- Questo topic ha 18 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Vale011.
-
tulipanaMembro
Ciao a tutte,
scrivo perché volevo chiedere se qualcuna di voi è rimasta incinta avendo l’ovaio policistico!
Approfondisci Ovaio policistico
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 19 giorni.Sono mamma di Davide (8 anni)Vava85MembroCiao io sn rimasta incinta a dicembre ho l’ovaio policistico da anni con amenorrea forte…del tipo che ero proprio senza mestruazioni…quindi nn ovulavo ne niente….son andata in ospedale al Pma (procreazione medicamente assistita) e dopo vari esami sia miei che del mio compagno il medico ci ha fatto iniziare Cn i rapporti mirati dovevamo fare 6 cicli quindi provare x 6 mesi…mi hanno stimolato le mestruazioni e ho iniziato Cn gli ormoni…punture in pancia ogni sera…ogni due giorni andavo a farmi un’eco x vedere se qualche follicolo maturava…ma niente…così x un mese…una donna normalmente ovula in 14 giorni io ci ho messo un mese…ma al primo rapporto mirato è andata…oggi sono a 15+4…siamo super felici!!!
quindi nn bisogna perdere la speranza ma neanche intestardirsi….ti dirò che dopo 15 giorni che andavo ogni due gIorni a far l’eco e sentirmi dir niente qui nn cresce ce l’avrai lunga Cn queste ovaie…mi sn impegnata e ho cominciato una bella dieta eliminando schifezze e zuccheri in eccesso più acido folico ogni giorno!!
quindi in bocca al lupo…
Fra5985Membrociaoooo
anke io come VAVA85…pcossina da sempre,nn avevo le rosse x mesi interi….mi sono rivolta ad un centro PMA,stimolato con clomid e puntura di gonasi.. monitorato la situazione e intorno al 21 pm finalmente ovetto!!!io ho fatto una IUI(inseminazione intrauterina) ke per mia fortuna e andata benone!!dopo il positivo mi hanno dato come rinforzo per la gravidanza il progesterone(prometrium 200)
ora la mia pupetta ha 6 mesi !!
il mio consiglio e quello di recarti da un bravo gine,ma se la tua situazione e molto “complicata” prova il centro PMA…sapranno aiutarti e seguirti nel migliore dei modi!
un bacione!!!
tulipanaMembroGrazie Vava85 e Fra5958 per avermi risposto e avermi dato consigli utilissimi!
Io è da giugno, ormai 9 mesi, che provo a rimanere incinta ma ancora niente. Dopo la pillola ho iniziato ad avere l’acne e i cicli irregolari, quindi ho fatto l’ecografia ed è risultato che ho l’Ovaio Policistico sviluppato. La ginecologa mi ha prescritto il Prepart (integratore con Inositolo e Acido Folico) 2 volte al giorno che prendo da dicembre. Per 3 mesi le ho avute regolari. A metà febbraio ho fatto l’esame del sangue per vedere se c’era l’ovulazione ed è risultato che ovulo e la gine. mi ha detto che tutti i valori sono nella norma per concepire.
Alla fine mi ha lasciato prendere solo il Prepart dicendo di stare tranquilla che prima o poi rimarrò incinta. Per me non ho concluso niente perché ho ancora l’acne e il 4 mese il mio ciclo è stato ancora irregolare.
Mi impegnerò anch’io e vi farò sapere
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 19 giorni.Sono mamma di Davide (8 anni)AnonimoInattivoPresente! Anch’io ovaio policistico. Oggi sono a 15+4. Ho preso clomid però perché da sola non ovulavo quasi mai.
Vava85MembroCmq ho tralasciato una cosa importante nella mia storia prima di provare Cn i rapporti mirati mi hanno dato da prendere la metformina…2500 mg x 6 mesi per vedere se mi venivano le mestruazioni…xche hanno visto che questo farmaco per diabetici funziona Cn l’ovaio policistico però niente rosse allora abbiamo iniziato Cn i rapporti mirati…e tutt’ora che sn incinta la prendo a 1500 mg per prevenire il diabete in gravidanza…
AnonimoInattivoCiao tulipana io ero esattamente come te. Ovaio micropolicisto ma l’ovulazione c’era. Ho aspettato 9 mesi di rapporti non mirati. e poi…dopo un mese di rapporti mirati….eccoci qui, io è il mio fagiolino/a 18+3. Continua ad avere rapporti mirati…è tanta pazienza!
tulipanaMembroGrazie Miva per avermi raccontato la tua esperienza, mi hai dato un po’ di speranza! Ma volevo sapere per rapporti mirati intendi calcolando i giorni o anche con l’aiuto di farmaci? Io avendo avuto delusioni e avendole irregolari non calcolo più i giorni, abbiamo rapporti un giorno sì e uno no o dopo 2 giorno. Mi ha detto la gine. che va bene..
