- Questo topic ha 14 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 3 mesi fa da F.G.A.S.
-
SusiPartecipante
Salve a tutte, mi presento, sono Susi, ho 33 anni e un compagno di 39, che adoro con tutto il cuore e lui adora me… :heart:
siamo insieme da anni, ma fino ad ora le nostre vite erano un po’ incasinate per un motivo per l’altro. Insomma desideriamo entrambi un figlio, ma con tutto quello che abbiamo attraversato, non siamo mai riusciti a provarci liberamente. Per farla breve: usiamo il coito interrotto da un bel po’, della serie “lasciamo fare al fato”. E siccome fino ad ora il fato non ci ha fatto regali, io inizio veramente ad avvilirmi… so che dovremmo iniziare a provarci “seriamente”, e ne abbiamo parlato. Per anno nuovo vorremmo iniziare ad avere rapporti completi, ma io non vi nascondo che l’attesa mi pesa…vengo al dunque. Sono qui da 3 gg con perditine marroni e piuttosto asciutte. In corrispondenza dei giorni del ciclo.
posso dire che nelle ultime 2 settimane ci abbiamo veramente dato sotto, pur sempre con c.i. ma con tanta frequenza, complici anche le ferie…
io ho fatto le ferie con nausea terribile, zero appetito, ma non ho dato peso, io quando cambio aria a volte sto così… al rientro dalle ferie conati da morire (non vomito dal 2009, sul serio!), e il seno si è gonfiato tantissimo. Stanchezza mostruosa… non ho voluto darci peso perchè mi conosco bene e io in pre-ciclo sto sempre così (a parte il vomito) con seno gonfio eccetera… comunque ero troppo curiosa ho fatto test ed era negativo… infatti verso la data del ciclo il seno si è ammorbidito e ha smesso di far male, ma per ora sono 3 gg di macchie marroni. Zero dolori da ciclo. Dite che mi sto creando una falsa speranza che siano perdite da impianto e che io abbia fatto il test troppo presto?
oppure il fatto che il seno si è ammorbidito mi deve far capire che non ho speranza??
grazie a tutte…
Approfondisci Perdite da impianto
AnonimoInattivoCiao Susi, i sintomi vogliono dire tutto o niente… Tu hai idea di quando hai ovulato? In questo modo puoi capire se hai fatti il test troppo presto oppure no…
In ogni caso… Consiglio… Iniziate con i rapporti completi, perchè continuare con c.i. se desiderate un figlio? Cercatelo nel modo giusto!!
Lo dico perchè così vai solo in ansia per nulla…!! Non è comunque così semplice rimanere incinta a volte, immagina con il c.i….. (ovviamente questo non lo dico per abbatterti… a volte succede! Ma non credo sia così semplice)
In bocca al lupo per tutto :heart:
F.G.A.SPartecipanteCiao Susi,magari avete fatto centro,te lo auguro di cuore,facci sapere :heart:
F.G.A.SSono mamma di G. (7 anni) A. (5 anni)SusiPartecipanteCiao LunaBlu e Francesca,
purtroppo stamattina si è avviato il ciclo normalmente… :negative:
io sarei anche pronta ad avere rapporti completi, ma abbiamo passato un periodo veramente difficile nell’ultimo anno (trasloco, abbiamo entrambi cambiato lavoro, poi varie vicende personali… aggiungiamoci in ultimo la quarantena e le casse integrazioni 🙁 ) che non siamo riusciti a fare questo passo “completo”…
adesso ci stiamo stabilizzando anche se ancora avremmo da risolvere qualcosa, peró voglio sperare che presto possiamo iniziare a provarci sul serio.
Per me è un desiderio già da 3/4 anni ma ultimamente diventa un pensiero fisso, quando sto coi bimbi delle mie amiche/parenti sono felice, poi subito dopo quando ci salutiamo, vado giù di morale… siamo qui ad attendere “il momento giusto”, ma poi mi chiedo se esisterà mai questo momento giusto, visto che la vita è così imprevedibile, peró gli anni passano… 😥AnonimoInattivoCara Susi, non voglio entrare nel merito delle varie complicazioni, frequenti purtroppo, di questo periodo..
Ti posso però dire che non arriverà mai un “momento giusto”!!!!
Quindi se lo desiderate, in qualche modo ce la farete a superare le avversità😊
Ti abbraccio forte e in bocca al lupooo!!!
