Ciao ragazze
volevo raccontarvi la mia esperienza, il mio cammino tutto in salita per poter realizzare il sogno di abbracciare un piccolino è iniziato 10 anni fa quando mi sono sposata iniziamo fin da subito a cercare la cicogna ma passando il tempo ci rendemmo conto che qualcosa non andava, soffri di endometriosi e fui operata e l’anno successivo a mio marito diagnosticarono un tumore alla gola aveva 30 anni.
e purtroppo nessun medico ci consiglio prima di fare la chemioterapia di criopreservare il liquido seminale. superato il tumore, ci siamo ritrovati provati ed entrambi con un lavoro molto precario…fortunatamente siamo anche riusciti a superare anche quest’ostacolo. un paio di anni fa decidemmo di fare una fivet dall’esito ovviamente negativo.
nessuno dei due avevamo voglia di intraprendere un cammino cosi impervio ora che finalmente sembrava che era tornata la pace a casa nostra quindi decidemmo di non rifare altri PMA.
fortunatamente il tempo cura le ferite anche quelle dell’anima e si recupera la forza e la voglia di vivere e un anno fa mio marito s(conoscendo il mio desiderio soffocato di avere un bimbo) chiamò l’instituto igin di bilbao in spagna e da quel momento è iniziata la nostra nuova vita.
ci hanno contattato subito per la prima visita sono stati gentilissimi ci hanno aiutato e supportato per tutto il processo e visto il seminogramma di mio marito dopo averlo meditado siamo passati a una fivet eterologa. io avevo all’epoca 39 anni pero prima di passare a ovodonazione volevamo provare una ICSI..la dottoressa è stata molto gentile e premurosa e per la mia bassa riserva ovarica ho dovuto realizzare due stimolazioni ovariche ottenendo nella prima stimolazione 4 ovuli maturi (mio marito le chiamo le nostre perle) e nella seconda 6, al termine di quest’ultima stimolazione realizzammo la fivet, mi trasferirono 2 embrioni sani in blastocisto… e finalmente POSITIVO e 4 mesi fa abbiamo potuto abbracciare alba e aurora. le notre perle.
“Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.”