- Questo topic ha 12 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 anni, 6 mesi fa da dani84.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte ragazze, sono qui nel forum purtroppo per condividere la mia brutta esperienza con voi,solo noi che affrontiamo un aborto possiamo capirci.
La mia storia è questa: due anni e mezzo fa sono rimasta quasi inaspettatamente incinta ma ho avuto una biochimica poco dopo, per due anni abbiamo cercato una nuova gravidanza ma nulla, si è scoperto poi che la causa erano i problemi di mio marito evidenziati nello spermiogramma, poi lui ha fatto una cura e come x miracolo a gennaio sono rimasta incinta. Eravamo felicissimi e la gravidanza sembrava procedere al meglio, ma alla seconda visita la triste notizia: aborto interno, ero di 11 settimane:cry: Ho quindi fissato il raschiamento ma secondo l’ospedale non avendo perdite non avevo priorità e quindi me l’hanno segnato dopo addirittura 20 giorni!! Finché 3 giorni fa (2 giorni prima del raschiamento) non è successo tutto naturalmente. Ho fatto tutto a casa, è stato terribile e pesantissimo a livello fisico, ma mio marito era lì con me e non mi ha lasciata un secondo: mi ha fatto di tutto, nessun medico avrebbe fatto meglio di lui. È stata dura, è durato 7 ore e io, testarda come sempre, non sono voluta andare in ospedale, tanto è vero che senza alcuna flebo sono svenuta 3 volte. Mio marito voleva portarmi in ospedale ma alla fine ce l’abbiamo fatta da soli e sono andata in ospedale solo il giorno dopo a farmi controllare x vedere se ero ripulita. Tutti a dirmi:perché non sei andata in ospedale subito?Perché volevo stare a casa mia,nella sofferenza volevo stare quantomeno a mio agio e soprattutto perché sono rimasta tanto delusa dall’ospedale. Avevo scelto il raschiamento per evitarmi tutto questo,che è più pesante a livello psicologico e (anche a detta di una mia amica che ha provato sia aborto naturale che raschiamento) anche a livello fisico, ma per i tempi di certi ospedali (nonostante la mia insistenza) mi sono ritrovata così…
col senno di poi dico: meglio tutto naturale, ma devo anche dire che io sono sempre stata abbastanza sfortunata nel personale medico che ho incontrato nella mia vita e oramai non mi fido più quasi di nessuno…
Scusate lo sfogo ragazze, ma a tre giorni dall’aborto per me è ancora pesante…ho perso la gioia più grande della mia vita e è stata dura anche sapere che era dentro di me, che il suo cuoricino non batteva più e che nonostante questo ho dovuto aspettare 17 giorni per poi fare tutto da sola…17 giorni di dolori e di sintomi della gravidanza che non passavano…
È stata dura, ma siamo donne e siamo forti, come ce la facevano le nostre bisnonne ce la possiamo fare anche noi…Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma
dani84PartecipanteHo letto il tuo sfogo e ti mando un enorme abbraccio!!! ❤
Purtroppo per i tempi e gli atteggiamenti di certi ospedali non ci sono davvero parole.. 🙁 🙁 sei stata davvero forte, e meno male tuo marito è stato bravo a starti accanto! Ora sfoga il dolore di questa perdita, prenditi il tempo che ti serve, ma non perdere la speranza per il futuro! :heart:
Anche nel mio caso i problemi erano del maritino, io sono rimasta incinta la prima volta 1 anno dopo l’intervento che ha dovuto fare, ma né quella gravidanza né quella successiva sono andate bene, purtroppo.. È passato quasi un altro anno prima che rimanessi incinta della nostra bimba, che ora dorme qui accanto a me.. Noi ci siamo dati come spiegazione che perché tutto funzionasse perfettamente ci voleva molto più tempo rispetto a quello che aveva portato lo spermiogramma ad avere risultati nella norma.. Non sappiamo se fosse davvero così, ma mi auguro che anche voi presto possiate coronare questo sogno! ❤
