- Questo topic ha 5 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Ciao mammine (io mamma da quasi 7 mesi) vi scrivo perché da circa un mese e mezzo soffro di insonnia nonostante la mia bimba dorma anche 10 ore per notte ed è un tesoro. Da venerdì sono tornata al lavoro e la mia insonnia non accenna a diminuire anzi è peggiorata e ormai mi accompagna ogni notte. Sarà il distacco dalla mia piccola o i disturbi ormonali a causa del ciclo che ancora non arriva, ma iniziano ad essere quasi due mesi che fatico a dormire e la preoccupazione è tanta. Inoltre credo di essere entrata in un circolo vizioso e la sera quando vado a letto o paura di non dormire. La cosa strana è che durante il giorno non sono così stanca e fuori fase come dovrei essere, diciamo che al contrario mi sento quasi sovreccitata.
Ho chiesto aiuto al mio medico che molto superficialmente mi ha dato Lexotan 10 gocce la sera. Le ho prese un paio di sera e chiaramente hanno abbastanza funzionato ma non voglio percorrere questa strada. Ho preso anche gocce di melatonina e valeriana ma con scarsissimi risultati. Nel frattempo ho interrotto allattamento per poter risolvere il problema insonnia.
Non ho mai sofferto di insonnia nemmeno nei periodi di stress lavorativo o di studio. Voi che dite…a qualcuna è successo e come avete risolto? tutti mi dicono che è passeggero ma inizio a preoccuparmi…baci
😥
AnonimoInattivoCiao! Ti consiglio vivamente di buttare via lexotan!! Mia madre ha iniziato con questa schifezza e non è riuscita più a venire fuori dal circolo vizioso dei sonniferi passando da questo a uno più forte ecc. Comunque io risovo alla grande con il rimedio erboristico ‘Escosed’ marca ‘Cento fiori’. Si comprano in erboristeria. Si prendono 2 prima di cena e 2 prima di andare a dormire. Auguri! :bye:
TaiMembroSono nella tua identica situazione. Beatrice ha 4 mesi, dorme dieci ore a notte, e io non chiudo occhio. Anche io ho paura ormai ad andare a dormire, e tutto quello che hai scritto sembra scritto da me.
Il mio medico, amico di famiglia, mi ha dato da prendere rescue remedy 5 gocce almeno quattro volte al giorno, poi fisioreve 2 cp prima di dormire, poi anevrasi un cucchiaio sempre prima di dormire. Tutto senza ricetta, perche allattando ha potuto darmi solo cose blande. Comunque sto facendo questa cura da due settimane, e gli ultimi tre-quattro giorni sta andando un pochino meglio.
AnonimoInattivoCiao, vedo che anche altre mammine hanno problemi col sonno. Io per dei giorni ho ceduto al Lexotan e si ho dormito ma verso mezzogiorno mi veniva sempre una ansia mai avuta. Per questo è per la paura di dover poi sempre prenderlo ho deciso di farne a meno.
ho ripreso melatonina e valeriana e spero presto facciano effetto nel frattempo ho appuntamento giovedì col mio gine che è anche psicoterapeuta e agopunturista. Ho deciso di usare rimedi non invasivi….speriamo….e poi via di erboristeria….
certo che è dura vero Tai….io ho proprio paura ad andare a letto, pensando di non dormire. Speriamo sia un momento passeggero per entrambe. Il tuo medico almeno non ti ha imbottito di farmaci e ti ha consigliato bene. Vedrai che magari funzionano, dici che è già migliorata la cosa ed è un buon segno.
vi aggiornerò nei prossimi giorni…
baci
e forza e coraggio
AnonimoInattivoNeve hai ragione Lexotan e’ una vera schifezza è ancora di più il mio medico che mi ha liquidata con questo farmaco senza nemmeno ascoltami…lasciamo stare.. :wacko:
AnonimoInattivoCiao …scrivo soprattutto a Tai per farle sapere che il mio sonno è migliorato molto. E tu come stai?
Ho ripreso la mia vita lavorativa e la piccola dai nonni sta benone.
Pian piano sono riuscita ad annullare la mia paura nell’andare a letto e non addormentarmi.
Forse mi è servito anche avere avuto Erica per alcuni giorni con febbre molto alta .Vederla stare male mi ha fatto reagire e pensare che la vita mi ha dato tutto quello che desideravo e non c’era motivo per angosciarsi inutilmente.
Inoltre il mio erborista mi ha dato gocce di ballota fetida…già il nome un programma ….e anche quelle hanno sicuramente aiutato.
un abbraccio mammine :heart: :heart: :heart: