- Questo topic ha 16 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Buongiorno a tutte/i :bye:
Sono nuova e vorrei raccontarmi la mia storia, anche solo per uno sfogo personale, per non sentirmi sola.. Sono in cerca della cicogna da 7 mesi ormai, ma niente, forse mi odia :unsure: … Ho un ciclo abbastanza irregolare (causa ovaio policistico). L’ultima mestruazione l’ho avuta dal 5/04 al 9/04 e da quel giorno ho avuto rapporti con c.i. il 10-11-14-16-17-20-23-24 (eh si, c.i. perché il mio compagno non è “ancora pronto” dice, ma io continuo a sperare in uno sbaglio o nel suo liquido pre.. Perché la vorrei tanto). Dunque, in questi 7 mesi in cui il mio orologio biologico fa tic-tac in continuazione, ho avuto un ciclo non regolare, ma di 32/33 giorni.. Questo mese quindi dovrebbe arrivare a giorni 😥 ….. La stranezza è che ho avvertito dolori premestruali già 11/12 giorni prima quando invece arrivano massimo 3/4 giorni prima.. Da subito mi sono sentita stanca, appunto doloretti e fitte a ovaie e utero tipo aghetti, mal di testa, a giorni alterni sensazione di bagnato e asciutto con macchie bianche inodori e dense. Ho avuto nausea e dissenteria forse a causa del virus gastrointestinale che è in giro :wacko: … Oggi però non sento niente a parte una leggerissima fitta all’utero stamattina 😥 … Quanto vorrei averla beccata, sono 7 mesi di lacrime e tristezza, soprattutto ogni volta che le vedo arrivare :negative: … Assurdo, ci sono persone che desiderano più della loro stessa vita di diventare genitori e chi invece per sbaglio ci riesce e “manda via” quei poveri cuccioli senza colpa prima ancora di poter nascere! È troppo ingiusto, se esiste un dio che lo mandasse da me uno di quei piccoli, perché davvero lo desidero più di ogni altra cosa.. Aspetto qualche giorno e farò il test, ma so già che sarà negativo 😥 quanto è ingiusta la vita a volte!!! Spero di non avervi annoiato e che qualcuno di voi sappia darmi consigli, conforto o chissà cosa.. Secondo voi quante possibilità avrei di restare incinta così?? So che è quasi impossibile, ma ci spero.. Almeno finché si convince lui.. Buona giornata e soprattutto buona fortuna a tutte! :heart: :rose: :bye:
Approfondisci Ovaio policistico
AnonimoInattivoCiao sagbe, mi ha colpito il tuo messaggio perché sento che ti sei molto aperta… Riguardo alla tua storia mi ha colpito particolarmente il fatto che il tuo compagno non si senta ancora pronto. Credo che sia fondamentale prima affrontare questo aspetto… Altrimenti non ci sono le condizioni migliori per accogliere il vs bambino… Poi parli di 7 mesi di ricerca, ma se non sono rapporti mirati e completi non é proprio una “ricerca” 😉 con questo voglio solo darti speranza che quando comincerete davvero a cercare il vs frugoletto magari arriverà presto… Per il fatto di essere incinta o meno capisco che stai attenta a tt i segnali, anch’io facevo cosí…ma l’unico che ti puó rispondere é il test di gravidanza! Inboccallupo
ZufyMembroCiao @sagbe! Sarò sincera, secondo me col coito interrotto, se l’obiettivo è quello di ottenere una gravidanza, ottenerla sarà poco probabile. Non impossibile, certo! Tantissime ragazze rimangono incinte “per sbaglio” usando il coito interrotto come metodo contraccettivo…
Quello che ti posso consigliare è di chiarire bene le cose col tuo compagno per “mettervi d’accordo” sui vostri obiettivi di coppia per quanto riguarda avere un bambino. Cioè dire “entrambi vogliamo un figlio e ci mettiamo d’impegno per averlo”. Entrambi, non solo uno “con l’inganno”.
Credo che questa situazione non faccia bene a te per prima, che ti affanni ad avere una gravidanza con un metodo poco adatto. Credo inoltre che anche questo sperare ogni mese di non vedere le rosse, generi in te un senso di frustrazione che non ti fa bene e che è ingiustificato visto che non state facendo tentativi mirati. È come se tu ti sentissi infertile e per questo abbattuta senza un reale motivo, visto che i tentativi siano stati fatti in modo adeguato!
