Salve a tutti ho 27 anni e questo mese ho iniziato per il primo ciclo di Icsi , ero partita emozionata ma adesso ho anche tanta paura, ansia e un miscuglio di emozioni , sono arrivata alla mia 3 puntura oggi per la stimolazione ovarica, mi sembrava tutto facile all’inizio ma ora ho mille domande del tipo : starò facendo le punture nel modo giusto? E se sbaglio a prepararla? Se sbaglio punto della pancia ? Mi e stato fatto vedere in clinica come farle però bho ho paura di sbagliare e rovinare tutto, inoltre oggi ho avuto un dubbio mentre preparavano la puntura a penna per far uscire l’aria e schizzato un bel po di liquido e ora mi spavento del fatto che non l’abbia preparata bene , che il liquido che sia uscito sia troppo , oggi dopo aver fatto la terza puntura dopo un po sono scoppiata a piangere ed effettivamente non so neanche il motivo forse in generale questo percorso porta tanta paura e stress , ho paura di sbagliare a fare le punture e che se sbaglio la pma andrà male . Vorrei tanto parlare con altre donne che hanno fatto la pma e possano capire come mi senta in questo momento, e magari se volete raccontateci le vostre esperienze con le punture e la icsi in generale , ho anche una paura assurda del pickup ( prelievo ovacitario) , Grazie mille in anticipo .