanti giorni.. so che il giorno del Pick e quello del transfert l’ospedale rilascia il foglio di day surgery.. ma per gli altri giorni cosa avete fatto????
Il vostro medico di base che motivazione ha scritto sul certificato medico????
Vi sono mai usciti i controlli dell’INPS???
Non voglio andare al lavoro perché non è un ambiente sereno, ma temo all’idea di stare chiusa in casa sola tutto il giorno!!!!
Tra qualche giorno inizieranno giorni di forti emozioni per me… sono positiva e spero do poterlo essere fino alla fine 😉
Grazie mille a chi mi dedicherà un minuto :rose:
AnonimoInattivoCiao @Viaggiatrice non so aiutarti perché il mio giorno X è moltooo lontano, volevo solo augurarti in becco alla pennuta :rose:
GeorgieMembroCiao @Viaggiatrice, non posso parlare per esperienza diretta ma teoricamente e praticamente, dal giorno del transfer sei incinta. Pertanto credo che potresti chiedere al medico di base dei giorni di riposo per gravidanza a rischio, se questo é il tuo caso.
Io non ho ancora iniziato la pma, ma se dovessi arrivare al transfer sicuramente dovrei stare ferma e a riposo, visti i 2 aborti precedenti e i miei over 40 anni. Per sicurezza consultati con il tuo medico di base e non pensare troppo ai colleghi. Se il tuo boss non dice nulla, nessuno saprà niente quando sarai ufficialmente in gravidanza. In bocca al lupo.
MargheAzzurraMembroCiao @viaggiatrice,
innanzitutto complimenti per la foto profilo (anche io sono grande amante dei cavalli)….
Guarda, se non ho capito male la tua preoccupazione (altrimenti mi scuso ma ho perso dei pezzi) io se fossi in te starei tranquilla perchè il medico ti scriverà sul certificato la motivazione della tua assenza per malattia ma perchè dovrebbero vederlo i tuoi colleghi?
La trasmissione dei certificati è telematica all’INPS (che è il solo ente che vede la patologia/motivo dell’assenza per malattia) mentre al datore di lavoro bisogna trasmettere solo il codice di protocollo del certificato: questo a tutela della privacy…. In sostanza ai tuoi colleghi puoi dire quello che ti pare che tanto il certificato non lo vedranno mai (e vorrei anche vedere che fosse il contrario!)….
Non sfidare la sorte sui controlli dell’INPS perchè si rischia TANTISSIMO (rientro immediato al lavoro, sanzioni amministrative ed eventuale sospensione dal lavoro senza stipendio e ovviamente dopo risulteresti “marchiata” a vita per cui ogni volta che ti metteresti in malattia ti verrebbero a controllare)…..
A casa puoi leggere un bel libro, svagarti su internet o vedere qualche serie TV…. Poi considera che se lavori nel privato gli orari di reperibilità sono solo dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19…. Negli altri orari puoi uscire…. :good:
In bocca al lupo per il tuo percorso :rose:
Sono mamma di Alessia (8 anni)BettyBuMembro@viaggiatrice X legge se il medico dichiara PMA per problemi di fertilità hai diritto a 14 giorni di malattia, poi se devi prolungare il mio medico scriveva dolori addominali. Concordo con Margherita per privacy sui certificati in azienda non arriva più il motivo della malattia. Ai colleghi puoi dire che eri bloccata con la schiena o che ti sei storta una caviglia insomma cose lunghette. In bocca al lupo.
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)AnonimoInattivo@viaggiatrice cara … io ho fatto malattia… il medico di base non ha avuto problemi a darmela. Anzi! Così non ho avuto l ansia del lavoro ecc. E ai colleghi ho detto che ho fatto delle terapie alla schiena … :rose:
AnonimoInattivoCiao.. sono nuova del forum… sto finendo gli ultimi esami e se tutto va bene a maggio faccio la mia prima icsi al sismer di Bologna.
in questi giorni mi sto ponendo il tuo stesso quesito.. ovvero come gestire questa cosa con il lavoro.. cosa dire.. se prendere ferie i giorni del monitoraggio..
sono molto confusa, ringrazio chi vorrà darmi un consiglio!
ViaggiatricePartecipanteGrazie (e… crepi!) a @maffi, @tiaspetterò, @Bettybu, @MargheAzzurra e @George!
Ora vedrò un po’ come fare… certo è che al lavoro non ci vado e cerco di vivere l’attesa il più serenamente possibile!
Oggi mi hanno confermato il pick mercoledì !!!! Speriamooooooooo!!!!
@rosemanu io al mio capo ne ho parlato (spero di aver fatto bene). Ora diciamo che se vuole fare lo str***o ha le carte per poterlo fare, ma se lo fa… sono già dai sindacati! Il mio problema è l’ambiente dell’ufficio, un pollaio di galline immature e qualche galletto che è più di là che di qua per intenderci… la curiosità regna sovrana quindi…
Io per vivere serena ti consiglierei di parlarne.
Per i permessi per i monitoraggi puoi sempre inventarti 1000 cose, dopo il pick up devi fare ciò che ti senti… c’è chi torna a lavorare subito… io francamente voglio fare tutto il possibile per non avere crucci e rimpianti della serie “ecco vedi, se solo… bla bla bla”.