- Questo topic ha 16 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da cicitu.
-
Fede11007Membro
Ciao a tutte
sto cercando di organizzare le ferie in Sardegna ma la mia gine mi ha consigliato di andare in un posto non troppo distante da un ospedale con terapia intensiva neonatale di secondo o terzi livello (praticamente che sono in grado di intervenire in caso di parti di prematuri anche intorno alle 30 settimane)
Ho cercato su internet ma non ci capisco niente!!!
Qualcuna di voi sa aiutarmi??
Grazie Mille
AnonimoInattivoCiao :bye:
Se cerchi un centro di 3 livello credo che l’unica struttura e la più adatta sia il policlinico di monserrato vicino a Cagliari :good: . Comunque ti auguro di venire a goderti il nostro mare e la cucina prima di tutto :heart:
Fede11007Membro[quote quote=322623]Ciao Se cerchi un centro di 3 livello credo che l’unica struttura e la più adatta sia il policlinico di monserrato vicino a Cagliari . Comunque ti auguro di venire a goderti il nostro mare e la cucina prima di tutto
[/quote]
Grazie mille!
si certo….lei mi ha detto cosi solo per scrupolo….anche perchè vorrei fare 2 settimane e sarei di 30 settimane.
Per info sai se a Sassari c’è un ospedale con il secondo livello? oppure ad Alghero o Olbia??
Grazie Mille
cicituPartecipanteConfermo, il Policlinico di Monserrato a due passi da Cagliari, è il centro d’eccellenza per la nenatologia, li portano lì anche dal resto della Sardegna. Ma se vieni nei dintorni di cagliari la costa del sud è stupenda niente da invidiare a quella del nord anzi…
Fede11007Membro[quote quote=322649]Confermo, il Policlinico di Monserrato a due passi da Cagliari, è il centro d’eccellenza per la nenatologia, li portano lì anche dal resto della Sardegna. Ma se vieni nei dintorni di cagliari la costa del sud è stupenda niente da invidiare a quella del nord anzi…
[/quote]
Si lo so…. il sud è bellissimo!
io ero stata a villasimius e mi era piaciuta tantissimo!!!!!!Altre zone belle??? sempre nei dintorni di Cagliari?
cicituPartecipanteAllora visto che già conosci villasimius vai dall’altra parte sempre costa sud, vai a Chia, bellissima lo stesso, così non ti allontani da cagliari
AnonimoInattivo[quote quote=322612]Ciao a tutte sto cercando di organizzare le ferie in Sardegna ma la mia gine mi ha consigliato di andare in un posto non troppo distante da un ospedale con terapia intensiva neonatale di secondo o terzi livello (praticamente che sono in grado di intervenire in caso di parti di prematuri anche intorno alle 30 settimane) Ho cercato su internet ma non ci capisco niente!!! Qualcuna di voi sa aiutarmi?? Grazie Mille
[/quote]
Ti consiglio anche io il policlinico di Monserrato .. È all’avanguardia… Se compri la rivista” io e il mio bambino” di marzo trovi l’ articolo proprio di questo ospedale e ne parlano benissimo ( l’ho comprato anche io perché ho deciso di partorire lì) Però nell’articolo è definito di secondo livello … Forse in Sardegna non abbiamo il terzo livello perché ho cercato su internet non trovando niente
cicituPartecipanteIo non so i livelli ma conosco diversi bambini di 26, 27 settimane che sono nati lì e stanno benissimo. Ciao pecorella io ho partorito lì 4 mesi fa l’ospedale è molto bello le sale parto sono spettacolari e c’è molta assistenza per la mamma diciamo che l’unica pecca è che se sei al primo figlio e hai difficoltà nell’allattamento non sei sostenuta non ti aiutano granché.
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>@fede11007, anche io ti consiglierei chia o santa margherita di pula…ci sono spiagge stupende con acqua poco profonda e accessibili soprattutto con la panciona.
