Buongiorno ragazze, giovedì andrò a fare una curva glicemica ma, la mia nutrizionista da qualche valore degli esami sospetta più che un diabete un insulino resistenza. Purtroppo ho familiarità con queste cose e negli ultimi due anni, precisamente inizio pandemia ho cominciato ad ingrassare e ad avere il ciclo non regolare cosa che mi ha fatto scattare subito un campanello di allarme essendo che sono stata sempre precisa con il ciclo.
Ancora non c’è niente di sicuro ma, una probabilità alta che io soffra appunto di insulino resistenza. Dovrò andare a fare anche una visita dal diabetologo che deciderà se dovró assumere metformina o se non c’è ne bisogno.
Ogni volta che cerco di leggere qualcosa su google l’insulina resistenza viene associata il 95% alla pcos ma, io che sappia non ne soffro, ho fatto anche ecografie e varie visite e non mi hanno mai detto di avere ovaie policistiche e anche alla mia domanda hanno sempre risposto di no.
Apparte questione pcos volevo sapere se voi avete delle testimonianze o storie da raccontarmi inerenti alla ricerca di una gravidanza e all’insulino resistenza.
Adesso sono in fase di “pausa” sto cercando di capirci un po di più per poi riprendere la ricerca con le giuste attenzioni .. grazie 💖
Approfondisci Ovaio policistico
..Sarai la mia rinascita..🌈✨
Sono mamma di Baby N💙 (1 anni e 4 mesi circa)