Ti mando una bacio e spero che la cicogna vi raggiunga presto 🙂
AnonimoInattivoanche se fosse, cioè se tu rimani incinta con i rapporti interrotti, tu credi che il tuo compagno sarebbe felice? secondo me affronta l’argomento con lui perché un bambino deve essere voluto da entrambi. questo è il mio punto di vista!!!!!
quanti anni avete?
AnonimoInattivociao Sagbe anni fa usavo il tuo stesso metodo per non rimanere incinta…e ce l’ho sempre fatta :yahoo:
poi ho avuto un rapporto mirato e sono rimasta incinta 😥 purtroppo non è andata avanti la gravidanza ,ma 😥 ma può succedere anche se doloroso e questo mi ha dato la spinta per cercare più seriamente un pargoletto tutto nostro,a proposito di nostro ,dai!! parla al tuo compagno con il cuore in mano come hai fatto qui nel forum sarà impossibile dirti di no :good: …non dici la tua età ….magari il tuo compagno è ancora troppo giovane…cmq qui nel sito ci sono tante info per aiutare a regolarizzare il ciclo con ovaio policistico come l’uso del mioinositolo per esempio ,rivolgiti al ginecologo e digli le tue intenzioni fai gli esami e vedrai che ben presto la pennuta si poserà anche sul tuo tetto :heart:
AnonimoInattivo@erzsike e @ichnusa75 avete ragione infatti gran parte della risposta alle vostre domande e affermazioni è nell’ultimo messaggio :good:
Per quanto riguarda l’età abbiamo io 26 anni e lui 31.. Penso sia giusta come età.. E poi, vedo genitori di 30/35 anni rivolgersi ai bambini come bestie.. Quindi l’età giusta per esserlo è quella in cui si sente davvero il bisogno di completarsi e donare se stesso in tutto e per tutto.. E io lo posso urlare, SONO PRONTISSIMA! (Lo è anche il mio compagno come ho detto prima, ma vuole la stabilità economica prima) :bye: :heart:
AnonimoInattivo….Stabilità economica…brutta gatta da pelare 🙁 io ho aspettato ..e poi aspettato…e poi aspettato…e poi insomma come sopra.(aspettato….). :negative: e poi ci siam detti : e vaffa alla stabilità economica (quella del tempo indeterminato B-) ) viviamo il qui e ora vorrà dire che si stringerà un po’ la cinghia !
AnonimoInattivo@Ichnusa75 La penso esattamente come te!!Purtroppo oggi come oggi la stabilità economica e il lavoro a tempo indeterminato sono un miraggio..io sono a casa da novembre 2013,ed è stato proprio in quel periodo che ho iniziato la caccia..(smettendo solo la pillola all’inizio,da 7/8 mesi invece più seriamente),ma se si aspettano tante cose le famiglie non si allargheranno mai e le generazioni non andranno mai avanti!!
Quindi @sagbe capisco il tuo ragazzo da una parte,ma dovete innanzitutto chiarire questo punto..anche xchè poi,io ti auguro ovviamente di beccarla presto la cicogna,ma purtroppo non è sempre detto che arrivi subito..soprattutto se hai anche l’ovaio policistico (io le ho entrambe multifollicolari e infatti x ora non l’ho mai beccata)..quindi come hanno suggerito le altre,è bene che prima ne parliate voi 2..xchè di certo un figlio non è un gioco,ma è anche vero che quando siamo nate noi (almeno parlo x me),le nostre famiglie magari non navigavano certo nell’oro!!
Io ho un fratello più grande con una malattia genetica,e infatti io sono nata dopo 7 anni xchè i miei genitori erano sempre sballottati in giro x ospedali assieme a lui..ed erano giovanissimi!!(18 anni mia mamma e 22 il mio papà)..e la prima casa (e unica) che hanno comprato con tanti sacrifici,l’hanno presa con 25 anni di mutuo,chiedendo prestiti agli amici,arrangiando come potevano,avendo anche 2 figli..