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)Taty79MembroCiao Speranza88 (che bel nome, una bellissima virtù!!) ti abbraccio tanto forte anche io! Ho letto appassionatamente il tuo post e mi è scesa una lacrima perchè ci sono passata… E’ passato del tempo, 5 anni quasi, ma il dolore ti posso assicurare che per me è ancora forte, forse perchè anche nel mio caso avere un aborto in modo naturale è stato…troppo forte come impatto emotivo e fisico. Ero alla 9^ settimana, il ginecologo ha fatto scegliere a me consigliandomi il modo naturale.. Era la mia prima volta e nel poter scegliere ho preferito evitare l’ospedale….. Male, ora so di aver fatto la scelta sbagliata. Io ero sola in ufficio quando mi è successo… Sono scappata a casa (non so neppure come ho fatto a guidare) e una volta lì mi sono fatta portare in ospedale… Alla fine posso dire che è stata dura aspettare l’espulsione in modo naturale e comunque non mi sono evitata i dottori. In tutto ciò, soltanto una infermiera ha avuto parole gentili per me… Per tutti gli altri ero solo una da mandare a casa in fretta… Un paio di mie amiche hanno subito raschiamenti qualche tempo dopo.. e non ne sono rimaste scioccate (io non riuscivo nemmeno a parlarne). Io non sono un tipo che si impressiona molto, ma per quello che ho visto non ho chiuso occhio per mesi… Il tempo aiuta a farsene una ragione, ma non a dimenticare. Come ti hanno detto prenditi il tempo che ti serve per elaborare il tuo dolore e uscirne più determinata, sei una donna, perciò sei forte! :rose:
Da Gennaio 2018 sono seguita dall'Humanitas di Rozzano, in lista per ICSI prevista per fine Aprile, ho 38 anni e riserva ovarica 0,02. Ho avuto un aborto spontaneo nel 2013 forse per problemi ormonali (ho scoperto l'anno scorso di avere la tiroidite di Hashimoto). Cerchiamo da oltre due anni, i medici sono scettici che possa rispondere alla stimolazione ma sono testarda e speranzosa. Desidero da sempre diventare madre.AnonimoInattivoGrazie Dani84 per le tue parole, mi dai veramente tanta speranza.
Sono felice che tu abbia realizzato il tuo sogno ❤️
In effetti anche io ho pensato che la causa dell’aborto in questo caso fosse che gli spermini non erano ancora pronti del tutto perché quando sono rimasta incinta la cura di mio marito era appena terminata…
Grazie ancora 😘AnonimoInattivoGrazie anche a te Taty79, mi dispiace per quello che ti è successo, essere da soli deve essere terribile.
In effetti si, la cosa più difficile è affrontare l’espulsione, non dimenticherai mai quei momenti e ti segneranno per sempre, è difficile anche per me parlarne,non riesco ancora a dirlo ad alta voce, per fortuna esiste questo forum in cui ci sono persone come voi che con poche e semplici parole riescono a comprendere e a ricordarci di non mollare.
Ti auguro di avere al più presto il bambino che tanto desideri 😘AnonimoInattivoCiao,
Mi dispiace davvero tantissimo per ciò che ti è successo ma ho deciso di scriverti perchè leggendo la mia esperienza spero tu possa accrescere la speranza…è cominciato tutto tre anni fa,quando ne avevo solo 16, e lavorando da stagista attraverso la scuola ho conosciuto un ragazzo che lavorava anche lui lì e subito me ne sono innamorata…è cominciata una storia che sembra d’amore vero: una di quelle storie che si leggono solo nei libri o si vedono solo nei film.
Ero felice ma il tutto è durato solo pochi mesi poi lui in seguito alla scomparsa della sua mamma in un incidente ha cominciato a cambiare e prima che me ne accorgessi è diventato un alcolizzato e pultroppo anche un violento…quando beveva mi picchiava e anche se mi vorgogno un po’ ad amnetterlo mi violentava.
Io non volevo lasciarlo perchè stava soffrendo e aveva bisogno di aiuto e semplicemente io ero innamorata, non potevo lasciarlo solo nemmeno volendo… Tutto questo pultroppo si è riversato su di me quando da una di quella violenze concepii un bambino in seguito abortito a forza di calci in pancia dopo l’ennesima sbronza.
È successo due volte nel giro di tre mesi sempre nello stesso modo…ho sofferto tantissimo, al di fuori del modo in cui avevo perso i bambini c’era il fatto in se di averli persi e la visita del ginecologo che mi disse che l’utero era danneggiato e da lì in poi avere figli sarebbe stato più difficile fu il colpo di grazia.
Ad oggi (ho 19 anni) ho incontrato un ragazzo meraviglioso e dopo un po’ di tentativi tra un mese arriverà il nostro piccolo Enea.
Io la speranza non l’ho mai persa e anche se penso ancora tutti i giorni ai miei due angeli innocenti volati via ancor prima di atterrare, oggi posso dire di essere felice.
Con la mia storia volevo farti sapere che la speranza è davvero l’ultima a morire e che anche nei momenti più duri e dolirosi non bisogna mai smettere di credere…io ho creduto nell’amore e nella mia immensa voglia di divrntare mamma e in entrambi i casi sono stata ricompensata :heart:
Non smettere mai di credere e sono sicura che nonostante tutto verrai ricompensata del tuo dolore e arriverà un bel cucciolo di cui occuparsi…
Spero di averti aiutata almeno un po’ :rose:
Buona fortuna! E in becco alla cicogna :heart: :heart: :heart:MairannaPartecipanteSperanza mi dispiace molto 😥
Ricordavo perfettamente la tua storia che aveva dato tanta speranza a molte di noi.
Ma alla prima eco come andavano le cose? Si era fermata già da tempo la crescita?
Purtroppo in passato ci sono passata anch’io, mi spiace molto e so cosa si prova.
Ti auguro solo che questo sia l’ultimo scoglio prima della tua gioia.
Un abbraccio
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)ElisabettaMembroCiao Speranza e ciao a tutte le partecipanti. Sono nuova su questo forum. Ho letto tutte le vostre esperienze e la tua purtroppo assomiglia molto alla mia….ciò che mi rincuora è il non essere da sola.
Ad agosto del 2017 al primo tentativo io e il mio compagno becchiamo la cicogna…sogno che si infrange poco dopo, a 5 settimane infatti scopro che le beta si abbassano drasticamente, gravidanza biochimica, arriva subito ciclo mestruale. Successivamente faccio una visita ginecologica dalla mia dottoressa in privato, la quale ci consiglia di riprovare subito. Ad ottobre infatti sono nuovamente incinta, piena di paure per l’esperienza precedente, ma molto felice per aver fatto così presto.
Da subito dentro di me sento che c’e Qualcosa che non va, nonostante il mio ciclo regolare di 28 gg la ginecologa mi dice che bisogna cambiare la datazione delle ultime mestruazioni, perché il nostro embrioncino è più piccolo rispetto all’epoca gestazionale….abbiamo visto il suo cuoricino battere appena alle mia 7ª settimana (6ª settimana secondo ecografia)….quando abbiamo visto il cuoricino un po’ mi ero tranquillizzata, ma non sapevo che il peggio doveva appena arrrivare. Alla mia 9ª settimana ( 7ª settimana è qualcosa ecograficamente)vado in bagno a fare pipì e trovo una macchia rosso vivo sulla carta igienica, inizia la corsa al pronto soccorso….eco interna assenza di battito fetale….pensare che l’ultima eco l’avevo fatta 2 gg prima….
Qui all’ospedale chiediamo come comportarci in questi casi….ci dicono prendetevi del tempo per pensare….ma a cosa devo pensare??? Ho un embrione nonché il mio bambino, morto dentro di me….