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 19 giorni.Sono mamma di Davide (8 anni)ombry85Membropresente ! ho smesso la pillola a marzo 2012.. ho preso per qualche mese temperatura basale.. giusto x capire se ovulavo oppure no… poi mi sono stancata e ho visto che ovulavo sempre.. anche se i cicli passavano da 48 giorni a 29.. insomma tipici cicli policistici.. dopo un anno e mezzo di tentativi cel ho fatta ed ora aspetto edoardo da 21 settimane e 2 giorni 😀
carpe diemtulipanaMembroCiao Ombry85!
sono contenta di aver avuto una tua risposta, perché avevi lo stesso problema che ho io! Avevi usato la temperatura basale per vedere se ovulavi o hai fatto gli esami? Nei vari tentativi non avevi preso niente prescritto dalla ginecologa (integratori, gel o altro..)? Tanti auguri per la gravidanza!!!
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 19 giorni.Sono mamma di Davide (8 anni)tulipanaMembroScusa Ombry.. ho riletto il tuo messaggio e avevi già scritto che usavi la temperatura basale.. Ciao
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 19 giorni.Sono mamma di Davide (8 anni)AnonimoInattivoCiao tulipana, io ho fatto così: 5 giorni di astinenza prima della presunta ovulazione, poi quando lo stick mi ha dato la faccina sorridente..compitini per 2 giorni.
è importante l’astinenza prima per avere una buona carica di spermatozoi quando è pronto l’ovetto! Stai serena e vedrai che arriva!!!
AnonimoInattivoAh, prendevo solo l’integratore inofolic combi!
tulipanaMembroCiao Miva!
Io non ho mai usato gli stick perchè mi hanno detto che devi avere il ciclo regolare se no non sono attendibili. Mi rendo conto adesso che può essere una cavolata, quindi provo a prenderli! In effetti così possiamo fare astinenza nel periodo giusto. Mi hai dato dei consigli molto utili, la ginecologa non mi dice niente.. Grazie per l’incoraggiamento e speriamo!
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 2 mesi, 19 giorni.Sono mamma di Davide (8 anni)AnonimoInattivoIo non sapevo di avere l’ovaio policistico, perchè ho sempre frequentato poco le ginecologhe e quella che avevo prima non si era accorta di niente (applausi).
Ora mi ritrovo incinta di 14 settimane (e usavamo precauzioni, quindi non eravamo in cerca), e la gine che ho ora, quando ha visto le mie analisi, mi ha guardata con le sopracciglia alzatissime e mi ha detto “Mi spieghi come hai fatto a rimanere incinta?!”
Quindi non preoccuparti, ce la farai
Gloria85MembroCiao ragazze insonorizzate 4 anni che sono sposata ma è da un anno che stiamo provando ad avere un bebè ma niente…ho fatto controlli e risulta l ovaio policistico…ho un ciclo regolare..e ho da poco fatto analisi sia io che mio marito e bari tamponi…e settimana prossima ho il controllo.Ho rapporti durante i giorni fertili…ma nulla…spero un giorno di diventare anch’io mamma ahhh dimenticavo prendo inofolic da giugno…
Gloria85Membro]Ciao ragazze sono 4 anni che sono sposata ma è da un anno che stiamo provando ad avere un bebè ma niente…ho fatto controlli e risulta l ovaio policistico…ho un ciclo regolare..e ho da poco fatto analisi sia io che mio marito e vari tamponi…e settimana prossima ho il controllo.Ho rapporti durante i giorni fertili…ma nulla…spero un giorno di diventare anch’io mamma ahhh dimenticavo prendo inofolic da giugno…
[/quote]
RosariaPartecipanteCiao ragazze mercoledì ho scoperto di avere ovaio policistico la gine mi ha detto che e tutto apposto mi ha prescritto le inofert hp bustina la mattina e inofert plus pillole la sera di o alla gravidanza e da 6mesi che provo e ancora niente sono proprio giù di morale spero prima o poi arrivi la cicogna poi mi devo fare un sacco di analisi