- Questo topic ha 12 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
sabry_78Partecipante
Ma perché quando non sei incinta e metti un etto sulla pancia, tutti ti chiedono se aspetti e quando lo sei, e lo vorresti urlare al mondo, tutti ti dicono che si comincia ora a vedersi (sono al sesto mese)? Sono io che sono noiosa o è la legge del contrappasso?
crederci sempregiada dezzaniPartecipanteA me che sono all’ottavo mese dicono ancora che ho la pancia piccola per essere all’ottavo.. Anche a me al sesto dicevano che non sembravo incinta mah
Sono mamma di Nicole (10 anni)AnonimoInattivoAhah! Lasciamo perdere…il migliore fu un mio cliente quando ero al 5 mese. Mi chiese quand’era la data e quando gli dissi Novembre rispose “ma di quest’anno?!” Ecco..risi talmente tanto che da quel momento non me la sono più presa! Infatti adesso mi chiedono se sono prossima al parto…ho capito che ascoltando gli altri non avrai mai una via di mezzo!
goditi la tua pancia è una sensazione talmente intima che il parere altrui conta zero 🙂
ele rosaMembroCiao anche a me dicono tutti che non sembro incinta e che ho la pancia piccola per essere quasi al settimo mese… e io me ne vanto dicendo che la mia bimba non mi vuole fare ingrassare tanto così dopo il parto non devo fare fatica a smaltire i kg!!! Ahahahahaha In ogni caso Sabry vanne orgogliosa ci sono certe donne che perdono ogni forma con la gravidanza… io per esempio ho ancora il segno dei fianchi!!!
soledad77MembroCiao hai ragione la gente parla a vanvera ma goditi la tua pancia che è un momento bellissimo e poi ti mancherà veramente!! Io ho partorito da 15 giorni e chi mi vede senza passeggino mi chiede ancora ma quando hai la scadenza? E quando dico ho appena partorito devi vedere la loro faccia.. io mi faccio un sacco di risate adesso mi ripagano tutto quello che hanno detto prima!!
DileyyMembroIo mano a mano che vado avanti mi accorgo sempre di più che certe persone non hanno proprio tatto o sensibilità…
A me ad esempio capita spesso col nome, non so voi.
Abbiamo deciso di chiamarlo Elia.
E alcuni proprio ti rispondono che bello!! Piace anche me!!
Altri proprio ti guardano con l’aria schifata e ti dicono “ma noooo, vorrai mica chiamarlo così??!, che brutto!!!”Ma che modi sono?? il figlio è il tuo??? E poi scusate un nome può piacere o meno, ma certe reazioni veramente mi sconvolgono…
sabry_78PartecipanteCiao, grazie a tutte per le risposte; per Dileyy: la mia primogenita si chiama Ginevra, quando mi chiesereo come l’avrei chiamata, mi dissero che i nomi stranieri non sono belli…
Comunque è la solita storia, non hanno rispetto per la sensibilità di una donna, soprattutto quando è incinta…
crederci sempreele rosaMembro[quote quote=138973]Io mano a mano che vado avanti mi accorgo sempre di più che certe persone non hanno proprio tatto o sensibilità… A me ad esempio capita spesso col nome, non so voi. Abbiamo deciso di chiamarlo Elia. E alcuni proprio ti rispondono che bello!! Piace anche me!! Altri proprio ti guardano con l’aria schifata e ti dicono “ma noooo, vorrai mica chiamarlo così??!, che brutto!!!” Ma che modi sono?? il figlio è il tuo??? E poi scusate un nome può piacere o meno, ma certe reazioni veramente mi sconvolgono… [/quote]
Guarda io proprio per questo motivo il nome lo dirò solo quando avrò già la mia bimba in braccio… pensa che perfino mia cognata mi fa: Come non ci dite il nome e se dopo non ci piace!!! No scusa ma deve piacere a me e al papà non agli altri…
Comunque cara se avessi aspettato un bimbo Elia sarebbe stato il suo nome… è un nome così bello, così leggero, pieno di significato e poi nel mio paese c’è un ragazzo che adesso avrà 20 anni che è bellissimo ma da bambino era da mangiare e quando lo vedovo rimanevo incantata e si chiama Elia e da li ho amato anche il nome….
crokke85Membrosabry consolati… essendo cicciottella i problemi a me non sono mai mancati… quando cercavo il primo figlio e non arrivava mai, mi è capitato diverse volte che mi abbiano detto : ma che bello,sei incinta?? e io a rispondere che ero solo ingrassata,con tutte le conseguenze psicologiche del caso. poi quando sono rimasta incinta (premesso che ho preso 15kg in tutto), dal 5° mese in poi hanno iniziato i commenti tipo : ma sei al termine ormai? oppure: ma manca pochissimo vero? … e io dovevo rispondere sempre che mancavano almeno 4 mesi, e loro tutti a guardarmi quasi schifati per com’era grande la panza… la gente trova sempre qualcosa da dire,e spesso in modo sconveniente!!!!!!!
DileyyMembroAnonimoInattivoMancano due settimane al parto e quando lo dico mi rispondono”di giaaaa’???”,a sette mesi pensavano avessi preso qualche kg -_-….per nn parlare dei paragoni con chi è più o meno alla mia stessa settimana e ha la pancia che si vedeeee! Odio i paragoni! Ma guardiamo il lato positivo,torneremo presto in forma 😀
didisonicaPartecipanteCiao ragazze..
io entro oggi nella 40sima settimana… fino al 6°-7° mese avevo un panciotto piccino piccino e tutti che mi chiedevano se ero veramente incita , all’8° tutti restavano stupiti che ero solo all’8°mese, al 9° sono esplosa… e ora tutti a farmi battute su quanto è grossa la mia pancia!!
il fatto è che le battute si sprecano sia per la pancia piccola che per la pancia grande… ieri il mio vicino di casa, molto in carne, mi ha chiesto quando la smetto di mangiare che fra un po’ scoppio…. che dovevo rispondere? Ho sorriso e ho detto che dalla prox settimana mi metto a dieta…. potevo essere più acida visto il soggetto… ma ho lasciato perdere!
AnonimoInattivoPenso che sia solo la probabilità di trovare una persona intelligente oppure no