Ti dico queste cose xchè capisco la tua voglia immensa di maternità,e se ti senti pronta allora è il momento giusto,ma parlane col tuo lui..non ti fa bene cercare un bimbo in queste “condizioni”..dovete essere sereni entrambi,e vedrai che allora arriverà!! 😉
Scusa il poema,ma mi sono sentita di aprirmi anch’io con te e dirti come la penso..in becco alla cico cmq..anch’io conosco ragazze che sono rimaste incinte con coito interrotto,ma decisamente meglio essere consapevoli di ciò che si fa,così nessuno si sentirà “ingannato”.. 🙂
Un abbraccioAnonimoInattivoTi capisco sagbe, la mia storia è iniziata un po come la tua…anche io ho 26 e lui 35 e ha già una figlia, e sino a 2 mesi fa non si parlava minimamente di avere bambini..lui mi diceva se arriva…ma abbiamo sempre e dico sempre avuto coiti interrotti, mai, neanche per sbaglio mi era venuto dentro…… Io però glie l’ho detto proprio chiaramente che il mio orologio biologico stava facendo tic tac tic tac…..e chissà come, chissà perchè….lui non ha detto nulla e ha cominciato il mese scorso a regalarmi i suoi soldatini!!!! per me è stata una gioia perchè anche se in modo silenzioso ha capito ed ha accettato con me ed ha accettato questa idea….e ora da quando è successo questo quando vede foto di bambini piccoli sorride e commenta…cosa che prima non faceva! Spero che tu possa avere la stessa gioia di condividere con lui questo sogno……..e la gioia di acciuffare presto la pennuta dispettosa!!! un abbraccio :rose:
AnonimoInattivo@eli.86 e @bambina89 mi avete fatto emozionare!!! Sarà il ciclo che arriva o gli ormoni impazziti ma giuro che mi si sono riempiti gli occhi di lacrime! Per primo perché so cosa significhi avere una malattia genetica in famiglia (ho perso uno zio giovanissimo, a poco più di 40 anni e suo figlio, mio cugino, ha la sua stessa malattia che lo divora a soli 18 anni! 😥 ) e quindi i sacrifici che comporta tutto ciò.. Ospedali, viaggi, cure.. Io sono abbastanza consapevole di questo, ma se non mi preoccupo è perché la situazione economica non è una delle peggiori, anzi, fortunatamente lavoriamo entrambi! La paura del mio compagno è che non rinnovino il contratto ad indeterminato (secondo me impossibile dato che ormai ha messo le radici lì dentro, ma giustamente mai dire mai!). Lui il bambino lo vuole e lo vedo da come ne parla, come organizza il futuro.. Però è bloccato da questa paura.. Certo, come non dargli torto vista la situazione al giorno d’oggi, ma secondo me avere un figlio è anche questo, capire cosa sono i sacrifici!!! Mi ha promesso che a fine anno ci proveremo se vi saranno buone notizie dal lavoro.. Incrocio le dita!!! :good:
@Bambina89 di te mi ha emozionato come hai descritto il tuo compagno. Mi ci sono rivista perché anche col mio fantastichiamo sui nomi da dare ai nostri figli, immaginiamo da chi prenderanno cosa.. È bellissimo e proprio questo mi riempie il cuore e mi farebbe provare a cercare la cicogna giorno e notte.. :heart:
Spero arrivi presto, l’aspetto a braccia apertissime e sarò solo felice di vederla :yahoo: un in bocca al lupo a tutte ragazze, spero che arrivi presto la vostra cicogna e che mi mandiate qualche piumetta!!! :heart: :rose:
AnonimoInattivo@sagbe Sei una ragazza molto dolce,si capisce subito.. 🙂
Mi dispiace molto x tuo zio e tuo cugino..non è mai bello sentire queste cose,soprattutto quando sono persone giovani..io ringrazio Dio che mio fratello,x fortuna,sta benone..ora ha 35 anni ed è andato da poco a convivere..
Cmq ti dico..oltre al fatto che io sono a casa dal lavoro,anche il mio ragazzo ha il contratto in scadenza a settembre,e sono sicura al 99% che glielo rinnoveranno a tempo indeterminato,ma come hai detto tu,mai dire mai!! 😉
Però lo stesso noi ci stiamo dando da fare e aspettiamo la pennuta..quindi l’unica cosa,secondo me,è far capire al tuo compagno che ci potete provare ugualmente intanto,anche xchè (ripeto) non è detto che arrivi subito..
