- Questo topic ha 10 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da ollyraffa.
-
ollyraffaMembro
ricordate che il mese scorso ero disperata perché il bimbo non dormiva?? Bene ascoltando i consigli di alcune di voi ed esausta dal non dormire ho ceduto a farlo dormire nel lettone. E ha iniziato a dormire quasi tutta la notte. Se si sveglia x mangiare si riaddormenta subito. Così ho iniziato a cercare in internet e a leggere varie teorie sul co sleeoing. Si legge che a quanto pare u bambini diventino sicuri di se sicuevoli e autonoi… Beh ragazze… E vero!! Ora siamo passati al lettino!!! Ha iniziato a sorridere molto di più e passa molto tempo in autonomia a giocare con la pakestrina permettendomi di respirare. Ha solo tre mesi. Soddisfattissima di questo metodo!
ollyraffaMembroscusate gli errori. Volevo dire diventano sicuri di se socievoli e autonomi.
AnonimoInattivo[quote quote=342476]ricordate che il mese scorso ero disperata perché il bimbo non dormiva?? Bene ascoltando i consigli di alcune di voi ed esausta dal non dormire ho ceduto a farlo dormire nel lettone. E ha iniziato a dormire quasi tutta la notte. Se si sveglia x mangiare si riaddormenta subito. Così ho iniziato a cercare in internet e a leggere varie teorie sul co sleeoing. Si legge che a quanto pare u bambini diventino sicuri di se sicuevoli e autonoi… Beh ragazze… E vero!! Ora siamo passati al lettino!!! Ha iniziato a sorridere molto di più e passa molto tempo in autonomia a giocare con la pakestrina permettendomi di respirare. Ha solo tre mesi. Soddisfattissima di questo metodo!
[/quote]la mi cucciola ha due mesi e mezzo e trovandoci il mese scorso da mia madre abbiamo dormito insieme nello stesso letto ed avendo dormito per 6 ore di fila rientrati a casa abbiamo optato x questa scelta… ero scettica prima di provarci, ma ora ne sono straconvinta. Onestamente, resto del parere che ogni bimbo è diverso, ma vedo tutto ciò che ha a che vedere con il contatto aiuta… 🙂
MairannaPartecipanteLa mia ha un anno, da piccola nel lettino ci stava, adesso non più!
io sinceramente mi pongo il problema di come si farà nei prossimi anni, sia per riportarla al lettino che con un eventuale fratellino, staremo a vedere
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Desiderio84PartecipanteSecondo me, è molto soggettivo. Bianca quando era piccola non voleva assolutamente stare con noi nel lettone e io temevo un pò perchè era proprio piccolina, verso i 5 mesi qualche notte ha dormito nel letto con me, perchè aveva le coliche. Ora siamo di nuovo nella fase “ad ognuno il suo letto” anche ieri con la febbre si è addormentata con me, ma poi l’ho messa nel suo lettino perch continua a rigirarsi e nel letto suo ha tirato un sospiro di sollievo. Io sono più felice perchè non amo dormire in compagni faccio “uno sforzo con mio marito”…certo nelle notti dove si svegliava 10mila volte ho ceduto anche io…ma sono d’accordo con @marianna come si fa far capir loro…”basta ora ognuno nel suo letto, perchè arriva il fratellino” soprattutto quando sono ravvicinati e hanno poca differenza tra loro.
Sono mamma di Bianca (9 anni)EvaLunaPartecipanteInfatti @desiderio, nella maggior parte dei casi è il secondo che va dritto nella culla…e l’altro continua le incursioni nel lettone.
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4AnonimoInattivoPosso suggerirvi una buona lettura sull’argomento?
“I cuccioli non dormono da soli” di Alessandra Bortolotti, ed. Mondadori
ElvyPartecipante<hr />
Ciao Ollyraffa! Io sono una di quelle che sosteneva il co-sleeping nel tuo precedente post. Sono contenta che sei riuscita a risolvere il problema. :rose:
Eos, grazie per la lettura, me lo vado a cercare subito. L’argomento mi interessa moltissimo visto che la mia piccina è una fan del co-sleeping 😂
MaremminaPartecipanteIo sono convinta che ogni famiglia debba trovare la soluzione che rende tutti più sereni. Alcuni vedono il co-sleeping (o bed sharing) come fortemente limitante della propria libertà personale e piuttosto preferiscono alzarsi cinque o sei volte per calmare il bambino, altri preferiscono dormire più stretti per non doversi mai alzare. Io penso che se i bimbi così piccoli richiedono il contatto fisico mentre dormono è perché ne hanno bisogno, ma penso anche che i genitori devono sentirsi il più possibile sereni nelle loro scelte e se non se la sentono di tenerli con loro, ben venga il non “abituarli” al lettone. Il mio bimbo (1 anno domani :heart: ) è sempre stato un dormiglione e ama addormentarsi in braccio, ma non è un fanatico del lettone. Ha sempre dormito nel suo lettino senza problemi, se si sveglia lo cullo un po’ e poi lo rimetto al suo posto (ma essendo un dormiglione è veramente raro che si svegli completamente). Invece, se è malato, sta nel lettone di default, ma in quel caso è lui a chiederlo: appena non mi sente più si sveglia e si agita.
Buon sonno a tutte le mamme e a tutti i cucciolini :bye:
you can't always get what you wantSono mamma di Tommaso (9 anni) Riccardo (4 anni)ollyraffaMembroinfatti mi avete aperto un mondo. Io ero convinta di seguire un certo ” schema”… Perché” altrimenti si abitua e si vizia”… La verità è che ogni bimbo ha il suo carattere e le sue preferenze e come dite voi se richiede il contatto e’ perché ne ha bisogno. E quando nn ne sente il bisogno si mette tranquillo comodo nel suo lettino e si gira anche dall altra parte come a dire ” grazie sono a posto dormo tranquillo!”. E nn mi sembra che abbia preso nessun vizio anzi sta diventando sempre piu autonomo… E quindi mamme… Vi ringrazio del consiglio che mi avete dato un mese fa!!!