:heart:
F.G.A.SPartecipanteNn pensarci troppo,il momento giusto nn esiste, io venivo da un divorso,ho conosciuto il mio attuale compagno 4 anni fa e abbiamo 2 bimbi insieme x cui io sono l esempio :heart:
F.G.A.SSono mamma di G. (7 anni) A. (5 anni)SusiPartecipanteGrazie mille ragazze, anch’io in fondo la penso come voi, che il momento perfetto non esiste e che in qualche modo si superano le difficoltà… speriamo che anche lui presto lo capisca :mail:
solo non voglio ossessionarlo parlandogliene troppo, credo ormai l’abbia capito, non voglio stressarlo!
F.G.A.SPartecipanteCercate di vivervi il momento e sicuramente presto accadrà!
F.G.A.SSono mamma di G. (7 anni) A. (5 anni)MairannaPartecipanteCiao Susi, purtroppo quando si desidera un bambino la testa gioca brutti scherzi
Con il mio secondo bimbo ci ho messo 1 anno di rapporti mirati, e un mese ero così convinta di essere incinta, che andai a fare le beta nonostante il test positivo. Puoi immaginare poi la mia disperazione.
C’è poco da fare, sono scelte personali, è evidente che tu lo desideri.
Devi parlarne con il tuo compagno… e non sperare nel coito interrotto. Se l’uomo esce in tempo, è molto sicuro…ma non usarlo quando non vuoi figli. Ho amiche che si sono ritrovate incinte del secondo senza volerlo :wacko:
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)SusiPartecipanteGrazie Mairanna per la tua risposta con la tua esperienza…
diciamo che quando eravamo sicuri di non volerli, abbiamo sempre usato precauzioni, ora il c.i. credo sia “il contentino” per me, ma vedo che in effetti funziona alla grande su di noi… :wacko: anch’io ho amiche rimaste incinte con il c.i. ma figurati se a me capitava :unsure:
in ogni caso, sicuramente torneró alla carica sull’argomento, con il mio compagno. So che puó volerci del tempo per restare incinta, quindi vista anche la mia età, non vorrei “sprecare” del tempo prezioso… ho provato a spiegare anche a lui che restare incinta non è così automatico, ma non sembrava tanto convinto. Solo non voglio pressarlo con sti discorsi…
F.G.A.SPartecipanteInfatti pressandolo potresti sortire l effetto contrario, vedrai presto anche lui si convincerà, diventare genitori è la più bella esperienza di vita!!!ve lo auguro con tutto il cuore
F.G.A.SSono mamma di G. (7 anni) A. (5 anni)MairannaPartecipanteInfatti, va trovato il giusto equilibrio.
Una persona spinta a diventare genitore, che non è pronta, tanto può innamorarsi al primo sguardo del figlio, tanto può reagire male, per la serie “oddio che pazienza che ci vuole, io non ero pronto a tutto questo” e vale sia per la donna che per l’uomo.
Dovete parlarne, con calma, capire cosa volete, cosa vuole lui, vuole diventare padre? Cosa pensa che gli cambino 6 mesi in più o in meno?
Ascolta le sue motivazioni…poi in fin dei conti 6 mesi non cambiano molto neppure a te, certo se poi i 6 mesi sono la scusa per diventare 12/24…allora abbiamo un problema
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)SusiPartecipanteFondamentalmente vorrebbe aspettare di firmare il contratto indeterminato (è praticamente cosa sicura, lavora per un amico!)… dovrebbe firmarlo tra 3 mesi. In definitiva non cambia niente davvero 3 mesi avanti e indietro, io posso anche aspettare… ma ho davvero paura che poi vengano altre scuse…
io sono sicura del suo amore e della nostra relazione, mi dimostra amore in ogni modo possibile. E poi è stato lui il primo a parlare di figli, che li vuole, e a intavolare il discorso del c.i.
solo non va al passo successivo :unsure:
attenderó ancora, certo, non voglio forzarlo affatto, non mi sembra corretto e poi non voglio rovinare il nostro rapporto, ma sicuro arriverà il momento in cui dovremo decidere…
F.G.A.SPartecipanteSta tranquilla x ora aspetta questi fatidici 3 mesi forse anche lui avrà una sicurezza in più!!! :heart:
F.G.A.SSono mamma di G. (7 anni) A. (5 anni)F.G.A.SPartecipante