- Questo topic ha 18 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Sasi 🤞.
-
ElisaPartecipante
Io prendo l acido folico, il mio compagno vorrebbe prendere un integratore naturale che aiuti anche lui.. Non ha nulla, lo spermiogramma è positivo, soffe di varicocele che fortunatamente non ha influito sulla fertilità. Quale integratore potrebbe prendere naturale senza bisogno di prescrizione medica? Tanto x velocizzare e rafforzare gli spermini
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 5 mesi, 5 giorni.Vale011PartecipanteMah, in sincerità se non ha nessun problema io eviterei di fargli prendere qualcosa, che magari lo potrebbe scombussolare e inficiare in negativo la sua stabilità
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)LunaPartecipanteIo avevo sentito parlare della maca… però non so sul pezzo. Prova ad informarti
ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Vorrei fargli prendere qualcosa che più che altro tenda a migliorare ed aiutare in modo naturale per aumentare le possibilità
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 5 mesi, 5 giorni.Vale011PartecipanteSono sincera, se sta già bene non c’è niente che aumenti le possibilità. Per coppie sane ad ogni ciclo c’è il 30% di possibilità di rimanere incinta. Più che integratori meglio seguire uno stile di vita sano: mangiare bene, fare attività fisica, non fumare, non bere, etc
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Lui lo vuole prendere xk molte cose non le mangia tipo il pesce, poi lavora tanto quindi magari potrebbe dargli anche un po di energia..lui ha il varicocele di 4 grado ma non ha influito infatti nello spermiogramma risulta la fertilità più del 70% e gli sperimini sono buoni, però magari un integratore potrebbe rafforzare di più quelli che ci sono e magari dargli un po più di energia..
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 5 mesi, 5 giorni.Vale011PartecipanteDirei che puoi andare sui multicentrum o supradyn allora o qualcosa di simile, che servono come supporto energetico e un integratore di omega 3 per compensare il pesce
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Ok grazie mille, pomeriggio andrò in farmacia e mi faccio consigliare anche dalla farmacista😘
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 5 mesi, 5 giorni.ShallyPartecipanteSalve a tutte! Sono nuova! Vi leggo spesso… Ho deciso di scrivere anch’io…. A proposito di integratori… Mio marito sta prendendo il genadis da una decina di giorni e dovrà prenderlo x 3 mesi. Siamo alla ricerca da due anni, io 31 aa e lui 36.il mese scorso ha fatto il suo primo spermiogramma in un laboratorio analisi generali, ed è risultato disastroso (astenoteratospermia, tanti spermini, ma solo 9% di motilità e 3% di forme tipiche). Facciamo ecografia testicolare da cui risulta varicocele di II/III grado a sx. L andrologo dice di operare (anche se lui non ha mai avuto fastidi e dolori, se non facevamo l eco neanche lo sapevamo!), ma sempre l andrologo dice che vista l età sarebbe inutile l intervento perché non è detto che migliori. Nel frattempo ci dà questa cura….
Qualcuno l ha provata con dei risultati o sono soldi buttati?
Scusate x la lunghezza 🤭
Un abbraccio a tutte 😘ElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ShallyCiao il mio sta prendendo spergin forte ma l abbiamo comprato due giorni fa quindi non so, lui dice che si sente più energico, io credo che qualcosina facciano questi integratori ma non so.. Anche il mio ha il varicocele di 3/4° grado ma facendo lo spermiogramma non ha influito sulla fertilità fortunatamente..
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 5 mesi, 5 giorni.ShallyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaAh bene! A noi onestamente non ha dato una bella impressione qst dottore! A parte che sul referto aveva scritto oligoastenospermia (quando invece mio marito ha 198milioni di spermini)..ho fatto leggere lo spermiogramma ad un andrologo online che poi mi ha detto astenoteratospermia..
Poi prima ci ha detto di fare l intervento e contemporaneamente che non sarebbe servito a nulla 🤦♀️ nel frattempo intanto proviamo qst bustine…. Sì ho letto spesso dello spergin… Ma x quale motivo lo prende tuo marito? Solo x il varicocele?
