- Questo topic ha 181 risposte, 11 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 giorni, 19 ore fa da Claris.
-
FmPartecipanteGirasole00Partecipante
Ciao ragazze è da tanto che non scrivo volevo spiegarvi un attimo la mia ansia
Dopo 2 biochimiche finalmente sono rimasta incinta scoperto prestissimo con inizialmente beta a 35 adesso 2.224,0 fatta la prima visita e sono a 5settimane e 5 giorni ho visto camera gestazionale e sacco vitellino e un puntino di 0.10 mm però stamattina mi sveglio e avevo delle macchioline marroncine chiare come ho anche avuto la settimana scorsa ma vedevo che erano più abbondanti alchè mi sono recata al pronto soccorso… mi hanno detto di stare serena che era tutto ok. Poi c’era scritto collo retroposto conservato impervio. Mi aiutate anche voi a stare serena se qualcuna ha avuto qualche esperienza del genereFrancescaPartecipanteCiao ragazze, come state?
Qui il piccolo ha fatto un anno domenica scorsa.
Io ho iniziato il nuovo lavoro, anche io faccio part time, unica soluzione avendo tre bimbi piccoli.
Le nottate vanno ancora malissimo ma proprio malissimo, si addormenta alle 23 e qualcosa e fino alle 2 fa un paio di risvegli diciamo facilmente gestibili. Poi inizia il difficile, sta sveglio in continuazione ogni 20/30 minuti fino alle 4/5 di mattina, prende di nuovo il latte e poi sempre risvegli continui fino alle 6. Alle 7 mi suona la sveglia e io avrò dormito un paio d’ore in tutto. A lavoro sono uno zombie e arrivo alla sera distrutta, perché poi esco da lavoro vado a prendere le bimbe a scuola, torna a casa falle mangiare poi facciamo i compiti poi andiamo a fare la spesa (sempre io da sola ckn loro 3) poi pulire casa servizi fare la cena. Arrivo alle 20 che non mi reggo in piedi e devo aspettare le 23 per dargli il latte e poi passare queste nottate insonni.
Non ce la faccio più, mi ritrovo a piangere in continuazione e non ho aiuti. Passerà prima o poi ma io ho paura di crollare da un momento all’altro.
Vi abbraccio e scusat se sono così lamentosa, con tutto quello che ho passato per avere il mio bimbo non dovrei lamentarmi ma non ce la faccio più.
Un bacione ai vostri cuccioliClarisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FrancescaCiao cara, mamma mia che notti disastrose! E mi sembra normale che ti lamenti, non dormi in pratica.
Posso chiederti se riesci ad avere un qualche aiuto? Anche solo una nonna/babysitter per 2 pomeriggi a settimana? Così da recuperare le ore di sonno, perché diventa tosta così..
Francesca per il piccolo come gestisci i risvegli? Anche Ludo ne fa 3 o 4 ma ho visto che dalle 9 dorme fino all’1 circa perché è molto sazio. Poi fa 2/3 risvegli per tetta. Devo dire che la prima parte del sonno dorme nel lettino e poi dorme con me perché ho visto che si tranquillizza di più.
Durante il giorno fa riposini? Come sono i suoi orari?Qui tutto ok, Ludovico fa 1 anno la prossima settimana. Mi sembra volato tutto. Io non sono ancora invece al top come ripresa post parto. In pratica ho ciclo da 1 mese ininterrotto nonostante pillola e allattamento. La ginecologa mi ha detto che ci potrebbe stare per gli ormoni, ma io non ne posso più ecco.
Con il lavoro, la prossima settimana rientro a tempo pieno.. Vedremo, già tremo!
Un abbraccio a tutteFiorediluna82PartecipanteFrancesca un po ti capisco sugli orari! Andrea certi giorni si sveglia anche oggi 40 minuti… uno strazio! Capita nei momenti di sleep regression o di scatto di crescita.. nei momenti tranquilli (pochi…) pure lui tira di più fino all’una/le due e poi si sveglia due o tre volte per fare lo spuntino. Purtroppo non ha mai voluto il ciuccio quindi l’unica cosa per farlo riaddormentare subito è la tetta.
Io non ho ancora il ciclo, però da una ventina di giorni sento di nuovo che ho un utero 😅 quindi credo che a breve ripartirà… io non prendo la pillola anche perché non ho motivo di usare anticoncezionali.. tra la febbre di uno che poi la passa all’altro, e poi il raffreddore e poi il vaccino e poi mi figlio grande è caduto a scuola e si è rotto la clavicola e poi mille cose da fare… in pratica non riusciamo più ad avere un momento di coppia. Siamo sempre tanto tanto stanchi..
A lavoro tutto bene, mi ha fatto bene rientrare. Vedremo quando anche io tornerò ad orario pieno!
FmPartecipanteRagazze, che bello leggervi!
Questi pupi sono gioie e dolori, credo che sia normale.
Noi abbiamo iniziato questa settimana con l’asilo a tempo pieno e devo dire che la gestione sembra un pochino facilitata, almeno durante il giorno.
Di notte da noi è un’incognita. Nottate buone (sempre con 2/3 risvegli ma gestibili) e nottate meno buone (che vuole dire stare svegli anche due ore a provare a riaddormentarlo 😅), tutto sommato si fa.
Sto cercando una babysitter a chiamata che ci aiuti con la gestione delle malattie del bimbo e magari qualche ora nel weekend, è già rimasto a casa una decina di giorni da quando ha iniziato e non possiamo pensare di sacrificare sempre il lavoro, quindi dobbiamo trovare un’alternativa.
Buona domenica a tutte ❤️Ricordate che non siete mai sole, i giorni e le nottate difficili li hanno tutti, chiedete aiuto! Non dobbiamo essere delle super mamme, siamo umane ed abbiamo bisogno anche di pensare a noi stesse ogni tanto.
ClarisPartecipanteCare, ma anche voi avete vissuto male la giornata del 1 compleanno?
Sono due giorni che mi ha preso proprio malino questo traguardo. Mi sento vecchia, è come se il tempo galoppasse ed io non riuscissi a fermarmi.
Sarà che a breve c’è il mio compleanno e il pensiero di arrivare ormai ai 40 mi fa ricordare che ho iniziato a cercare i bimbi tardi, che non ho altro tempo per altre gravidanze.
Niente, mi ha preso male.