- Questo topic ha 9 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Ciao ragazze perché a volte è così difficile rapporto con lui su questo argomento? Il mio lui è dolcissimo attento premuroso ma su questo argomento tende sempre un po’ a diciamo sdrammatizzare mi dice che sono paranoica mi dice che non ci devo pensare. Ogni mese quando arriva il ciclo a me viene da piangere mi sento sconfitta mi sento delusa e lui mi dice che non devo essere così di stare su di morale e poi mi dice se poi la colpa è mia e se la colpa non è tua…. perché siamo così diversi? perché loro riescono a essere distaccati e tranquilli e sereni anche in queste situazioni così difficili? O almeno danno vedere di esserlo….
MairannaPartecipanteHope ovviamente il tuo compagno è così, ma non sono tutti così 🙂 voglio dire ognuno ha il suo carattere.
Le risposte possono essere mille, forse il suo desiderio non è forte come il tuo e la prende con leggerezza ad esempio.
Ma quanti anni avete? E da quando cercate? In linea di massima i maschietti il desiderio di paternità lo avvertono dopo noi donne :yes: mio marito dice chiaramente che prima dei 35 neanche ci pensava, ora vorrebbe una squadra di calcetto ed è un padre adorabile…così come io prima del 26/27 dicevo “non sia mai” :wacko: e poi improvvisamente volevo diventare mamma, a un certo punto la natura chiama e non avviene per tutti nello stesso momento
Raccontai un pò di voi
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivohope penso di aver capito molto bene cosa intendi perché anche io ho il tuo stesso “problema”, chiamiamolo così! sono certa che il mio lui voglia un bimbo, anche perché io qualche mese fa ho avuto la gioia immensa di dargli la bella notizia (la gravidanza poi è finita male purtroppo) e ho letto felicità pura nei suoi occhi. quindi non ho dubbi che il desiderio sia forte anche per lui, anche se il mio lui è più giovane di me di 8 anni! però non capisce le mie ansie, lui la prende più alla leggera e sempre con grande ottimismo. io sono felice che almeno uno dei due sia così, però a volte avrei voglia di essere anche un po’ “compatita” non so se capite cosa intendo! vorrei poter piangere o sentirmi triste senza dovermi sentire in colpa… invece per non pesare troppo su di lui, anche dopo l’aborto ho cercato di tirare fuori tutta la forza che avevo e di non diventare troppo “pesante” per non guastare il rapporto. spesso piango di nascosto quando arriva il ciclo e non gli dico nulla. a volte però faccio veramente fatica a fingere…
AnonimoInattivoAlessandra78 mi hai tolto le parole di bocca. Anche io a volte avrei solo bisogno di un abbraccio di un bacio di essere stretta forte di essere un po’ compatita…. è tutto lì è tutto lì
AnonimoInattivoCiao Hope,gli uomini sono fatti così,trovano soluzioni. Qui lui non può trovare nessuna soluzione e cerca di aiutarti con la tranquillità che a te manca. Ma immagini cosa accadrebbe se entrambi aveste la stessa reazione?
Ti faccio un esempio. Quando hai un problema relazionale con qualcuno o di lavoro o familiare e vuoi solo sfogartiprova a vedere la differenza tra tua sorella o un’amica e tuo marito. Tua sorella ti ascolterà e ti appoggerà e tuo marito cercherà una soluzione al problema, magari mandandogli in bestia😂
Non vivere questa sua tranquillità male. Lo fa per mantenere equilibrio nella coppia. Un bacio e forza!
bimbottinaMembroCiao Hope, ti scrivo anche qui: per mio marito era uguale! Ma lui e’ sempre cosi’, molto piu’ tranquillo di me… e meno male!! Altrimenti saremmo gia’ ricoverati entrambi alla neuro! Ovviamente noi la viviamo come: ma allora non ti interessa??
