- Questo topic ha 17 risposte, 13 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da rox77.
-
pina76Membro
ho bisogno di tutte voi, non so come risolvere questa maledetta stitichezza: sono alla nona settimana, mangio prugne, kiwi, verdure, prendo fibre solubili, ed uno sciroppo datomi dal gine: ma niente. passa giorni e giorni e non riesco proprio ad evacuare. sono preoccupata il mio gine dice che si sbloccherà ma io proprio non ce la faccio piu’: CONSIGLI URGENTI
bimbomioVic22Membro@pina76 ho avuto lo stesso problema. quando proprio non ce la facevo più usavo un microclistere (magari prendi quelli pediatrici che sono più delicati), poi vedrai che prugne e kiwi e sciroppo inizieranno i loro effetti ma la stitichezza purtroppo fa parte per molte degli effetti collaterali della gravidanza
AnonimoInattivoCiao!!!!!!!come ti capisco!!!!!però oltre a mangiare quello che gia mangi cè poco da fare…prova a mangiare il kiwi la mattina e mettere a bagno le prugne secche la sera e berne il succo la mattina….Anche io faccio fatica…. :negative: :negative: :negative:
CristinaMembroUuuu che ricirdi, la mia prima gravidanza!!! Meta pancia era sempre pupu!
mangia le verdure e fai movimento ma null’altro, fa parte della natura delle cose, pensa che la mia seconda gravidanza ero cisi contenta di non averla e infatti al qyarto mese ebbi un aborto! Non prendere nessun medicinale e soprattutto nessun aiuto meccanico, il corpo deve trovare il suo equilibrio. E se poi fosse che non ka farai oiu tutti i giorni ma uno si e uno no o anche ogni due…non e’ mica la fine del mondo! Tanto pesante ti senti comunque dunque cambia ben poco.
La cosa buffa che ricordo era che ho semore fatto la rilevazione del peso giornaliera con il grwfico e i giirni che ndavo si vedeva eccome!!!
TensiPartecipanteCiao io alla sera mangio sono minestrone bio quello comprato al supermercato già pronto. Nient altro niente pane niente niente solo minestrone di verdure. Poi alla sera metto in un bicchiere 4 prugne denocciolate e lo riempio metà di acqua e alla mattina bevo l’ acqua e mangio le prugne. Funziona !
La vita è bella !Sono mamma di G (9 anni) L (7 anni)Desiderio84PartecipanteOltre ai rimedi che hanno dato tutte, io ti dico di bere molto e se puoi fai un po’ di movimento anche lunghe camminate. Io ho avuto questo problema verso il 5ºmese, nonostante la mela cotta o il kiwi la sera mi ero bloccata, sentito il gine mi disse di prendere le supposte di glicerina all’occorenza, le ho prese un paio di volte poi la situazione si è sbloccata, inoltre anche l’ostetrica del corso preparto mi ha detto che la stitichezza è una cosa cheva risolta non tenuta perché è un sintomo della gravidanza, perchè può provocare problemi di indurimento di pancia….dunque il mio consiglio è chiedere aiuto al ginecologo, ostetrica e chi per loro, dopo che hai risolto inizia qualcosa di costante come kiwi, prugne…..
Sono mamma di Bianca (9 anni)AnonimoInattivoIo mi sono regolarizzata con l’alimentazione ma una volta nel quarto mese ho dovuto ricorrere ad una supposta di glicerina che ha un effetto istantaneo perché stavo malissimo. Ovviamente ti toglie il blocco sul momento ma poi devi cercare un modo per regolarizzarti. Assieme al kiwi al mattino a stomaco vuoto prova anche con un bicchiere di acqua calda (è terrificante ma con me ha funzionato).
Vic22Membro@ futura scusa ma non sono del tutto d’accordo.
Tenere la pupù nella pancia per troppi giorni può dare dei seri problemi (indipendentemente dalla gravidanza), se passano più di 5 giorni bisogna risolvere la cosa anche se con aiuto meccanico (senza abusarne). i blocchi intestinali sono molto pericolosi, così come le tossine che presenti nelle feci restando troppo tempo nell’intestino vengono poco alla volta riassorbite e posso arrivare anche alla vescica/utero. per non parlare delle emorroidi che se le feci son troppo dure possono saltare fuori e fare un gran male. io non ho agito di mia iniziativa ma chiesto al ginecologo e al farmacista che ripeto senza abusarne ma all’occorrenza mi hanno consigliato microclistere o supposta glicerina. poi sno d’accordo che il fisico poco alla volta si debba abituare alla nuova condizione e che cibo giusto/movimento possono essere di aiuto.
CristinaMembroChe cavolo vic, 5 giorni sono daccordo con te, la cosa si fa grave! Ma non penso che si possa arrivare a tanto! Il al max facevo 2/3 gg ma in genere facevo un g si e uno no, a 5 gg non ci sarei mai arrivata avrei chiesto al medico.
Giusy104PartecipanteManuela83PartecipanteIo ne ho provate diverse..quello che mi ha aiutata e mi sta aiutando (sono alla 37^ settimana) sono delle bustine prese in erboristerie: Esi psylliox activ fibra.
Sono assolutamente indicate in gravidanza, non contengono erbe strane e con me hanno funzionato.
La sera prendo sempre uno jogurt Activia, cerco di mangiare minestroni o minestre di legumi..
Non so, a me questi rimedi hanno aiutata parecchio.
Baci
melaMembroAnch’io ho avuto il tuo problema.. ho risolto con supposte di glicerina al bisogno e semi di lino tutti i giorni.
Vic22MembroEh già @futura ti assicuro che 5gg sono un dramma, anche con l’aiutino si soffre a farla e in gravidanza e’ brutto avere quel tipo di dolori. Io già di mio non ero molto regolare e la gravidanza peggior’ di tanto la situazione 😥
CercandoIlSole81PartecipanteCiao cara, innanzitutto benvenuta nel club e non sperare di uscirne prima dell’8vo mese!! Dai scherzo spero che x te la situazione si risolva prima, x quanto mi riguarda invece ne sto uscendo ora che è fisiologico che l’addome ricominci a lavorare per prepararsi al parto e quindi anche l’intestino ricomincia a funzionare meglio, però sono stati 8 mesi da incubo! ho persino avuto due volte le coliche addominali, blocchi x 5/6 giorni, impossibilità a mettermi sul fianco da quante feci avevo….un disastro!! A me aiutava molto bere tantissimo, i semi di lino, i kiwi e poi valangate di frutta e verdura cotte….se saltavo uno di queste cose mi succedeva quello che ti ho scritto sopra!! E erano dolorissimi!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondopina76Membrograzie a tutte per i consigli cercherò di fare ancora meglio ma solo perchè voglio che tutta vada bene e che il mio bimbo cresca nelle migliori condizioni, spero che la stitichezza non diventi un problema per lui o lei.
bimbomiobarbara74PartecipanteCiao Pina io x entrambe le gravidanze ho risolto con i kiwi mattino mezzogiorno e sera
Sono mamma di Agata (13 anni) Alberto (10 anni)rox77Membro:good: Ciao carissima io sn già mamma di Marco nato il 20 dicembre kiwi mi aiutava tantissimo ma ultimamente nn aiutava più nulla ora però che sn nella fase allattamento prendo le fibre psylliox F activ fibre e mi è stato consigliato dalla mia dottoressa di bollire 5 prugne in acqua e lasciar raffreddare poi bere quest’acqua alla sera prima di andare al letto e al mattino a digiuno !!!
Ha funzionato!!! Ho fatto così la prima volta sera e mattino poi ho lasciato passare 1 giorno e al secondo gg l’ho bevuta solo a digiuno!!
Premetto che si mangiano pure le prugne bollite !!!
rox77MembroE continuo così xke se dovesse soffrire di stitichezza ancora …. Allattando …. Di conseguenza ne soffre pure il piccolo!!!
Ora facendo così sn molto regolare !!!bacio e imbocca al lupo!!! :good: