- Questo topic ha 13 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoCiao, normalmente no, il mio ciclo non è affatto così
Ma non c’è più nulla di normale in me 😥 non so cosa pensare.
dani84PartecipanteSo che il ciclo si dovrebbe sempre considerare da quando inizia il flusso vero e proprio, quindi secondo me no… Poi però ogni donna e ogni ciclo è a sé, e se ti è già capitato un ciclo così in passato potrebbe anche essere davvero un ciclo molto molto leggero…
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze, questa settimana dovrei fare i dosaggi. È da un paio di giorni che (dopo un ciclo di 55 gg 😥 ) ho perdite tipo spotting per quantità, ma sono di sangue vivo…sono da considerarsi un ciclo secondo voi? Faccio i dosaggi al terzo gg? Non conosco il normale andamento della tb durante il ciclo perché è da poco che la prendo, ma mia è rimasta sui 37
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23359-d8d832a2
AnonimoInattivoCiao, sto prendendo Inofolic Combi e sono alla terza scatola
Prima solo mattino, ora aumentato a mattino e sera… :wacko:
AnonimoInattivo@varelala quando torni dalla ginecologa chiedile se ti può prescrivere degli integratori che aiutano l’ovulazione, tipo inofert combi, inofolic ecc :bye:
dani84PartecipanteI dosaggi ormonali sono già un inizio, magari da quelli riesce a capire se hai ovulato o se riesci ad ovulare spontaneamente a breve o ci vuole un aiutino, poi quelli vanno ripetuti anche ad ovulazione avvenuta e inizio ciclo per vedere l’andamento generale..
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
AnonimoInattivoCiao, la tb si è leggermente alzata, ma ancora solo uno 0,1…non ha ancora superato la tb più alta che ho registrato nei giorni scorsi, quindi non mi faccio illusioni…
La gine poi l’ho risentita, e mi ha detto che possiamo già provare a fare i dosaggi ormonali…ma in amenorrea sono indicativi? :scratch:
Eh già, dicono aspetta aspetta, ma se il ciclo son 50 e passa giorni che non ce l’ho, io direi che qualcosa che non va c’è! Cosa aspetto?
dani84Partecipanteciao! Aspetta qualche altro giorno, magari sale con calma, io non darei già per scontato che non ci sia stata ovulazione…
Per quanto riguarda la gine è brutto non sentirsi seguita, per loro un mese prima o un mese dopo non cambia nulla e dicono sempre di aspettare.. :unsure: ma non vivendo la nostra situazione in prima persona non sanno quanto è difficile aspettare senza sapere e vedere rimandato sempre un po’ più in là il nostro scopo.. Io ci farei un pensierino a cambiarla..
AnonimoInattivoCiao ragazze, niente la TB non si alza quindi mi sono soltanto illusa…
Ma secondo voi è normale che sento la ginecologa, dopo due mesi di amenorrea, e mi dice di aspettare ancora un mesetto a vederci? Va bene che ho smesso la pillola da quattro mesi e magari è poco per ripristinare la regolarità, ma io sono in ansia 🙁
AnonimoInattivoGrazie ragazze!
Spero in effetti che il muco sia quello giusto :yes: e di non essere io a farmi illusioni…prima non avevo mai fatto caso a queste cose, da questo mese sì quindi mi è tutto nuovo..
Auguri anche a tutte voi :heart: vi aggiornerò! Oggi purtroppo tb in discesa, ma muco non ne vedo più 🙁
Cla(twins)PartecipanteIo sono un esempio che si può diventare mamma con ovaio policistico….. ci sono voluti 18 mesi ma ci sono riuscita,ora i miei bimbi anni 4 anni e mezzo a questo è il 4°mese che proviamo a fare un fratellino/sorellina….
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
AnonimoInattivoCiao Varelala!
Anch’io sono in cerca e con ovaio micropolicistico 🙁 diagnosticatomi quando avevo 20 anni (adesso ne ho 35). Sono al terzo ciclo di clomid, che prendo dal 3° al 7° pm, e al 23° faccio analisi di progesterone e estradiolo, per vedere se ho ovulato. Però nessun monitoraggio… :unsure:
Credo che il muco sia un buonissimo segno e comunque si può ovulare anche con cicli lunghissimi… a me col clomid vengono ogni 32/33 giorni. Prima mi venivano ogni 50/60 gg.
Fammi sapere e in becco alla cicogna!
dani84PartecipanteCiao varelala! Credo che il muco sia uno dei segnali più evidenti dell’ovulazione, quindi visto che lo sai riconoscere bene ti sarà di grande aiuto! Dalla tb però per il momento non si può dire nulla…bisogna vedere se si alza nei prossimi giorni e si mantiene alta…. sarebbe stato meglio avere qualche giorno in più prima di misurazioni, ma se c’è stata ovulazione in questi giorni si dovrebbe riuscire a capire comunque… 😉 :rose:
In becco alla cicogna!Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze, è la prima volta che scrivo ma vi leggo da un po’ e vi ringrazio per le informazioni utili che date!
Ho 32 anni, e con mio marito vorremmo provare ad avere un bimbo. Io ho ovaie micropolicistiche diagnosticate in adolescenza, che ho “curato” con anni di pillola Diane/Visofid (sono normopeso, non ho irsutismo ma ho avuto acne, mai del tutto scomparsa anche se ora è molto attenuata. In realtà da quando ho smesso la pillola si è un po’ ripresentata).
Ho smesso la pillola a fine maggio, per stimolare la ginecologa mi ha dato Inofolic Combi 1 pastiglia al mattino. Il primo ciclo è stato il 28 luglio di 5 gg, poi il nulla. Ho preso la tb prima delle ferie, ma poi in vacanza non l’ho fatto e ho ricominciato da pochi gg.
L’altroieri sera ho notato sensazione di scivoloso e muco chiaro (ma non proprio trasparente) leggermente rosato, elastico fino a 2-3cm. Può essere muco fertile? A me sembrava proprio lui B-) infatti comunque un tentativo l’abbiamo fatto
Ieri mattina ancora sensazione di umido, muco un po’ più trasparente del gg prima, credo perché diluito con liquido seminale, poi nel pomeriggio muco filante anche 5-6cm con filamenti di sangue. Ho avuto la netta impressione che di liquido seminale, a differenza di altre volte, ne sia uscito poco: posso considerarlo un segno da annotare, o non è rilevante? Oggi invece muco appiccoso (pochissimo) e marroncino, leggera sensazione di umido ancora presente ma minore.
Io non so se con l’ovaio policistico posso fidarmi di questi segnali, oppure non sono significativi? Perché io vorrei proprio capire se ovulo, perché la mia paura è di non farlo!! Ad ora sono a 50gg post ciclo! 0_0 possibile ovulare anche con cicli così lunghi, vero? Ovulando -se ovulo- così poco, vorrei non farmi scappare nessuna occasione… secondo voi avendo ricominciato solo da pochi gg a riprendere la tb, posso capire lo stesso dal grafico se il ciclo è ovulatorio questo mese? Io ve lo posto qui sotto…ma forse è presto per capirci qualcosa!
https://www.periodofertile.it/temperatura-basale?t=23359-d8d832a2
Grazie e scusate il papiro 🙂 è che già avere la certezza di ovulare mi sarebbe di grande conforto, penserei che è solo questione di tempo e prma o poi… :yahoo:
Approfondisci Ovaio policistico