- Questo topic ha 6 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 2 mesi fa da Ilaria🤘🤘🦄🌈🌶.
-
Ilaria🤘🤘🦄🌈🌶Membro
Ciao a tutte :bye:
Mi chiamo Ilaria, ho 38 anni e la prova volta che scrivo. Nonostante l’età mi sono sposata a settembre 2016 e da febbraio che abbiamo iniziato la caccia, i primi due mesi liberi poi sempre più mirati, stick e tb. Sono molto avanti con le informazioni ma ad oggi ho diversi dubbi. Cerco di spiegare al meglio….
Ho cicli regolarissimi di 24 gg da sempre al 14 gg ovulo al 25gg (1 delle m) quindi una fase post ovulatoria di 10/11 gg.
Tutto confermato dagli stick, dalla tb che nel pm è nella media di 36,5/36,6 al 14gg diventa 36,8/36,9 e dal ginecologo che ho visto prima dell’estate per un generico controllo che ha confermato. Ora premettendo che devo fare i dosaggi ancora perché le m sono coincise con le ferie, e mi ha dato solo il nosild (integratore di vit b e inositolo ).
Domanda 1: è possibile che la Tb sia per tutto il po dal 2po sempre a 36,9 e per sempre dico sempre senza nessuna oscillazione?
Domanda 2: avendo scoperto in questi 6 mesi che ovulo al 14 gg e non prima, di conseguenza ho una fase luteale abbastanza corta, possa essere un impedimento per un corretto annidammo? Il medico quando ho sollevato la questione ha detto che non era un problema visto che è proprio il mio ciclo ad essere così…. però?!?! L’unica cosa mi ha consigliato di muovermi e di mirare il tutto. Boh sono qui forse per un appoggio, per un consiglio, per un supporto, non so . Se avete qualche perla di saggezza da condividere con me la desidero. Boh vorrei che fosse il mese giusto e che se non faccio niente le rosse laveranno via magari qualcosa che avrà tentato invano di formarsi…Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 8 mesi, 24 giorni.Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao ilaria
se la tb nel po è costante significa che sei precis nelle misurazioni, e va bene così
eventualmente per scrupolo doserei il progesterone a 6-8 gg dall’ovulazione per capire se i valori sono ottimali.
controlla anche la tiroide se non l’hai già fatto. è sempre bene monitorarla per non avere sorprese a gravidanza già iniziata.
in becco alla cicogna!
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itIlaria🤘🤘🦄🌈🌶MembroMairannaPartecipanteciao, tb costante ti ha già risposto Elena, non è un problema! Io ho grafici dove fa un gradino perfetto e grafici dove oscilla un pò
2. l’annidamento avviene prima (leggi sviluppo embrionale su wiki è bellissimo) dalle storie che ho sentito, 10/11 giorni è corta ma non di ostacolo alla gravidanza, tuttavia gli esami ti aiuteranno a capire, se ho capito bene hai già programmato di farli.
Consigli che dirti, ho concepito mia figlia nel 2014 con unico rapporto non del tutto completo! Ora siamo a 6 tentativi super mirati andati a vuoto…chissà! Forse semplicemente quando deve andare va! Io ho appena iniziato un nuovo ciclo, e se non va a fine settembre vado anch’io di esami ormonali :bye:
In becco alla cico
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Ilaria🤘🤘🦄🌈🌶MembroMarianna anche a te un grande grazie, e che a e che inizi a pensare di tutto anche perché è tutto un mistero , vado a leggere il tuo consiglio immediatamente! :rose: speriamo di portarci fortuna siamo allo stesso numero di tentativi.
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 8 mesi, 24 giorni.SilviaPartecipanteIlaria per me unica cosa che ti puo’creare un po’ piu’ problemi nell’annidamento e’la fase post ovulatoria breve..ma ognuno ce l’ha diversa e poi prendi gia’ progesterone..unica cosa continua tb..ci vuole pazienza a volte arr subito a volte ci vuole di piu’..io a febbraio ho avuto la mia seconda bimba a 37 anni..ci ho messo meno con lei 2 mesi che con la 1 6 mesi e ne avevo 33..tutto relativo..pure l’eta’..forse mi sono stressata meno a pensarci
carpe diemSono mamma di Nicole (11 anni) Sofia (7 anni)Ilaria🤘🤘🦄🌈🌶MembroCiao marianna, grazie dell’incoraggiamento, ma in realtà non prendo progesterone, prendo un integratore ma nn credo ci sia progesterone, è solo un integratore di inositolo, infatti era anche questo il mio dubbio il mio ciclo post o troppo corto 10gg, aspetto che non mi arrivino dopo domani così da effettuare i dosaggi ormonali, ovviamente il mio cuore spera di non farli e che questo sia il mese. :unsure:
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 8 mesi, 24 giorni.