Le blastocisti resistono allo scongelamento? Cerco consigli e pareri.

Rispondi a: Le blastocisti resistono allo scongelamento? Cerco consigli e pareri.


<a href="" title="" rel="" target=""> <blockquote cite=""> <code> <pre class=""> <em> <strong> <del datetime="" cite=""> <ins datetime="" cite=""> <ul> <ol start=""> <li> <img src="" border="" alt="" height="" width=""> <span style=""> <div class="">

Vedi 12 messaggi-dal 1 al 12(di 12 totali)
  • #1102986 Rispondi
    Iris
    Partecipante

    Io dovrei impiantare Unablastocistia mosaico congelata, ma ho mille dubbi :unsure: :unsure:

    ubbi

    #393138 Rispondi
    Georgie
    Membro

    [quote quote=392740]

    e se può esserti utile, al centro dove sono io a Firenze dicono che il fatto che non sopravvivano è davvero rarissimo oramai, le nuove tecniche sono super sicure, quindi non preoccuparti e sii positiva!!! :good:

    sopravvivono ma possono perdere di qualita’ e di conseguenza diminuiscono le possibilita’ di svulippo e attecchimento..

    [/quote] @jakeda, nella mia opinione una blastocisti non sopravvive solo se ha già in partenza una scarsa qualità. Se la blastocisti congelata era già in origine fiacca, può non farcela, ma se era sana e in ottime condizioni allora sopravvive. Ovviamente é scontato che siano ottimali le condizioni di coltura e congelamento/ scongelamento del laboratorio, in caso contrario anche la migliore blastocisti potrebbe risentirne.

    #393132 Rispondi
    kitty15
    Membro

    ciao! mi unisco al parere di jakeda, purtroppo questa è la verità. le blasto sono deboli.. prima di iniziare l’ovo io ho cercato apposta una clinica che lavori con gli ovuli freschi e che mi dia una certa garanzia dell’esito positivo.

    #392870 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=392740]

    e se può esserti utile, al centro dove sono io a Firenze dicono che il fatto che non sopravvivano è davvero rarissimo oramai, le nuove tecniche sono super sicure, quindi non preoccuparti e sii positiva!!! :good:

    sopravvivono ma possono perdere di qualita’ e di conseguenza diminuiscono le possibilita’ di svulippo e attecchimento..

    [/quote]Ciao anche a te @jakeda quindi secondo te dato che è una blasto al sesto giorno di classe C ha poche possibilità di attecchimento? Questo è il nostro grande dubbio….come al solito tutti i centri cercano di dire che queste cose non si sanno mai come vanno e che ci sono buone possibilità però sarà l’amarezza della volta scorsa non credo più a nulla :unsure: Come prosegue la tua gravidanza :heart:

    #392869 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=392549]Ciao @babykoala io vengo da un fallimento di transfer da blasto congelate, ma sono sopravvissute benissimo allo scongelamento,purtroppo non è sopravvissuta dentro di me, ma questa è un’altra storia! e se può esserti utile, al centro dove sono io a Firenze dicono che il fatto che non sopravvivano è davvero rarissimo oramai, le nuove tecniche sono super sicure, quindi non preoccuparti e sii positiva!!! :good: in bocca alla cicogna!

    [/quote] Ciao @viviluce mi dispiace tantissimo per la tua esperienza, ti capisco benissimo, ti ringrazio tanto per la tua testimonianza e ti auguro di coronare presto il tuo sogno con un bel bebé :rose:

    #392740 Rispondi
    jakeda
    Membro

    [quote quote=392549]e se può esserti utile, al centro dove sono io a Firenze dicono che il fatto che non sopravvivano è davvero rarissimo oramai, le nuove tecniche sono super sicure, quindi non preoccuparti e sii positiva!!! :good:[/quote]

    sopravvivono ma possono perdere di qualita’ e di conseguenza diminuiscono le possibilita’ di svulippo e attecchimento..

    #392549 Rispondi
    viviluce
    Membro

    Ciao @babykoala

    io vengo da un fallimento di transfer da blasto congelate, ma sono sopravvissute benissimo allo scongelamento,purtroppo non è sopravvissuta dentro di me, ma questa è un’altra storia!

    e se può esserti utile, al centro dove sono io a Firenze dicono che il fatto che non sopravvivano è davvero rarissimo oramai, le nuove tecniche sono super sicure, quindi non preoccuparti e sii positiva!!! :good:

    in bocca alla cicogna!