Il giorno successivo ci rechiamo dalla ginecologa privata, che purtoppo conferma l’assenza di battito e ci mette davanti a 3 opzioni; aspettare che la natura e il corpo facciano il suo corso, raschiamento, pillola abortiva.
Non avendo affatto fiducia nei medici dell’ospedale, decido per pillola abortiva e quindi espulsione…. un vero e proprio parto che io ho dovuto affrontare da ricoverata in ospedale…..giorni di attesa per la procedura 2, ma tralascio tutto quello che è accaduto quel giorno…. 15 dicembre 2017, non lo scorderò mai….posso solo dirvi che per fortuna avevo il mio compagno al mio fianco (dopo aver litigato con il personale perché ho preteso la sua presenza con me in questo momento tragico per entrambi) sono stata ricoverata per 12 h, tra dolori lancinanti ed espulsione che ho fatto nel gabinetto della stanza senza che nessuno entrasse, per fortuna, camera singola. Non ho visto un’imfermiera o un medico dalle 9 del mattino fino Alle 17 del pomeriggio….. alle 21 sono stata dimessa….più vuota che mai….
Dopo 2 ciclo normali ci siamo rimessi a caccia, spero di non vedere le rosse del 1º aprile e di avere finalmente il mio tanto desiderato bambino !
AnonimoInattivoRagazze scusate il ritardo, ma in questi giorni mi ero assentata dal forum. Dovevo recuperare le energie soprattutto fisiche perché purtroppo non mi reggevo più in piedi visto che invece dell’ospedale ho fatto tutto a casa e dunque il recupero purtroppo è molto più lento.
Vi ringrazio tutte per le vostre parole, siete veramente dei tesori, tutte quante.
Vi ringrazio anche per avermi raccontato a cuore aperto le vostre esperienze.
Harper mi dispiace tantissimo per tutto quello che hai dovuto subire, pensa però che ora stai x avere un figlio con un uomo che sarà sicuramente un ottimo padre e almeno non dovrai avere alcuna paura per il tuo piccolo, che finalmente arriverà in una bella famiglia felice di accoglierlo.
Ciao Marianna, alla prima eco si vedeva pochissimo perché l’ho fatta presto ma andava comunque tutto bene. Purtroppo alla seconda la camera continuava a crescere (infatti quando ho avuto l’aborto era grossa di 12 settimane), il sacco vitellino e l’embrione invece erano fermi a 8 😥. Infatti ti confesso che sono ancora molto arrabbiata con l’ospedale perché avevo insistito x farmi fare il raschiamento al più presto ma per loro non ero prioritaria 😒…e questo mi porta ad avvicinarmi a quello che hai detto tu Elisabetta, capisco quanti litigi si devono fare in ospedale per ottenere qualcosa e almeno tu sei riuscita! Mi auguro che tu riesca a vedere il positivo il prossimo mese.
Tutte noi diventeremo mamme prima o poi e comunque un po’ lo siamo già. Ancora grazie a tutte, solo tra di noi riusciamo a capirci 😘😘😘AnonimoInattivoCiao a tutte ! Sono nuova ed anche io e mio marito abbiamo il sogno di creare una famiglia fatta non solo da noi ma anche con dei bambini … lo cerchiamo da un anno e mezzo ma in tutto questo tempo ci è andata male due volte…rimango incinta dopo 7 mesi ma purtroppo ho avuto un aborto spontaneo alla 7 settimana … dolore sia dal punto di vista psicologico e fisico … ci riproviamo e dopo altri 7 mesi rimangio nuovamente incintama cnehnquesta volta va male … gravidanza biochimica 😥
Abbiamo deciso di approfondire , faccio gli esami per la poliabortivitá che fortunatamente vanno tutti bene ; faccio anche l’isteroscopia .. mi viene tolta un’aderenza … ci stiamo riprovando ma che difficile … sono stanca ,triste , arrabbiata , e mi vergogno tanto ma a volte sono anche gelosa di chi invece rimane incinta e partorisce senza problemi … stufa di chi continua a chieder ” e voi bambini ?? Dai ! Datevi da fare !” 😥 sono tanto triste e nessuno mi può capire perché tutte le mie amiche hanno bambini . Mi sono iscritta per questo , perché so che qua c’è chi sta “sulla mia stessa triste barca ” .ElisabettaMembroBravissima Speranza, hai detto una cosa bellissima e giustissima, che tutte qui su questo forum vogliamo sentire…. Prima o poi tutte saremo mamme, anche se un po’ già lo siamo. Non perdiamoci d’animo ragazze!!!
