Un fatto abbastanza strano mi è accaduto stamattina… Premettendo che ho calcolato di aver ovulato fra il 7/8 di aprile e di avere il ciclo al 22, che ho stranamente avuto dolori e sintomi mestruali fra i 9 e i 5 gg in anticipo di varia intensità (di solito li ho o 7gg prima o il gg prima o il giorno stesso, non vie di mezzo) e avuto il ciclo 4 gg in anticipo, molto intensi sia dolore che flusso, cosa normale, già accaduto altre volte, ho bisogno di chiarire una cosa che mi turba alquanto… Stamattina (secondo gg di ciclo) sono andata in bagno e non so perchè, ma ho guardato nel water e lì che galleggiava ho visto un grumetto che sarà stato poco meno di un cm, metà bianco e metà rosso della forma di un fagiolino con rametto che usciva da davanti. Ho preso paura di un eventuale aborto e ho tirato lo sciaquone. Con il senno di poi ho guardato in internet e fatto 2 calcoli e non credo lo sia, a meno che non abbia ovulato prima e che il ciclo puntuale ma molto meno intenso (di dolore e di flusso) di marzo non fosse stato perdita da impianto/spotting. Però si spiegherebbero i dolori tipo punture nella parte superiore destro dell’utero che ho avvertito fra ieri e oggi….
La dott stamattina non c’è, devo aspettare oggi dopo le 16.30… Nel frattempo qualcuna può aiutarmi a chiarire?