- Questo topic ha 5 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Buongiorno a tutte!!Non scrivo molto ma vi leggo spesso con piacere perché’ in tanti argomenti mi rispecchio quando inseguivo il volatile e poi quando leggo dei positivi mi sembra di rivivere la mia gioia nel vedere quelle due stupende linee,peccato solo non ci siano tante che scrivono sul dopo…il “duro ” ruolo di genitore (non prendete a male il termine duro )!!Detto ciò vi dico che ho una splendida bimba di 3 anni avuta a 38 anni e l’altra meraviglia di fratellino di 15 mesi avuto a 40 ann!Ebbene la mia peste ha cominciato la materna a settembre e non scherzo dicendo che ogni settimana porta a casa un regalino ceh poi di vedi con il fratello,raffreddore tutte le settimane ieri con 40 di febbre,streptococco,bocca mani piedi,congiuntivite virale e ciliegina sulla torta gastroenterite che abbiamo preso tutti e quattro…..non c’è la faccio più e pensare che siamo solo a novembre….non volevo credere quando mi dicevano “ah comincia l’asilo vedrai sarà’ sempre ammalata”ma mi devo ricredere!in bocca al lupo a tutte per i vostri sogni e per i vostri piccoli
CristinaMembro[quote quote=154934]Buongiorno a tutte!!Non scrivo molto ma vi leggo spesso con piacere perché’ in tanti argomenti mi rispecchio quando inseguivo il volatile e poi quando leggo dei positivi mi sembra di rivivere la mia gioia nel vedere quelle due stupende linee,peccato solo non ci siano tante che scrivono sul dopo…il “duro ” ruolo di genitore (non prendete a male il termine duro )!!Detto ciò vi dico che ho una splendida bimba di 3 anni avuta a 38 anni e l’altra meraviglia di fratellino di 15 mesi avuto a 40 ann!Ebbene la mia peste ha cominciato la materna a settembre e non scherzo dicendo che ogni settimana porta a casa un regalino ceh poi di vedi con il fratello,raffreddore tutte le settimane ieri con 40 di febbre,streptococco,bocca mani piedi,congiuntivite virale e ciliegina sulla torta gastroenterite che abbiamo preso tutti e quattro…..non c’è la faccio più e pensare che siamo solo a novembre….non volevo credere quando mi dicevano ”ah comincia l’asilo vedrai sarà’ sempre ammalata”ma mi devo ricredere!in bocca al lupo a tutte per i vostri sogni e per i vostri piccoli[/quote] ciao bella, qdo sono cosi vicini prima di tutto io gli farei il vaccino antinfluenzale stagionale che non ti risolve tutto ma almeno la meta dei problemi!
Altro caoitolo sono i vestiti, devono essere leggeri e non troppo pesanti soprattutto all’asilo, poi lli devi vestire di piu solo quando si entra e si esce dagli edifici. Ma soprattutto devi essere molto foessibile e rivalutare di ora in ora durante la giornata come sono vestiti e modificare di continuo l’assetto. Esempio escono da scuola si mettono a correre e hanno cappooino e giacca di piume, viene fuori il sole mentre corrono subito togliere cappello e anche giacca se serve anche se sei a meta novembre e se dopo mezz’ora arriva un po’ di arietta subito rivestirli. Insomma devi fare un po’ su e giu di continuo, non dare per scontato che x novembre hai comprato quella giacca e quindi quando gliela metti non rivaluti piu la situazione.
Terzo tenere sempre un po umido in casa, va gia’ bene bollire l’acqua della pasta tutte le sere senza il coperchio non usare deumidificatori e tenere il riscaldamento tra i 18 e i 20 gradi, specialmente mai sorpa i 20.
Spronare i bambini ad avere meno approccio fisico e piu verbale, no baci con i bambini anche tra fratelli, non scambiare bicchieri e cucchiai anche con gli adulti (lo sapevi che la carie ad esempio e’ come un virus e si passa?) no giochi tipo lotta, magari trasformarli in spade fatte con i palloncini.
Non usare il ciuccio, lavare le manine spessissimo, anche lasciandoli giocare un po con l’acqua. Fare il bagnetto anche tutti i giorni o al massimo un gg si e uno no.
Nel caso cambiare asilo, la bocca mani piedi come malattia ad esempio non e’ un gran bel segnale potrebbero non lavare i giochi leccati dai piccini!
BaciAnonimoInattivoGrazie Futura dei tuoi consigli già applico molte delle cose che hai scritto,sono sempre vestiti a cipolla quando escono e a scuola la lascio sempre molto leggera a stando attenta all’entrata e all’uscita!Penso proprio che la scuola sia un ricettacolo di virus batteri e quant’altro e sono convinta che molti genitori non abbiano un minimo di rispetto per gli altri bambini mandando i loro con qualsiasi malanno,vabhe’ le maestre appena se ne accorgono chiamano per venire a prenderlo ma fra la telefonata e l’arrivo passa tanto di quel tempo che la maggior parte delle volte arriva l’ora di uscita !Io capisco che si lavora,che uscire dal lavoro non è Mai semplice,capisco che la retta costa e meglio usufruirne al massimo di quel servizio che paghiamo ma prima di tutto pensiamo al bene dei nostri piccolini e di tutti i loro amichetti!questo e’ il mio sfogo e adesso via a misurare febbre!!Forza mamme,pancine e cicognine
ElissyMembrociao!
io ho un bimbo di 10 mesi inserito da inizio settembre al nido: prima di allora è sempre stato benissimo, da inizio ottobre non ha ancora smesso di essere raffreddato ed avere la tosse. in più a metà ottobre e la settimana scorsa gli è anche venuta la febbre. risultato: già 4 gg a casa dal lavoro avendo ripreso il 29 settembre!! e meno male (si fa per dire!) che si ammala sempre a cavallo del fine settimana… e oggi ho saputo che c’è una bimba a casa con la scarlattina!!! cmq sì il nido ed in generale l’asilo sono ricettacoli di virus microbi e batteri che i bimbi si passano l’un l’altro. certo che avendone due i problemi raddoppiano… io ho quasi 40 anni per cui se voglio avere un altro bimbo non posso più stare ad aspettare troppo, però confesso che pensare di raddoppiare lo sgobbo mi spaventa un po’… tu Bibetta come te la cavi??EvaLunaPartecipanteCiao mamme, meglio farsene subito una ragione che i bimbi il primo anno l’asilo lo vedono pochi giorni al mese… Per me che l’anno scorso ne avevo 2 al l’asilo ed uno di 7 mesi, quando sono rientrata a lavoro sono stata costretta alla tata per il piccolo xche’ quando si ammalavano i grandi partiva come minimo un 3 settimane di fila di malattia fra rimpalli vari e se lavori che cavolo fai? Comunque in un anno la cosa si ridimensiona molto e paradossalmente più si ammalano il primo anno e meno ne subiranno più in la. molto dipende anche dalla costituzione dei bimbi ed ogni uno deve intervenire secondo il caso, ad es. il mio grande soffre più di stomaco che di gola e mai avuta febbre alta quindi per lui tutto ciò che gli fortifica le difese intestinali, il secondo febbroni e tonsilliti e vai di lavaggi e cure per le difese immunitarie, l’ultimo dermatiti è così non ci facciamo mancare nulla!
il pediatra quando ci vede alza le braccia… All’inizio mi diceva che i bimbi per lui prima dei tre anni devono stare a casa ed io acida :”scusi e con chi?!? Santa pazienza, arriverà l’estate e forse per un mese saremo al riparo da germi e batteri!
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4AnonimoInattivoCiao Elissy scusa il ritardo nella risposta !Anch’io ho avuto la prima bimba all’era’ di 38 anni e passa e 15 mesi dopo e’ arrivato l’altro positivo!!Con mio marito ci siamo detti quando la piccola ha fatto 1 anno ad agosto proviamoci xché’ sicuramente ci vorrà’ un bel po’ visto i precedenti e l’età’ e a ottobre avevo già’ un bel positivo ma era biochimica e senza aspettare ci abbiamo riprovato subito e il mese dopo nel mio pancione c’era già’ il nostro secondo miracolo!!!E’ dura quando sono vicini ma le emozioni che ti regalano sono indescrivibili e ti fanno passare tutta la stanchezza!!!Certo vieni messa a dura prova anche la tua pazienza xché’ sanno essere dei piccoli tiranni egoisti soprattutto se sono dei bei caratteri i (i miei sono due leoni in tutti i sensi non solo nel segno zodiacale) ma se hai la fortuna di avere anche un aiuto dai nonni sei a cavallo!Io ho solo mia mamma che non è’ neanche giovanissima mentre i miei suoceri sono più’ giovani ma lontani e non sono ancora morta….si può’ fare !!Complimenti a tutte le mamme bis e tris che hanno pazienza bis tris tante anche con lavoro fuori bravissime tutta la mia stima (anche x quelle che ne hanno solo uno naturalmente)