- Questo topic ha 5 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
sole86Membro
Buongiorno a tutte,
Sono nuova e mi presento. Ho scoperto da pochi giorni di essere incinta e sono in totale shock. Ebbene mi sento parecchio in difetto nei confronti vostri. Perché forse non lo meritavo. Non voglio essere giudicata, cerco un po’ di conforto (se è possibile).
Ho 30 anni e un compagno da 7. I presupposti ci sono tutti ma io non ero pronta e vedevo la possibilità di mettere su famiglia ben lontana da me. Sono una donna che pensa al
lavoro, quasi in piena carriera oserei dire.
Viaggio molto e ho sempre pensato alla mia felicità. La mia vita è controllata al millimetro e non mi scappa nulla (forse è questo il problema). Pure il mio ciclo e’ sempre stato, fin da adolescente di 27/28 giorni. Ho smesso la pillola solo perché ho avuto un intervento e mi hanno consigliato di non prenderla. Al 1 giorno di ritardo ho capito che c’era qualcosa di strano. Faccio un test ed e’ positivo. Mi metto a piangere come se non ci fosse un domani. Il mio compagno sorride e mi dice che non vede l’ora di diventare padre. Lui si che li voleva i figli. Io e lui siamo stati via per lavoro circa 10 giorni durante il mio “periodo fertile”. Abbiamo fatto l’amore una sola sera. Si è aperto un mondo quando ho letto di voi, con grafici, misurazione di temperatura, stick… io non sapevo nemmeno dell’esistenza di tutto ciò. E mi sento in colpa.
Spero di essere una buona madre. E mi auguro che il mio stato d’animo cambi non appena sentirò il suo cuoricino.
Un abbraccio a tutte :bye:Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Sono mamma di Filippo (6 anni)AnonimoInattivo@Sole benvenuta ed auguri prima di tutto!
Ma che giudicarti!Ognuno è fatto a suo modo e ha le sue priorità… probabilmente la tua reazione è perché questa novità,per te che programmi al millimetro, non sei ancora riuscita a “incasellarla” nella tabella della tua vita…
Certo,per chi come me ha un lungo trascorso di sofferenza, sentire che c’è chi non stava cercando un figlio e gli arriva così facilmente, non è una boccata d’aria fresca!!!ma allo stesso tempo è bello sapere che c’è chi non ha dovuto soffrire…e poi: ma cos’hai fatto di male per essere giudicata o per pensare che potresti essere una madre peggiore di chi l’ha desiderato per anni????
Solo perché non hai esultato subito???secondo me,già il fatto che ti stai preoccupando per lui/lei è positivo…
Cerca di stare serena,confida le tue paure al tuo compagno e datti un pochino di tempo per ripensare la tua vita a 3…in bocca al lupo!
:bye:
arifly88PartecipanteSarai la madre che vorrai essere! 🙂
Si pensa spesso di capire tutto al volo una volta nato il bimbo, invece personalmente ho scoperto che la mamma che vorremmo essere la costruiamo da noi ora dopo ora! A volte con fatica, se sei molto indipendente forse i primi mesi vivrai un po’ uno spaesamento, ma quello che ho capito da mamma è che un anno per mio figlio è tutto, per me è solo un anno!
Non avere fretta nel riavere subito la tua vita, si lavorerà fino ai 65 anni e si farà in tempo ad essere di nuovo autonomi… Vivi il tutto con orizzonti temporali diversi da quelli di adesso e sembrerà tutto più facile! Buona continuazione!Ps: una volta i bimbi arrivavano solo così, senza troppi calcoli, spesso un po’ a sorpresa… E gli si voleva bene lo stesso!!
Sono mamma di L. (8 anni) M. (6 anni) G. (2 anni e 4 mesi circa)MairannaPartecipanteSi diventa madre al primo incontro col proprio bambino. Certo la vita sarà stravolta e non tutte ci dedichiamo allo stesso modo. Per fortuna esistono asili bido e babys che aiutano.
Auguri
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)sole86MembroGrazie a tutte per i consigli.
A distanza di giorni ancora me ne rendo poco conto perché non ho sintomi. Sto quasi meglio di prima.
Sono felice che mi sia capitato. Speriamo vada tutto bene.
Un abbraccio a tutteSono mamma di Filippo (6 anni)AnonimoInattivo@sole86 ti dico di me che ormai sono a termine domani!!!
Convivo da 5 anni fidanzati da 9 e sposati da 2. NOn faccio in tempo a incastrare gli impegni lavorativi con la possibilità di TENTARE di avere un figlio che mi ritrovo incinta. L’abbiamo fatto,oserei dire, una mezza volta nel giorno fertile e tac.
Feci il test con una mia amica che scoppiò in lacrime dalla felicità mentre io avevo la testa incontro il muro ed ero shokkata. Mi sono passati davanti le immagini di tutti i viaggi ( e ne stavo per prenotare un altro), serate al lago improvvisate o cene di me e lui….queste immagini sono volate vie e sono arrivate le immagini dei pannolini. ERANO TUTTI PIù CONTENTI DI ME.
Con il passare delle settimane capisci il regalo grande che ti è stato fatto e lo proteggerai con tutte le forze.
Io sono a termine e ho avuto una gravidanza fantastica ma non ti nascondo che ho molta paura del dopo perchè..SI a me la mia vita a due piaceva molto e non so come sarà quella a 3. Lui sempre stato più impaziente ed agitato di me e ringrazio dio che mi ha dato un marito cosi fantastico.
Vivitela e vedrai che le cose arriveranno piano piano.