    Sono una cicognina alla ricerca da 9 anni, 7 mesi, 25 giorni.
    #389675 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

    Grazie a tutte ragazze per i consigli :heart:

    #389024 Rispondi
    Georgie
    Membro

    Cara @babykoala,

    mi dispiace molto per quello che ti è accaduto. Lo scongelamento delle blastocisti è una procedura comune, in genere sopravvivono ma non si può mai escludere la possibilità opposta. Non è facile fare una scelta, considerando che stai facendo tutto in ambito privato (come me) e in tutti i centri privati è noto che si paga il dovuto per il servizio eseguito nonostante il risultato possa essere negativo.

    Fossi in te, se te la senti, riproverei con quest’ultima blastocisti. @Lilly_ ti conferma che la salute dell’embrione non sempre rispecchia il grado di qualità stabilito con i parametri dell’embryo score. Se dovesse andare bene eviteresti un’ulteriore ciclo di pma comprensivo di stimolazione ormonale e viaggi all’estero, i cui costi sono di gran lunga superiori a quelli di un transfer.  Se dovessi decidere di lasciar perdere e ripartire da zero in un’altra clinica (o nella stessa) puoi decidere di fare la diagnosi pre-impianto. La mia ginecologa me lo ha caldamente suggerito a causa dell’età (ho un anno più di te) ed ora sono qui a sperare con tutta me stessa.Ovviamente la scelta sta a te e lo so è molto difficile e del tutto personale. Nessuno mai potrà assicurarti che andrà tutto come desideri….purtroppo dobbiamo affidarci alla fortuna, alla natura e al Cielo. Fai quello che ti senti. Io ho fatto così e sto andando avanti, piano piano con paura, speranza e un po’ di cieca fiducia.

    Un grande in bocca al lupo. :rose:

    #388990 Rispondi
    Lilly
    Partecipante

    Non guardare embryo score, è una cosa indicativa, la classe A non significa embrione sano così come la classe C quello malato. La mia figlia era una blasto congelata di classe C.

    Let it be
    #388527 Rispondi
    silvina
    Membro

    ciao, le blasto hanno una discreta possibilita’ di sopravvivere allo scongelamento, ma non si puo mai essere sicuri..

    #388459 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao a tutte, mi presento, sono @babykoala ho 43 anni e a luglio ho fatto il mio primo tentativo di ovodonazione. Tutto sembrava perfetto, bete positive, sintomi vari, ma poi durante l’ecografia di controllo ho sentito una parola nuova”…mi dispiace è un uovo chiaro”. Ho letto un pò in giro che tutto ciò può essere causato dalla divisione anormale delle cellule o dalla scarsa qualità dello sperma o della cellula uovo. Era tutto troppo bello per essere vero, inutile descrivere come ci sentiamo io e mio marito…..ho espulso tutto naturalmente, fatto i vari controlli e sembra che tutto sia ok, sono nuovamente “pulita”, ora dovrei aspettare due/tre cicli per ricominciare la caccia alla pennuta.

    Nel transfer mi hanno impiantato due blastocisti in quinta giornata di classe B, ora ho una blastocisti in sesta giornata di classe C vitrificata che mi aspetta….ma ho tanti ma proprio tantissimi dubbi, ho bisogno del vostro aiuto, consigli ed esperienze.

    Come mi devo comportare in merito? La mia paura più grande è quella che dopo aver fatto nuovamente tutto il protocollo farmacologico arrivo in clinica e mi dicono che la blasto non si è scongelata….se con due di classe B ho avuto questa esperienza (dimenticavo, il mio endometrio era perfetto), che probabilità avrò con una blasto di classe C in sesta giornata?

    Non so cosa devo fare, le blasto che probabilità hanno di resistere allo scongelamento? Per il secondo tentativo dovrei pagare oltre le mie medicine quasi 1700 euro…ma se non si scongela devo pagare lo stesso, come si sono comportati in merito i vostri centri?

    Che faccio provo con questa vitrificata oppure ricomincio tutto dall’inizio in un altra clinica (ero stata in Belgio)….ho bisogno dei vostri consigli :rose:

Vedi 12 messaggi-dal 1 al 12(di 12 totali)