Tieni anche conto che, nel tuo caso come nel mio, noi abbiamo gia’ avuto una gravidanza arrivata facilissimamente. Loro no. E siamo noi che ci guardiamo le mutande (scusate l’espressione) tutti i santi giorni sperando di trovarle sempre bianche, come gia’ ci e’ successo per nove mesi… loro hanno molto meno quest’attesa “mensile”… anche se in teoria sanno cosa e’ il ciclo, nella pratica non l’hanno mai vissuto e non possono capire (a mio avviso) l’ansia da mutanda bianca. Forse saro’ un po’ estrema in quello che dico, ma l’uomo nel concepimento come nella gravidanza, e’ un po’ spettatore. TUtto succede, volenti o nolenti, nel nostro corpo… e’ quindi molto piu’ facile che siamo noi ad essere in ansia che non loro… visto che si tratta del nostro corpo e non del loro. Non so se mi sono spiegata…
Poi ovvio, e’ anche una questione di carattere… pero’ so di tantissime coppie in cui lei si agita se il concepimento non arriva subito, mentre lui aspetta con pazienza… dev’essere sempre lo zampino di madre natura 😉
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!AnonimoInattivo@bimbottina hai perfettamente ragione quando dici che in certi fasi l’uomo è più spettatore che altro. per esempio io e il mio compagno abbiamo avuto due reazioni diverse di fronte all’aborto, non che lui non abbia sofferto per carità, però l’ha superato molto più facilmente di me. e questo secondo me perché lui non ha vissuto tutto quello che ho vissuto io… i cambiamenti del mio corpo, le nausee, la sensazione di avere un cuoricino che batteva dentro di me… secondo me è vero quando dicono che la donna diventa mamma subito mentre l’uomo si scopre padre dopo solo dopo la nascita.
detto questo, è molto meglio così! se entrambi fossimo ansiosi come lo sono io vivremmo ogni mese un inferno… e invece ci vuole anche un po’ di ottimismo e qualcuno che smorzi un po’ la tensione! 😉
bimbottinaMembroAggiungo solo che nel mio caso, in risposta a @rarity, mio marito non cerca le soluzioni a meno che non sia veramente convinto che ci sia un problema e che lui abbia le competenze per risolverlo. Nel caso del concepimento ad esempio, primo: non era convinto che il problema fosse reale (nel senso che per lui bisognava cmq aspettare ancora un po’). Secondo: non si riteneva in grado di poter trovare soluzioni (per dirvi, non distingue un antibiotico da un’aspirina, di medicina e del corpo umano non capisce assolutamente nulla). Quindi il suo atteggiamento era: mah se insisti andiamo a vedere un medico e affidiamoci a lui… del resto non posso fare altro! E quindi non si agitava piu’ che tanto.
Mentre a me il fatto di sapere che non posso farci nulla, se non aspettare e sperare in madre natura o nella medicina, faceva stare malissimo e in ansia costante. Poi io sono pessimista di natura, mentre lui e’ ottimista… insomma viviamo tutto in modo diverso. Il che e’ un bene perche’ almeno uno dei due equilibra le ansie dell’altro. Ma d’altro canto succede che a volte noi non ci sentiamo capite, ci sentiamo sole… ed e’ per questo che ho cercato un forum e ho cominciato a parlarne con altre persone…
Ma stai sicura @hope che non lo fanno per disinteresse nei nostri confronti… ma proprio perche’ sono diversi da noi. COme se loro ci chiedessero di non stressarci e non starci male… fondamentalmente impossibile!
Gia' mamma di un'adorabile bimba di quasi 5 anni, dopo aver cambiato partner, cerchiamo il fratellino. Dopo mesi infruttuosi, dopo spermogramma deprimente, sono rimasta incinta 2gg dopo l'isterosalpingografia... ora speriamo che vada tutto bene!!saraMembro@hope spesso è una tranquillità di facciata…gli uomini non sono abituati fin da piccoli ad esternare paure, ansie, preoccupazioni e in genere emozioni. A me succede col mio compagno…sembra tranquillo ma conoscendolo bene il desiderio di un figlio forse è quasi più forte del mio avendo avuto lui in passato da altre donne diverse gravidanze interrotte. So che sarebbe felicissimo di avere un bambino e questo è quel che conta. Appoggio @bimbottina quando dice che è una questione di vissuti attraverso il corpo….siamo noi che viviamo la gravidanza dal di dentro, per questo siamo più irrazionali e viscerali rispetto alla questione. Prendi la serenità di tuo marito come un punto a vostro favore… Lui probabilmente se ne occupa ma senza preoccuparsene :bye:
AnonimoInattivoL’importante è che non pensi che sia disinteresse. Sono tanti i motivi per cui una persona affronta i problemi con più tranquillità o apparente tranquillità. La cosa importante e8che tu non la viva male. Baci :heart: