Salve a tutte pancine!
Forse qualcuna di voi mi conosce già dalla sezione cicognine (la caccia è iniziata a settembre 2013 e mi iscrissi subito).
Qualche giorno fa ho scoperto di essere incinta!!!
Oggi dovrei essere a 4+6 e mi è scoppiato un terribile raffreddore con qualche linea di febbre (37,3). Tre giorni fa anche il mio compagno stava poco bene quindi immagino me l’abbia passato lui (strano perché in quando infermiera ho degli anticorpi molto forti).
La mia domanda è: secondo voi l’influenza a gravidanza appena iniziata può portare ad un aborto spontaneo? Avendone già avuto uno un anno fa sto morendo di paura!!!
Grazie per le risposte
Ciao e tantissimi auguri sono proprio felice che ci sei riuscita mi ricordo di te e ti ho seguita molto nel forum delle cicogne da quello che so io non deve essere febbre alta altrimenti devi prendere la tachipirina per abbassare la febbre ma comunque non penso che ti verrà alta perché avendo fatto il vaccino antinfluenzale è difficile ti viene solo in forma leggera poi sai che in gravidanza la nostra temperatura è più alta? Quindi mettiti a letto e riposati e ti passerà tutto in 2 giorni ciao sara 12+3 :bye:
No tesiro, cicoo, ormoni’ gravidanza e influenza non causano aborti. Comunque una gravida nella stagione infkuenzale deve fare il vaccino ma puo farlo solo sal secondo trimestre in su. In generale infatti e’ meglio essere semore in forma in gravidanza quindi occorre almeno prendere tutte quelle orecauzioni cge non cistano nulla. Se vai sul sito salute.gov.it ti spiegano tutto. Io l’ho fatto fare x sicurezza ançhe a mio marito e alla bimba che va all’asilo.
Cara @thenurse sono felicissima per te! Come ti hanno detto le altre tachipirina e latte caldo e miele e tanto riposo, ora devi pensare al tuo piccolino. Questi giorni un pò tutte siamo super raffreddate me compresa.
Nurse leggo ora di te!!! Congratulazioni!!! Sono davvero felice x te…tranquilla x l’influenza…al limite se la febbre sale senti il Dott ma tranquilla che il tuo fagiolino sta benissimo!!! Un abbraccio…
ciao the nursefaith!!!! ma come sono felice di trovarti di qui mella sezione pancine!!!! mi ricordo benissimo di te in quanto la mia caccia era iniziata qualche mese prima della tua ed ora eccoci qui entrambe!!!! che bello!!!! per quanto riguarda la tua domanda credo anche io che l influenza non causi aborti, certo, tieni sotto controllo la febbre che non deve mai salire troppo e poi tanto riposo e rimedi naturali tipo latte e miele!!!! attenzione alla propoli non puoi prenderla!!! ma in quanto infermiera probabilmente lo sapevi gia!! :-)))) ti auguro nove mesi stupendi un bacione
Grazie ragazze per il supporto! Oggi è il primo giorno senza febbre, direi che il peggio è passato!
Dato il mio lavoro so sempre come affrontare al meglio un malessere… Ma non quando si è incinte!!