Domenticavo… Mio marito soffre di vene varicose (influisce anche il suo lavoro, sempre in piedi, all aperto e fa continui sforzi) e contemporaneamente prende anche un integratore naturale x la circolazione a base di ippocastano, vite rossa, rame, manganese e vitamina cElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ShallyMio marito le prende per avere più energia e dare più forza agli sperimini.. Diciamo che stiamo cercando in tutti modi concepire.. Alla fine questi integratori contengono vitamine quindi male non fanno, magari aiutano.. Cmq vai da un dottore bravo cosi state tranquilli 😘
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 5 mesi, 5 giorni.ShallyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaEh sì guarda non sappiamo proprio da dove iniziare.. Purtroppo non parlo con nessuno di questo argomento perché mi sento costantemente giudicata.. Siamo sposati da solo 3 anni e alla ricerca da due, ma solo un mese fa abbiamo scoperto qst cosa di mio marito… Io l anno scorso ho fatto tutti i controlli da cui è risultato un ovaio multifollicolare e una piaghetta che ho cauterizzato (da sempre ho avuto un ciclo super regolare)… Dovevamo farlo l anno scorso lo spermiogramma, ma purtroppo il lockdown ha reso tutto più difficile… Nel frattempo a inizio hanno ci siamo beccati pure il covid ( non ci facciamo mancare niente 😅)
Spero di trovare un posto x parlare in questo gruppoElisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ShallyIo provo diciamo da poco, abbiamo avuto rapporti liberi in passati ma quando capitava mai mirati.. La mia ginecologa ci ha prenotato la visita da un dottore della fertilità che ci ha prescritto le varie visite da fare, a me le analisi ormonali e i tamponi vaginali e a lui spermiogramma e tampone uretrale, nonostante sia il primo mese che ci stiamo provando seriamente ci ha detto che prima di provare facendo queste visite almeno sappiamo che sia tutto apposto.. Parla con la tua ginecologa e vedi se conosce qualcuno bravo che vi possa seguire in questo percorso.. Purtroppo cresciamo con la paura e l ansia da adolescenti di rimanere incinta quando alla fine è davvero difficile o cmq non arriva mai subito 🤦🏻♀️ io cmq se vuoi parlare sono qua, io questo mese ho comprato il conceive plus sia monodose che il tubo, l ho preso su Amazon, ci sono molte recensioni positive, non farà miracoli ma secondo ne aiuta
Sono una cicognina alla ricerca da 3 anni, 5 mesi, 5 giorni.ShallyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ElisaIn realtà forse in due anni rapporti proprio mirati no o come dicono ogni 2 giorni… La stanchezza a volte si fa sentire e alcuni mesi capita davvero di avere pochissimi rapporti… Boo sarà stato anche questo chi lo sa…. Quanti anni avete voi?
Sasi 🤞PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ShallyCiao cara mi sono appena iscritta su questo forum. Vorrei raccontarti la mia storia.
Io e il mio compagno sono 1 anno e mezzo che cerchiamo un bimbo dopo sei mesi di rapporti mirati decidiamo di fare controllo.io tutto ok ho 25 anni non ho nessun problema.lui invece 40 anni fatto spermiogramma con 300 mila spermini e 2% che camminano.
Siamo stati messi in lista d’attesa dopo la visita dall andrologo che aveva varicocele di terzo grado anche a detta del nostro andrologo non poteva migliorare.comunque abbiamo fatto un tentativo.
Il mio compagno e stato operato a marzo,tutto bene,prima dell operazione non ha preso nessun integrAtore non serve a niente,dopo operazione oggi a 4 mesi dall intervento abbiamo rifatto lo spermiogramma ha 8 milioni di spermatozoi è una motilità del 15% .
Per noi come vedi è migliorato tantissimo lo spermiogramma anche se per lamdrologo non è ancora buono per una gravida Naturale e lui ci ha prescritto punture per tre mesi 😪 io spero 🤞 di riuscir a rimanere incinta il prima possibile ..noi non abbiamo ancora iniziato la cura🤞👶🏻 I have a dreamSasi 🤞PartecipanteIn risposta a quando ha scritto ShallyQuanto ti capisco anch’io stavo cercando un posto con cui parlare qualcuno purtroppo sono Quasidue anni che ogni mese hai la speranza di quel positivo che mai arriva 😪
🤞👶🏻 I have a dreamShallyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sasi 🤞Hai ragione…ma a tuo marito dava problemi il varicocele? Al mio nessuno e l unico problema è la motilità perché come numero ci sono x fortuna… Cmq ha fatto solo uno spermiogramma e dicono che non è sufficiente dare un giudizio solo su uno. Sicuramente se decideremo di fare l intervento sentiremo un altro parere visto che questo dottore non ci ha convinto x niente.. Vorremmo riuscirci naturalmente perché già so che altre tecniche mi creerebbero ansie inutili.
Cmq è bello trovarvi qui x parlare con voi… Grazie ❤️Sasi 🤞PartecipanteNo non dava nessun problema il varicocele però durante l’operazione gli disse il dottore che lo ha operato che era molto profondo. Il mio consiglio è quello di mettervi il lista d’attesa perché noi al inizio non volevamo operare però ci siamo messi lo stesso in lista d’attesa,poi considerando anche la pandemia c’è una lista infinita di persone. Noi ci siamo messi in lista per l’operazione il 18 maggio 2020 abbiamo operato il 16 marzo 2021 a quasi un annno di distanza,infatti Tutti quei mesi di attesa Ci hanno spinto a decidere di operare ..infatti adesso siamo più tranquilli però l’idea di fare punture di ormoni per tre mesi ci mette un ansia incredibile tant’è che stiamo rimandando perché purtroppo si fa fatica ad accettare alcune cose
🤞👶🏻 I have a dream