- Questo topic ha 13 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da Rayaka.
-
GiùgiùPartecipante
Ciao a tutte,
circa un mese e mezzo fa ho cominciato a prendere un integratore per prepararmi alla ricerca di una gravidanza (che non ho ancora iniziato).
Si tratta di “Baby forte” (contiene acido folico + Maca + mio-inositolo + altri Nutrienti).
Il mese scorso ho avuto un po’ di spotting e del leggero ritardo; questo mese ho avvertito l’ovulazione in ritardo rispetto al solito ed il ciclo deve ancora arrivarmi (contando il vecchio ciclo sono in ritardo di una settimana ma contando dall’ovulazione percepita doveva arrivarmi in questi giorni, infatti i sintomi ci sono tutti ma non parte).
E’ possibile che questo integratore che dovrebbe regolarizzare l’ovulazione (che era cmq piuttosto regolare) invece la stia facendo “impazzire”?
E’ capitato a qualcuna?
Non so neanche se continuare a prenderlo…so che consigliano un’assunzione di almeno 3 mesi quindi forse meglio se tengo botta.
Grazie a tutte,un saluto.
GiùgiùSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.Vale011PartecipanteCiao, ognuna ha il suo integratore magari può essere che questo non sia adatto a te. Te l’ha consigliato il ginecologo p l’hai preso di testa tua? Comunque è difficile che integratore faccia effetto già dal primo mese. Se lo prendi su consiglio medico, vai avanti almeno fino al terzo mese
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Ciao, no niente ginecologo, me l’ha consigliato un’amica che dopo qualche mese di utilizzo era rimasta incinta e si era trovata bene. Essendo un integratore da banco non mi ero fatta molte domande su eventuali effetti collaterali, davo per scontato fosse molto leggero.
Grazie della rispostaSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.Shelley_IPartecipanteCiao! A me due integratori hanno fatto proprio questo effetto: Chirofol, il quale mi dava anche effetti collaterali come brufoli e ovulazione dolorosa e Inofolic HP, preso due mesi, il primo mese mi ha anticipato il ciclo di 4 giorni e il secondo me l’ha ritardato di 4, inoltre mi causa tanti problemi digestivi.
Con le prime due gravidanze mi sono trovata benissimo con Inofolic (normale), che ahimé hanno ritirato dal commercio e sostituito con l’HP, il quale ha un dosaggio troppo alto per me. Ho trovato una scatola per miracolo su amazon e infatti questo mese sta andando tutto regolare con i benefici che o avuto le due volte precedenti di assunzione, ossia tanto muco cervicale. Oltretutto con la seconda gravidanza ho ricominciato a prenderlo dopo 6 mesi di tentativi e sono rimasta subito incinta.
Speriamo che questa unica scatola che ho trovato mi abbia portato fortuna, altrimenti proverò inofolic plus.
Aggiungo che io lo prendo su consiglio del ginecologo per migliorare l’ovulazione, non per questioni mediche legate a pcos o altro.
Come diceva una ragazza qua sopra, devi solo trovare il tuo.
Buona giornata!Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 9 mesi, 16 giorni.Sono mamma di N. (8 anni) P. (4 anni)GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Shelley_IGrazie per la risposta, anche a me ha dato un’ovulazione (oltre che ritardata di almeno una settimana) molto molto dolorosa! E il ciclo ovviamente in ritardo per via del posticiparsi dell’ovulazione ha fatto molta fatica a partire, con sintomi e gonfiore che non ne potevo più. A questo punto finisco la scatola che almeno ha acido folico, vitamine, ecc e poi provo qualcos’altro perché non credo la situazione migliori anzi, mi sembra vada peggiorando.
Buona giornata,
GiùgiùSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.Shelley_IPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùFigurati! Ce ne sono tanti in commercio!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 9 mesi, 16 giorni.Sono mamma di N. (8 anni) P. (4 anni)PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiùgiùCiao giugiu, io invece ti porto l’esperienza positiva. Ho preso un integratore di mio inositolo per due mesi, non mi ricordo più il nome però 🤔
Comunque la secondo mese ho visto un netto miglioramento dell’ovulazione: intanto dal 18/20 pm ho ovulato il 16pm, muco bello visibile, e temperatura basale con un aumento bello distinto… poi quel mese sono anche rimasta incinta!
Non è detto che l’integratore abbia fatto miracoli nel concepimento, ma mi ha migliorato l’ovulazione. Come ti hanno detto sopra, devi trovare quello che fa per te!2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)PaolaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaEcco, ora ricordo, era il dikirogen zero!
2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto PaolaGrazie mille!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.DadaistaPartecipanteCiao!posso chiederti se hai preso qualcos altro o hai continuato babyforte?
Anche io primo mese che lo prendo,e ciclo in ritardo..😢
E anche io non so se ne avevo bisogno per l ovulazione..perché penso che avevo un ovulazione buona..
Anche io l ho preso di testa mia..cercando una seconda gravidanza,ho scelto quello che aveva molte vitamine e anche acido folicoGiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DadaistaCiao! L’ho continuato per diversi mesi sempre di testa mia poi quando ho iniziato la ricerca la mia ginecologa mi ha detto “finisci la scatola di Baby forte” e inizia con Chirofert plus, insomma me l’ha fatto cambiare.
Dopo circa un mese di assunzione ho avuto un po’ gli stessi sintomi che col primo però più forti: ovulazione moooolto dolorosa e ritardata rispetto al mio solito. Ora sono al secondo mese e va meglio, molto muco, dolori normali e ho ovulato giusta (prima era un po’ troppo corta la mia fase follicolare).
Non sono ancora incinta però eh
Gli integratori non fanno miracoli ma qualche effetto lo vedo; io ti consiglio di provare il Baby forte per 3/4 mesi e se non vedi sviluppi cambialo. Io farò lo stesso dopo 4 mesi circa di Chirofert se la ginecologa è d’accordo, secondo me il corpo dopo un po’ si abitua.Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.DadaistaPartecipanteIo ho sempre avuto un ciclo abbastanza regolare..non è che me lo sballa completamente?😅
GiùgiùPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DadaistaAnch’io sono regolare, no non me l’ha sballata, solo il primo mese qualche giorno di ritardo e poi come prima ma sintomi più forti, come se fosse un’ovulazione “potenziata”
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 6 mesi, 23 giorni.