<p style=”text-align: left;”>@pecorella, sul sito aoucagliari si parla di terzo livello :good:AiryPrvPartecipanteCiao a tutte!! Anche io dovrei venire in Sardegna questa estate ma sono un po’ preoccupata.. Abbiamo la casa al nord, Costa Paradiso per la precisione, ad 1 ora da Santa Teresa, 2 da Olbia e Tempio Pausania.. Sapete se in questi posti c’è qualche ospedale? Sarei al 7 mese ma a causa della mia tiroide il rischio di parto prematuro è alto.. Forse per quest’anno mi converrebbe rinunciare.. Che dite?
Sono mamma di Massimo (8 anni) CESARE (4 anni)cicituPartecipanteSecondo me meglio rinunciare visto che sei a rischio parto prematuro e sei molto lontana dai grandi ospedali di cagliari
AiryPrvPartecipanteGrazie mille della risposta @cicitu! Chiedo bene ai medici, ma non mi fido molto ad andare.. Lì sono lontana da tutto, non me la sento di rischiare.. :rose:
Sono mamma di Massimo (8 anni) CESARE (4 anni)AnonimoInattivo[quote quote=322827]Io non so i livelli ma conosco diversi bambini di 26, 27 settimane che sono nati lì e stanno benissimo. Ciao pecorella io ho partorito lì 4 mesi fa l’ospedale è molto bello le sale parto sono spettacolari e c’è molta assistenza per la mamma diciamo che l’unica pecca è che se sei al primo figlio e hai difficoltà nell’allattamento non sei sostenuta non ti aiutano granché.
[/quote]
grazie cicitu delle info 😬 Uffi mi spiace questa cosa dell’allattamento, ci terrei molto, eppure al corso preparto dicono che fanno di tutto per far allattare ☹️ :mail:
AnonimoInattivo[quote quote=322839]<p style=”text-align: left;”>@fede11007, anche io ti consiglierei chia o santa margherita di pula…ci sono spiagge stupende con acqua poco profonda e accessibili soprattutto con la panciona. <p style=”text-align: left;”>@pecorella, sul sito aoucagliari si parla di terzo livello
[/quote]
ok perfetto allora :mail:
cicituPartecipante[quote quote=326673]
Io non so i livelli ma conosco diversi bambini di 26, 27 settimane che sono nati lì e stanno benissimo. Ciao pecorella io ho partorito lì 4 mesi fa l’ospedale è molto bello le sale parto sono spettacolari e c’è molta assistenza per la mamma diciamo che l’unica pecca è che se sei al primo figlio e hai difficoltà nell’allattamento non sei sostenuta non ti aiutano granché.
grazie cicitu delle info 😬 Uffi mi spiace questa cosa dell’allattamento, ci terrei molto, eppure al corso preparto dicono che fanno di tutto per far allattare ☹️
[/quote]ciao pecorella purtroppo non è vero, io ho avuto due bambini il primo a is mirrionis e lì si che ti fanno allattare per forza ti danno una mano ad attaccarlo ti fanno fare doppia pesata per vedere quanto gli dai ti fanno usare il tiralatte e aggiunta non ne danno se non in casi estremi, al policlinico invece ti chiedono signora vuole fare allattamento esclusivo? Se si lo deve tenere sempre in camera notte compresa perché lasciandolo al nido gli danno l’ aggiunta. E non è che vengono in camera a farti vedere come fare, forse una ce n’è una di ostetrica che da una mano, ma le altre no. Sarà che sono poche e partoriscono tantissimi bambini e non hanno tempo di seguirti, però non va bene perché allattare è difficile. Io problemi con l’allattamento non ne ho avuto ma sono al secondo figlio….
NenèPartecipanteCiao ragazze!! Scusate se mi inserisco nella discussione ma ne approffitto dato che ho trovato alcune pancine sarde come me e sopratutto della mia zona!! potete darmi qualche consiglio riguardo un/una ginecologo/a di Monserrato? vorrei essere seguita li anche io, ma non conosco nessuno, sono ancora in cerca della cicogna. :rose:
Grazie per l’aiuto se potete :heart:
Amo il mio Piccolo PrincipeSono mamma di S. (7 anni) A. (4 anni)cicituPartecipanteCiao Nenè io ho partorito al Policlinico ma non avevo il ginecologo lì, la mia ginecologa è molto brava ed è del Microcitemico. Per la mia esperienza non è indispensabile avere il ginecologo nell’ospedale dove partorisci anche perché se non è di turno non lo trovi al parto.