Sapete come vengono definiti i bambini che nascono dopo uno o più aborti o una morte prematura? Bambini arcobaleno 🌈
I bambini arcobaleno sono quei bambini che nascono dopo un aborto o una morte prematura, portando la luce dopo la tempesta nella vita di una famiglia che ha dovuto affrontare dei momenti davvero molto difficili.
Per molte mamme che hanno sofferto dopo un aborto o dopo una morte prematura l’arrivo di un nuovo bambino rappresenta la luce che arriva dopo la tragedia, come l’arcobaleno dopo una tempesta. Ecco perché questi bambini speciali in grado di riportare il sorriso sui volti di mamma e papà si chiamano bambini arcobaleno.
Un arcobaleno è una promessa di sole dopo la pioggia, di calma dopo la tempesta, di gioia dopo la tristezza e di pace dopo il dolore, ma soprattutto, di amore dopo una perdita, come accade con la nascita di un bambino arcobaleno dopo un aborto o una morte prematura.
Questo è ciò che auguro a tutte compresa a me stessa….speriamo di diventare anche noi presto delle mamme di questi bimbi arcobaleno.
Un abbraccio ragazze ❤️
Ila❤️PartecipanteCiao ragazze, mamme e future mamme.
Stesso percorso vostro: 10 febbraio u.m. prima eco 28 marzo embrione un po piu piccolo ma la gine mi rassicura dicendo che sicuramente sono indietro di 7 giorni e che cmq gli embrioni possono crescere poco le prime settimane per poi esplodere nelle successive. Mi consiglia riposo x mancato accollamento tessuto coriale. Faccio cm mi consiglia ma 10 giorni dopo per una ulteriore ecografia si accorge che non c e battito e che l embrione si era gia ridimensionato (mezzo millimetro piu piccolo).
Confermato quindi l aborto interno mi fa attendere 10 gg circa x vedere se espello tutto da sola, e ovviamente cio nn accade quindi il 18 aprile mi reco in ospdedale e dandomi la possibilità di scegliere tra rask e farmacologico, opto per il farmacologico. 3 pasticche ogni 3 ore e a fine giornata espello tt da sola. Decidono di ricoverarmi per la notte or monitorare l emorragia. Ad oggi ho recuperato energia e forze e ho ancor più voglia di beccare la ciko. Penso ogni giorno e quasi tt il giorno a cio che mi è … anzi ci è accaduto e posso solo dire in tutta tristezza che i nostri angioletti sceglieranno su noi e i loro futuri fratellini.
Attendo cn ansia le rosse … come mai nella vita. Se nn ho visto male ho avuto una ovulazione terminata 2 gg fa ma magari mi sbaglio ( mi sembra cosi troppo ravvicinata all aborto). Oggi tampone e endometrio di 6mm.
Speriamo che entro 10 12 gg arrivino.
Un abbraccio a tutte voi 😙😙😙😙Si vis pacem para at bellumdani84PartecipanteForza Ilaria! ❤ ti sento bella combattiva e spero presto un altro bimbo torni da te per restarci! Come tempi potrebbe essere vero che hai ovulato in questi giorni, a me il ciclo era tornato dopo circa 40 giorni dal raschiamento la prima volta, se non ricordo male.. In becco alla cicogna! :heart:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)