- Questo topic ha 7 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 8 mesi fa da Vale.
-
MelindaMembro
- Ciao a tutte. Oggi purtroppo mi sono arrivate le rosse e sono molto giù di morale e ho bisogno di voi e di esser risollevato il morale. Ho una bimba dolcissima di 5 anni e sono ormai 2 anni che stiamo cercando un secondo figlio che però non vuole arrivare. È un anno e mezzo che faccio controlli e stiamo provando varie alternative, ma da una parte inizio realmente ad esser stanca, stanca di rimanere delusa ogni mese, stanca di queste crisi di pianto…dall altra penso che nn ho nemmeno 30 anni e nn me la sento di arrendermi già da adesso. Ho bisogno di qualcuno che sta nella mia stessa condizione, o di qualcuno che ci è passato e mi dice che anche dopo anni ce l hanno fatta… scusate lo sfogo. Grazie
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 7 mesi, 3 giorni.Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao Melania, ho letto che stai facendo controlli ha fatto uno spermiograma anche lui?
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itMelindaMembroSi Elena, lui per fortuna è santissimo. Il problema sono io. Ho avuto un taglio cesareo per questo ho fatto l isterosalpigografia e ho le tube per vie e convolute. Ho fatto 3 cicli in ospedale di idrotubazione un anno fa e niente. Ho cambiato ginecologo e si è accorto che la tuba sinistra è più libera. Per questo sto facendo monitoraggi dell’ ovulazione , quando è a sinistra faccio 2 fiale da 500 di gonasi. Ma purtroppo ancora niente. La mia bambina dopo solo 2 mesi di tentativi è arrivata, quindi ogni ginecologo pensa che sia un problema di aderenze dovute al cesareo quindi optano per una laparoscopia. Io invece ho da più di un anno problemi col ciclo. Anche se mi viene ogni mese (varia dai 24 ai 29 giorni) da una settimana dopo l ovulazione ho delle vere e proprie perdite rosse fino al giorno delle mestruazioni. Pensavo che fosse un problema ormonale, ma la prolattina e il progesterone dalla analisi sono ok. Il mio gine dice che è normale ,ma per me nn lo è.
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 7 mesi, 3 giorni.caty77cPartecipanteCiao Melinda!!!! Anche io situazione identica alla tua! Ho una dolcissima bambina di 5 anni che da tanto ormai mi chiede un fratellino o una sorellina…. a detta sua vanno bene anche centomila fratellini :wacko: :wacko: …. detto cio’ io ho iniziato la ricerca del secondo ormai da ben 2 anni qualche mese! Anche io fatto il primo con cesareo, ho fatto tutte le analisi per le tube, gli ormoni ed e’ tutto ok tranne la riserva ovarica scarsa ….. ma ho 40 anni …. per cui….. le probabilita’ si riducono! Ho provato con tre cicli di clomid …. ho ottenuto solo cisti ovariche e tanto stress! Ho provato con la tb, con gli stick…… nulla di nulla….. ora sono stanca……
lo so che e’ difficile non pensarci, che e’ difficile non vedere che intorno i pancioni crescino, magari secondo o terzo figlio…. ma per il bene tuo e di tua figlia goditi la maternita’, goditi la tua dolce stella che ogni giorno evolve, fa’ cose nuove, ti chiede cose nuove……
se vorra’ arrivera’… anche con un unico rapporto rubato di un secondo…. se vorra’ arrivera’….. sono con te e ti auguro ogni bene e felicita’…. siii serena :rose: :rose: …io mi sono resa conto che per questa ricerca mi stavo perdendo tutto di mia figlia e anche della vita…… :bye:
che il signore vegli sempre su di noiSono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 0 mesi, 16 giorni.Sono mamma di Cristina (11 anni)MelindaMembroGrazie catv. Sai anche io mi sto rendendo conto che per colpa di questa ricerca continua ho paura di perdermi tutto di mia figlia.
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 7 mesi, 3 giorni.caty77cPartecipante[quote quote=640391]Grazie catv. Sai anche io mi sto rendendo conto che per colpa di questa ricerca continua ho paura di perdermi tutto di mia figlia.
[/quote]
io ho fatto un mio percorso interiore…. ho capito che il mio corpo non e’ piu’ quello di prima e che una gravidanza e’ ancora possibile…. se risco a calmarmi e ad accettare anche l’eventualita’ che non arrivi mai! quando il nostro stato psicologico e’ ossessionato e stressato da questo pensiero la donna cade in uno stato di sterilita’ inspiegata… e’ il corpo che reagisce cosi’, sono anche gli ormoni che produciamo quando quando siamo stressate psicologicamente che non favoriscono il concepimento! Io e mio marito abbiamo attraversato momenti difficili per via di questa gravidanza desiderata! La prima e’ arrivata subito…. nemmeno ci sfiorava l’idea di non riuscire a concepire un secondo….. invece eccoci qui…. tanta frustrazione, colpe date e mai dette, momenti di sfiducia! Cosi’ abbiamo cercato di calmarci, di confrontarci, di ‘starci vicini’ e di accettare quel che Dio vorra’! Siamo fortunate noi della ‘sterilita’ secondaria’ sai? Siamo fortunate perche’ un miracolo ce lo abbiamo gia’…. e dobbiamo farne tesoro….lo so cara che il desiderio di sentire di nuovo quella sensazione che qualcosa cresca dentro di te e’ ‘devastante’….. lo so che magari a volte ti ritrovi a ripercorrere le fasi della prima gravidanza cullandoti nel ricordo di quegli splendidi momenti…. la scoperta, poi l’attesa, poi il battito, poi i primi calci…. fino ad arrivare a quel giorno pieno di attesa….. lo so che e’ cosi’ per noi donne della ‘sterilita’ secondaria’ sine causa……ma prima ci rassereniamo piu’ tempo guadagnamo per sperare che un secondo miracolo accada! Ti sono vicina …. quando ti va di parlare mi fa piacere…. aiuta anche me! :bye:
che il signore vegli sempre su di noiSono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 0 mesi, 16 giorni.Sono mamma di Cristina (11 anni)MelindaMembroQuando leggo ciò che scrivi sembra di leggere me stessa. Ringrazio ogni giorno Sant’Anna per avermi donato la mia bambina e mi sento una grande egoista quando piango perché so che molte donne farebbero di tutto per avere ciò che ho io. Eppure vederla crescere e diventare sempre più indipendente mi fa sentire inutile…o nn saperle rispondere quando mi chiede perché nn ha una sorellina. È come se quella bella famiglia numerosa che ho sempre immaginato sta diventando sempre più difficile da realizzare. Infatti l ultimo tentativo lo farei ,cioè la laparoscopia, solo perché mi conosco e nn voglio avere rimpianti. Ma se dopo ancora niente mi arrendero, vorrà dire che sarà il destino a decidere. Anche a me fa piacere chiacchierare con te ,in modo che nn mi sento sola 🙂
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 7 mesi, 3 giorni.ValePartecipante