- Questo topic ha 10 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoGrazie mille, Federica75!! :good:
Federica75 🍀PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMila 77 vado in un centro privato convenzionato della mia città poiché ne ho sentito parlare bene anche dal punto di vista umano nei confronti delle pazienti, però so che sono noti anche a Perugia, Milano e Roma ed altre città. Poi ho sentito parlare benissimo dell’ estero, ma per questi devi avere da parte un gruzzoletto di almeno 5000 euro. In ogni caso, su molti portali internet di centri per la fecondazione, :mail: mettono le tariffe per ogni singola prestazione…
Vada come vada, sarà un successo
GisellaPartecipanteCiao, purtroppo li conosco bene questi centri… sei un numero, visita lampo, zero spiegazioni e listone di esami da fare senza neppure averti prima visitato!!!!! Consiglio mio, anche se i tempi sono più lunghi, andate in un centro ospedaliero pubblico… e buona fortuna!
"...tutto ciò che vale merita un'attesa"
EverOursPartecipanteBuongiorno ragazze!
Di solito al primo colloquio danno esami da fare e da quello che so consigliano l’inseminazione solo se il papà ha abbastanza semini! Altrimenti non perdono tempo e mandano subito a fare fivet
Io ho fatto questo percorso all’estero perché non vivo in Italia quindi non conosco i dettagli burocratici, ma posso dirvi che per me l’inseminazione ha funzionato e aspetto il mio bimbo per novembre :heart: Avevamo sia problemi maschili (pochi spermini) che femminili (ovaio policistico e cicli anovulatori), ma ha funzionato incredibilmente al primo tentativo! Se avete domande sul procedimento in sé e posso esservi utile volentieri!
Intanto in becco alla cicogna a tutte!!
Sono mamma di E (8 anni) F (5 anni)
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, volevo chiedervi a quale centro vi siete rivolte per iniziare questo percorso… C’ è qualcuno di Roma? Io ho già fatto un po’ di analisi, ma stiamo valutando da settembre di farci aiutare in questo senso.. Voi vi siete rivolte al pubblico o privato? I costi li conoscete? Io ho paura che nel privato sia veramente troppo costoso.. :unsure:
Federica75 🍀PartecipanteGrazie mille ragazze, siete state utilissime, :mail: iniziavo a preoccuparmi perché se mi vanno via 7/8 mesi di esami, ancora un po’ che tergiverso, vado pure in menopausa!!! Buona domenica a voi! :heart:
AnonimoInattivoCiao a tutte.
Allora, ho quasi 41 anni, sono alla ricerca del primo e questo è stato il mio 5 tentativo andato. Il mese scorso sono stata in visita da una gine di un centro infertilità, tanto per portarmi avanti.
Ho il famoso listone e confermo che gli esami, di solito, non si fanno tutti in un centro, anche perché l’infertilità può essere di vari tipi e non solo dovuta a cause endocrinologiche/genetiche o alla scarsa qualità/quantità degli ovociti. Talvolta la colpa può essere imputabile a fibromi o polipi endometriali.
Ad esempio, io ne ho dovuto asportare uno molto voluminoso chirurgicamente e ne ho un altro più piccolino che mi fa nascere il dubbio che mi stia infastidendo.Le tempistiche, comunque, sono variabili, ma tra incastri con il ciclo (alcuni esami come isterosonosalpingografia vanno fatti dal 5 Pm al 12 Pm, previo tampone cervicovaginale, il cui esito richiede almeno una settimana) e esiti, direi che un mese e mezzo/due ci sta tutto.
Spero di esservi stata utile.
Buona domenica.
MairannaPartecipanteCiao cara
Nel primo colloqui spesso si chiacchiera solo, porta tutti gli esami che avete fatto e ve ne daranno una sfilza da fare e impiegherai almeno 2 mesi. Fatto tutto si fa un nuovo colloquio col medico che sceglie il percorso e ti mette in lista di attesa
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Federica75 🍀PartecipanteCiao ragazze, Babini purtroppo in questo non posso aiutarti, ma seguo la discussione molto interessata visto che ho prenotato anche io un primo colloquio ed avevo l’illusione che tutti gli esami (la lunga lista nominata da Nutellina) la svolgessero loro…Al centro fecondazione…Avete idea delle tempistiche per effettuarli tutti?
Nutellina89MembroCiao! Gli spermatozoi del mio compagno hanno tutti i problemi possibili (pochissimi, malformati e lenti). Ieri abbiamo avuto il primo colloquio per la riproduzione assistita, lui ha rifatto lo spermiogramma e io un’ecografia e un prelievo del sangue. Il dottore ha detto che per noi l’unica via è la icsi e c’ha dato una lista infinita di esami da fare. Quando li avremo fatti dobbiamo richiamare! Ora dobbiamo solo decidere dove fare questi esami e nel frattempo cerchiamo di capire se possiamo permetterci la icsi perché purtroppo è molto cara.
Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 1 mese, 28 giorni.
BabiniPartecipanteciao ragazze,
dopo parecchi esami la mia ginecologa mi ha consigliato di rivolgermi a un centro specializzato per procedere a un inseminazione intrauterina.
gli spermatozoi del mio compagno hanno un alto tasso di mortalità e inoltre poca motilità.
Voi avete avuto esperienze simili ?
ho già fissato il primo colloquio conoscitivo … se voi avete già fatto questa esperienza cosa avete fatto dopo qst colloquio?
sono molto in ansia e afflitta.
grazie a chi mi risponderà baci :heart: