- Questo topic ha 7 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 11 mesi fa da Sara.
-
alukPartecipante
Da tempo volevo scrivere a voi ragazze per raccontare la mia lunga e stravagante storia….quindi con lo scopo di darvi forza e positività ecco cosa ho vissuto .
Un paio d anni fa, dopo 2 anni di ricerche e un aborto, approdano nel mondo della fecondazione assistita . Io avevo quasi 40 anni …..tutto in regola anatomicamente, esami nella norma . Il mio compagno con un seme da campionato….ma purtroppo nonostante questi presupposti non riesco a rimanente incinta. Il centro privato che mi segue mi incoraggia e mi invita a provare con 2 o 3 cicli di IUI ….tanto per cominciare. Io mi affido completamente a loro e tra un Po di sconforto e un Po di paura per l assunzione di tante porcherie, inizio questo percorso con tanto ottimismo e positività . La stimolazione non produce mai molti follicoli. La prima 1, la seconda e la terza solo 3. Non ci abbattiamo…..ma purtroppo il risultato non lo portiamo a casa! Come possibile, continuavamo a ripetere! Tutto in regola….una volta sono rimasta incinta…..seguiti da medici e medicine…..e niente ! Come tante di voi sapranno ormai la vita è del tutto condizionata…Non ti senti più libera di fare ciò che ti passa per la testa. Tutto in funzione del tuo sogno, a maggior ragione se sei seguita da un centro di procreazione assistita. Al terzo fallimento quindi io e il mio compagnio , già con conto in banca alleggerito, ci guardiamo negli occhi e decidiamo di provare un ciclo di fivet. Tutto più impegnativo…stimolazione, recupero ovuli …insomma un bel passo . Lo facciamo. Produco solo 3 ovuli, tutti e tre si fecondano. Due inseriti provocano una simpatica biochimica . Terribile…avere le beta positive….ma basse basse basse . Ti sembra di essere rimasta incinta ma per metà. Il terzo ovulo, che era stato congelato lo accolgo dentro di me, sapendo che sarebbe stato l ultimo tentativo che il mio corpo avrebbe accettato. Dopo 10 gg faccio esame del sangue….beta positive ! Gioia indescrivibile, finalmente siamo stati baciati dalla fortuna…sforzi e denaro (è brutto dirlo ma purtroppo è un dato da non sottovalutare) hanno portato all’ obbiettivo. Io non stavo nella pelle….ma sempre con i piedi per terra.
Purtroppo alla 10 settimana, dopo aver visto battere il suo cuore, tutto quanto si è drasticamente fermato. Ricordo come se fosse ora quell’ ecografia….la dottoressa cercava e cercava il cuoricino. Dopo il nero totale.
Dopo il mio aborto, effettuato il gg di ferragosto del 2017, cerco di raccogliere i pezzi. Non voglio continuare a piangere….voglio guardare avanti . Probabilmente il mio percorso deve prendere una strada diversa.il mio destino potrebbe essere quello di non diventare mai mamma. So però che le mie carte le ho giocate tutte . Cerco di fare questo tipo di ragionamento ogni mattina ….anche se non riesco a cancellare tutte le mie delusioni.
Ricomincio a fare sport seriamente, viaggetti ogni mese, yoga, e qualche seduta di kinesiologia. Non mi tolgo mai dalla testa tutta la mia storia…e il desiderio di diventare genitore . Ma tengo duro.
A dicembre prenotiamo finalmente il nostro viaggio invernale in thailandia…di lì ad un mese si parte!
Il 10 gennaio …..ho un ritardo e ho delle sensazioni un Po strane. Non sono impaurita…incredula o perplessa. Sono serena e felice. Ma non può essere dai….Non prendiamoci i giro ! Io? Ma dai….
Adesso LUI è in braccio mio .e io a questo punto ho riempito i miei occhi di lacrime . Tanta gente continuaba a dirmi “quando avrei staccato il cervello e pensato ad altro rumarrai incinta” ..sai a quante donne succede???? Mi dicevano….
Mai avrei creduto che il soggetto di queste storie potessi diventare io . Per noi rimane un miracolo.
Voglio dare coraggio e positività a tutte voi! Un abbraccio forte !
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumChe bella la tua testimonianza!!! grazie per averla condivisa :heart:
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itMaryPartecipanteGrazie <3 <3 <3
Passo dopo passo, raggiungeremo l'obiettivo :)Sono mamma di un dolcissimo amore (5 anni) Il mio sole (3 anni)Nina76ModeratoreBellissima storia @aluk mi ricordo di te e mi sono commossa col tuo miracolo :heart: 🙏🏻 Grazie :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️OrchideaPartecipanteAnonimoInattivo@aluk che bel lieto fine. Lo spero anche per me 😢