- Questo topic ha 19 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 12 mesi fa da maria laura.
-
olivia15Membro
Salve a tutte, sono in una bufera di brutte emozioni dopo che la figlia di mio marito mi ha detto che spera che io non rimanga mai incinta, e che il papà torni con sua madre. per tanto tempo ha fatto finta di volermi bene, e a Natale volevamo darle la bella notizia, invece ora ho solo tanta rabbia che mi bolle dentro. La felicità di essere in dolce attesa sporcata dalla gelosia di una figlia che pretende e non dà nulla a suo padre.
Vic22Membroolivia15 che peccato…. però bisognerebbe valutare quanti anni ha la figlia, da quanto tempo tu sei con il suo papà etc. non credo sia una situazione semplice ma la gioia della tua dolce attesa non può essere sporcata da niente e nessuno, fidati! :rose:
Vic22Membroolivia15 che peccato…. però bisognerebbe valutare quanti anni ha la figlia, da quanto tempo tu sei con il suo papà etc. non credo sia una situazione semplice ma la gioia della tua dolce attesa non può essere sporcata da niente e nessuno, fidati! :rose:
olivia15MembroLo so Vic, son oltre tre anni che siamo inseparabili e lui ha visto sua figlia solo occasionalmente per tutta la vita, perché la madre senza mai curarsi di nulla ha avuto i suoi partners e l’ha portata all’estero che aveva sei mesi. ora ha 13 anni e sta diventando la copia della madre, se il padre la chiama lei non risponde anche per due settimane, dice che è impegnata con gli amici, non vuole passare troppi giorni col padre e poi fa la gelosa.
olivia15Membroso che dentro di me c’è il mio universo e tutto l’amore combinato mio e di mio marito, ma sono cose che urtano la sensibilità, scusa lo sfogo.
AnonimoInattivoOlivia mi dispiace per la tua situazione, ma povera figlia! Io sono figlia di genitori separati e la capisco, 13 anni poi sono terribili, né donna né bambina e hai solo un turbinio di ormoni dentro te! Se hai sposato un uomo con già una figlia dovevi pur immaginarlo che qualche intoppo ci sarebbe stato! E allora visto che qui la donna(e tra poco pure mamma) sei tu, comportati da tale e cerca di capire quella ragazzina senza mettergli il padre contro e facendo finta che sia tua figlia, amala anche se è difficile, l’amore e la comprensione guariscono tutto e un giorno magari riuscirete ad avere un rapporto o quanto meno a non odiarvi più! Buona fortuna!
TensiPartecipanteCiao Olivia carissima…… Brutto scherzzetto eh ? Io fossi in te p, insieme al tuommarito chiamerei uno psicologo e mi farei dare un consiglio su come diglielo e come comportarsi in qs situazione … Mah comunque fregate ne alla grande ! È solo una bambina in età difficile sai 13 anni scoprono l’America ! È poi magari crede ancora nelle favole…
lasciala perdere proprio non pensare a lei anche perché credo che sarà l’ ultima persona che ti vorrà bene ma non perché sei tu, perché hai preso il posto nella madre…
Bacio !
E congratulazioni per il tuo fagiolinoooooo
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)Vic22Membroolivia, che età difficile sono i 13 anni!!! se penso come ero io mi viene male a pensare che mia figlia potrà farmi patire le pene dell’adolescenza!!! comunque se riesci non giudicarla, fai vedere al tuo compagno che provi a capirla e statevi vicino voi. sono certa che l’uomo che hai al tuo fianco ha bisogno del tuo appoggio come tu del suo.
e sono d’accordo con Tensi, magari sentite uno psicologo su come possa esere il modo migliore di darle questa fantastica notizia e fatevi spiegare le sue possibili reazioni, per poterle gestire al meglio.
in bocca al lupo per tutto e augurissimi per la gravidanza :bye:
olivia15Membroci siamo fatti da poco una lunga chiaccherata, abbiamo pianto tutti insiem,e e sembra già andare meglio, ma naturalmente c’è ancora da fare
Vic22Membro[quote quote=166624]ci siamo fatti da poco una lunga chiaccherata, abbiamo pianto tutti insiem,e e sembra già andare meglio, ma naturalmente c’è ancora da fare [/quote]
:heart: :heart: :heart: :heart:
CristinaMembroMa io non darei troppo peso, un bel pacco di ostilita’ in questi casi si deve mettere inconto fin dall’inizio! Anche secondo me non ti devi oreoccupare oiu di tanto, in fondo lei non e’ costretta ad amarti, potete avere sempre la possibilita’ di tollerarvi se vi date come obbligo l’affetto e l’amore non sarebbe molto naturale. Comunque ricordati che invece lei e la nuova sorellina si vorranno bene anche se con fasi alterne, e per la nuova arrivata e’ una bellissima opportunita’ avere una sorella grande, quindi se sara’ inevitabile per tua figlia nn farti io sangue amaro. Detto tra noi…ma che ti frega se tu ami tuo marito e lui ama te? Sono fatti suoi del papa, tu per ora pensa a te stessa, e non dare troppo peso a una ragazza cosi’ giovane! Secondo me se dice ste cose potrebbe essere che tuo marito ha fatto qualcosa a sua mamma di poco bello, sara’ lui col tempo a ricucire, perche’ wuando si ha un figoio insieme la mamma non puo’ essere fatta fuori, simpatica o antipatica che sia, la si invita almeno una volta all’anno, guai a provare dei rancori su di lei.