Vedrai che capirà e sono sicura che tra qualche giorno tornerai a darci buone notizie in merito!! 😉
Di dove sei tu cara?AnonimoInattivoCapisco l’insicurezza che questa situazione economica porta…..anche io sono senza lavoro da gennaio…….non abbiamo ancora casa nostra di proprietà…….e non è facile..anche perchè lui ha un’altra bambina da mantenere e i soldi si sa, non bastano mai….. però vedrai che si sistemerà tutto…come dice il protagonista di un celebre film…non può piovere per sempre!!!!!! :heart: :heart:
LaraLarettaMembroLa mia prima gravidanza l’ho avuta con un mezzo coito interrotto. L’unica volta che si è tolto in ritardo è arrivato Simone..adesso a distanza di ben 7 anni e passa da quel giorno, e con un bimbo di sei anni cerchiamo di replicare. Primo tentativo fallito, vediamo questo..ma non mi sento fiduciosa..questo per dirti che si, si resta incinta col coito interrotto, io ne sono la prova. Ora non sono fatti miei, ma prima di cercare la cicogna dovresti forse chiarire questo punto con il tuo compagno..perché un bimbo è una cosa splendida, ma comporta un sacco di cose e responsabilità che se affrontate con il piede sbagliato possono allontanare la coppia..ad ogni modo,
Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla..AnonimoInattivo@eli.86 mi stai dando una carica e sono più che convinta di parlargli stasera!!! Grazie mille per il tuo contributo e soprattutto buona fortuna per tuo fratello! :heart: poi ovviamente buona fortuna al tuo ragazzo e soprattutto a te, che ti porti una bellissima cicogna, ne sarei felice come se arrivasse a me! :rose: :yahoo:
@bambina89 hai ragione, non può piovere per sempre e spero che presto arrivi un bellissimo sole splendente per tutte noi, non ricordo se l’ho letto o se l’ho sentito dire, ma poco importa, perché “le mamme sono angeli sulla terra” e noi aspiranti mamme lo siamo già adesso!!! :heart: buona fortuna anche a te, so che lo ripeto in ogni messaggio a tutte, ma non è mai abbastanza, quindi buona fortuna moltiplicato all’infinito a tutte voiii :heart: :rose:
@laralaretta hai ragione, infatti come ho detto sopra lui sarebbe d’accordo, è frenato solo da questo maledetto lavoro e spero si sistemi presto la situazione! Comunque non demordere, anche se non cercato, un figlio è sempre il dono più grande che si possa ricevere, ciò che una mamma ama più al mondo e sono sicura che arriverà anche per te la cicogna e mi raccomando, inviami una piumetta! :heart: :yahoo:
@eli.86 sono della provincia di Taranto e in questi giorni mi sto godendo il sole 😀Sempre buona fortuna a tutte voi!!! :heart: :rose:
AnonimoInattivoUuuuuh beata teee!! @sagbe 🙂
Goditi il bellissimo sole della Puglia anche x me!! :yahoo:
Sono felice di averti “caricata” un pochino..parlare col tuo compagno è la cosa migliore..xchè spesso accadono dei malintesi stupidi,e magari lui è convinto che a te (x ora) stia bene così!Quindi parlatene con calma e vedrai che troverete una soluzione! 😉
Grazie mille x l’augurio,anch’io ovviamente spero che tutte noi prima o poi possiamo abbracciare i nostri frugoletti,e sono sicura che ce la faremo tutte!! 🙂
Tienici aggiornate sulla situazione e un grandissimo in bocca al lupo x tutto quanto!! 😉 :heart:AnonimoInattivoAnonimoInattivoCiao cara @sagbe 🙂
Novità?Sei riuscita a parlarne col tuo compagno?
Facci sapere..vedrai che andrà tutto bene!! 😉
Ti ringrazio x i complimenti,ma vedrai che in questo forum ci sono tantissime ragazze disponibilissime e dolcissime,con le quali ti troverai più che bene! 😉 (O almeno mi auguro,ma non ho dubbi al riguardo)