- Questo topic ha 7 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 6 mesi fa da Alessia Dg.
-
BeatricePartecipante
Ciao a tutte, vorrei farvi una domanda per me molto importante: ma voi come riuscite a gestire l’ansia durante la ricerca di una gravidanza? Vi spiego meglio: sto cercando una gravidanza tutto sommato da non molto tempo, diciamo 4 mesi. Io sembro avere tutto a posto, il mio compagno invece ha un varicocele a uno stadio piuttosto avanzato. Secondo tutti i medici che abbiamo consultato siamo una coppia in grado di procreare, non dovremmo farci troppi problemi e dobbiamo lasciar passare almeno un anno prima di iniziare a valutare qualche soluzione. Ma questo non mi impedisce di essere molto preoccupata.
Ho letto molto sulla questione varicocele e non è di questo che vorrei chiedervi. Il punto è che tutti dicono sempre: non ci dovete pensare, non dovete fissarvi, vivetela con naturalezza, l’ansia peggiora le cose, vi blocca… eh, fosse facile! Ormai sto sempre a pensare a quello. Lo so che abbiamo iniziato a provarci da poco tempo e che ci sono situazioni più difficili della nostra, quindi a qualcuna di voi farà anche ridere la mia ansia, ma sento certe amiche che sembrano restare incinte per magia e vedere che invece noi ancora non ci riusciamo, sapere che non abbiamo possibilità alte come quelle di tutti gli altri, mi rende perennemente preoccupata. Lo stress da lavoro non aiuta: faccio un lavoro molto stressante e in questi giorni di smart working, per assurdo, è mille volte peggio del solito. Sono tesa e nervosa e ho paura che questo possa influire negativamente.
Per cui vi chiedo: anche a voi è capitato di “gestirla” così male? Raccontatemi, per favore, le vostre esperienze: qualcuna è rimasta incinta nonostante ansie e paure? Qualcuna ci è riuscita solo dopo essere riuscita a rilassarsi? C’è qualcosa che fate per tenere l’ansia sotto controllo? C’è qualcuna che invece pensa che, no, il concepimento deriva da fattori oggettivi e che il nostro stato d’animo non c’entra niente?
Grazie a chi mi risponderà 🙂
dolcetta21PartecipanteSì capisce da come scrivi quanto sei agitata e questo sicuramente non va bene, se è la situazione del tuo compagno che non ti fa stare tranquilla magari sentite altri pareri, non sta scritto da nessuna parte che per fare approfondimenti bisogna aspettare un anno, se a te avere tutto sotto controllo ti darebbe più serenità falli.
Tante ragazze monitorano l’ovulazione, io personalmente non l’ho mai fatto, un po’ xk non potevo un po’ xk mi avrebbe messo ancora più ansia, ma molte invece lo trovano utile x tranquillizzarsi.
Devi trovare il tuo modo x stare più serena possibile e vedrai che presto arriverà il tuo bimbo!
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)BeatricePartecipanteGrazie, sei molto dolce! 🙂 sì in effetti ho iniziato questo mese con la misurazione della temperatura (anche se speravo di evitare e di fare tutto in maniera più spontanea) e devo dire che tenere i dati sotto controllo mi aiuta. Quello che invece non aiuta è sicuramente la quarantena: stando in casa tutto il giorno ci sono meno distrazioni, ahimè, è difficile concentrarsi su altro! Sarà anche quello.
Speriamo bene 🤞Alessia DgPartecipanteCiao…
purtroppo in questo periodo visto la quarantena e quant’altro..
Non è facile distrarsi proprio come hai detto tu.
Anchio sono alla ricerca del secondo bimbo da 5 mesi…
Sarà il pensiero fisso bo!!non lo so..
Anche a me sale un ansia ogni volta e nn sai mai come gestirla.Ogni mese sempre la stessa storia,tra test,sto provando il Conceive plus “gel” sto assumendo il chirofert consigliato dal mio ginecologo.