olivia15MembroFutura, la mamma è già fuori da anni e la causa è lei che con la bimba in fasce tradiva a più riprese mio marito. La cosa brutta è che influenza la figlia aizzandola contro di noi e lei va in crisi perché suppone che la mamma faccia le cose per il suo bene, invece è una persona orribile.
AnonimoInattivoolivia..da lavorare sicuro ce n’è..ma non lasciarti rovinare questo momento magico…siate felici per la nuova vita….e a 13 anni si dicono cose che a volte neanche si pensano!!! giusto qualche giorno fa pensavo che ora ho un rispetto grandissimo per i miei genitori…l’ho sempre avuto ma quando ero più piccola avrei voluto apprezzarli come li apprezzo ora..sarebbe stato veramente bello!! e invece tutti passiamo per la fase di amore/odio sopratutto poi in queste situazioni dove c’è una separazione, nuove mogli, e vecchie mogli che aizzano i figli…
AnonimoInattivoEccomi. ..figlia di genitori separatisi mentre io ero un’adolescente. .proprio pochi mesi fa (e ho 25 anni) ho urlato a mio padre di non provare nemmeno a metterla incinta! Non lo sopporterei..ogni figlio vorrebbe rivedere i propri genitori insieme..mi spiace per te ma 13 o 23 anni non cambiano rancori e desideri. ..
Fortuna che nel mio caso sono io quella incinta e pare che mio padre si sia allontanato da quella. Auguri per la tua gravidanza!
maria lauraPartecipante:rose: :rose:
maria lauraPartecipanteFrancy.
Ormai sei grande e quasi mamma… Tu hai fatto le tue scelte x il futuro è lascia che papà sia felice con un nuovo amore….
Tu rinunceresti a tuo marito o al tuo desiderio di essere madre se tuo padre te lo chiedesse?
Io sono figlia di separati con fratelli aggiuntivi..
Sono madre d tre figli e compagna di un uomo che ne ha tre!!
Desidero un quarto…e nn rinuncerei al mio desiderio pur amando i miei figli!!!
All inizio sembra difficile ma l amore e la carità superano tutto!!!MairannaPartecipanteOlivia so che è difficile, ma se ci riesci cerca di ridimensionare tutto. A 13 anni è ancora una bambina per certi versi, influenzata dalla sola madre che chissà che le racconta. Poi se provi per un attimo ad immedesimarti in una 13enne che vede il padre sposarsi con un’altra donna…non deve essere per nulla facile, sono cose che segnano.
Forse in tutta questa storia la persona che rischia di rimanere più segnata è proprio la ragazza 13enne perchè immagino che anche la sua infanzia non sia stata quella di una normale 13enne. Porta taaaaanta pazienza, come se fosse figlia tua…vedrai che con gli anni capirà, e magari instaurerete un buon rapporto. Ora è solo una bambina, non ti attaccare troppo alle sue parole
Un abbraccio
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)sabry_78PartecipanteSo che non ti piacerà quello che sto per dirti, ma cerca di non dare mai giudizi (anche se hai ragione marcia) sull’ex moglie di tuo marito, per la ragazza è la mamma e quindi infallibile.
Il tempo mitigherà gli animi.
crederci sempreAnonimoInattivoNo maria laura quello non è un amore…è una situazione diversa e difficile. .eravamo una famiglia felice e qjella ci ha praticamente rovinato la vita. No io mia sorella e mia mamma abbiamo sofferto veramente troppo per poter sopportare una cosa del genere!
maria lauraPartecipante[quote quote=1Guarda…parlo per esperienza diretta!
il passato è’ passato e poco importa dove stanno torti e ragioni…il futuro se ne frega del passato è meglio così!!
il rancore fa male a chi lo prova e basta!
ognuno ha delle responsabilità in quel che succede ed ognuno pagherà il prezzo dei propri errori ma lascia che sia la vita ha rimettere a posto le cose…
anch io ho un’infanzia cn una separazione e la nuova compagna di mio papà nn si è’ comportata bene anche qnd noi eravamo ancora una famiglia…ma qs nn toglie che il futuro di tutti possa tornare ad essere bello…il Signore compie miracoli partendo dai disastri!!!