Praticamente il pensiero è sempre fitto là… 😥
Sono mamma di Rebecca (11 anni)Alessia DgPartecipanteCome stai gestendo cmq la situazione?
test ovulazione?
TB?
se ti va di raccontarmi così magari possiamo aiutarci a vicenda ♥️
Sono mamma di Rebecca (11 anni)BeatricePartecipanteCerto, volentieri! ❤️ Finora, avendo un ciclo super regolare, mi ero affidata solo alle app che ti aiutano a tenere diciamo “il conto” dei giorni. Dopo l’ultimo ciclo mi sono decisa ad acquistare un termometro per la temperatura basale, Femometer, ma se questo mese dovessero ricomparire le maledette comprerò anche i test per l’ovulazione. Il mio compagno intanto sta assumendo due tipi di integratori che gli sono stati consigliati da un amico con lo stesso problema (il suo amico ha fatto le analisi prima e dopo il primo ciclo di integratori: valori NETTAMENTE migliorati. Da poco è diventato papà. Sarei curiosa anch’io di fare la stessa prova ma questo ovviamente non è il momento migliore per fare delle analisi, quindi incrociamo le dita e speriamo che gli integratori facciano effetto anche su di lui!)
Tu come la stai gestendo oltre a Chirofert? Test e misurazioni, giusto? (Ps: Rebecca è un bellissimo nome! ❤️)
Alessia DgPartecipanteGrazie innanzitutto per il complimento sul nome di mia figlia :heart:
Io dopo la prima gravidanza ho cominciato a prendere la pillola per ben 7 anni.Abbiamo aspettato un po’ prima di decidere per il secondo figlio perché ho avuto un luto grande in famiglia,quindi nn mi sono sentita per un bel po’ di cercare una nuova gravidanza..
Poi mia figlia per un paio di mesi ha cominciato a chiedermi di volere una sorellina e ci stiamo provando da dicembre.
Pensavo fosse più facile,vista la prima gravidanza arrivata subito al secondo mese.
Invece non è così….
Mi sembra tt così complicato e non so il perché..
Mi chiedo può essere la pillola presa per un lungo tempo?
Non lo so…
Ho cominciato subito dopo la pillola usare i test canadesi ma a dir il vero mi buttavano in palla.
Vedevo per gg e giorni test sempre positivi non riuscivo mai a capire il gg che avrei ovulato..Quindi ho lasciato stare.
Ho fatto 2 visite dal mio ginecologo giusto per capire la situazione post pillola ed è tt apposto ovulo giusta ogni 14/15 gg e il ciclo post pillola è regolare..
Due mesi fa ho comprato un gel di nome Conceive plus sentito parlare di molte che sono rimaste incinta dopo aver utilizzato questo lubrificante che aiuta agli spermini a trovare un ambiente più confortevole..
Io primo mese usato ma niente :negative:
però posso dire che è molto buono come lubrificante…
Ora uso i test della clearblue tappo viola per individuare i 4 gg più fertili..
Anche se so benissimo quando comincio ad ovulare xké tra i dolorini è un po’ di muco insomma volevo la certezza dei gg più o meno vicini al ovulazione..
L’unica cosa il mio ginecologo dopo avergli detto che sto cercando da 5 mesi non molti logicamente ma cmq a voluto darmi un piccolo aiutino usando questo integratore chirofert..
Mi aiuterebbe a vedere più muco nei giorni X diciamo..
Adesso sono alla seconda scatola l’unica cosa che ho notato è stato il ciclo arrivato 3 giorni fa ma è durato pochino..
Vedremo…
Ora voglio vedere quando entrerò in ovulazione se ci sarà beneficio sul muco che io non ne noto moltissimo..
Per il resto non faccio altro..
Certo il pensiero che ti dicevo anche nel altro mess.non so come fanno a nn pensarci..
Io per carità ho una bimba ma desideriamo tantissimo averne un altra/o..
Tu sei alla prima ricerca?
Quanto anni hai se posso chiedertelo?
:heart:
Sono mamma di Rebecca (11 anni)