- Questo topic ha 29 risposte, 14 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 8 mesi fa da Cecca.
-
barbara74
PartecipanteCiao elvy io non mi preoccuperei se fossi in te, la tua piccola ha solo venti giorni ed ha bisogno della mamma, del suo contatto.
Io ho una bimba di quasi quattro anni ed un pupetto di 9 mesi tutte e due nei primi mesi di vita volevano il contatto della mamma, spesso mi dormivano addosso però poi piano piano e senza pianti si sono abituati a dormire nel loro letto.
La mia bimba dorme nella sua cameretta ed il patatone dorme ancora nella mia camera però nel suo lettino, perchè di notte si sveglia per mangiare, così almeno non sveglia la sorellina…..
Io non sono d’accordo con quelli che parlano di capricci o vizi a neanche un mese di età….è solo bisogno della mamma, tu sei l’unico riferimento per ora è normale che ti cerchi
Sono mamma di Agata (13 anni) Alberto (10 anni)Cristina
MembroEkvy sarebbe stato necessario non metterla sin dall’inizio nel lettone e non farla dormire in braccio, soprattutto di persone diverse da te, i bimbi vanno tenuti in braccio qdo sono svegli e nemmeno tutto il tempo perche’ per meta’ vanno lasciati un po su tappetone Finita la poppata il neonato si addormenta e va deposto immediatamente nella culla.
Ora puoi recuperare ovvîamente ma dovrai accettare il prezzo di un po’ di pianti, lo lasci nella culla e non cedi al ricatto del capriccio. Sara’ dura resistere, ma piu’ giorni lasci passare e piu’ lunga sara’ la fase di pianto che dovrai attraversare. Fallo qdo siete soli senza nonni intorno per loro sarebbe amcora piu difficile resistere.
Ricordati che i bimbi chiedono di fare quello che gli abbiamo fatto fare noi, la responsabilita e’ nostra, noi magari lo facciamo una volta per un motivo o un altro ma dobbiamo poi pensare che poi loro lo chiederanno sempre!
Anonimo
InattivoCiao @Elvy,
Anche la mia bimba faceva così..nella culla non ci voleva stare..ne’ di giorno né di notte..appena la poggiavo piangeva! Ho passato i primi 40 giorni dormendo un paio d’ore a notte! Io uso una coperta per avvolgere la bimba e quando la metto a nanna gliela lascio sotto..così sente il calore e l’odore!! Ci vuole tantissima pazienza e costanza! Non demordere…mettila sempre nella culla…piano piano si abituera’. Ovviamente se sei distrutta…tienila pure con te in braccio o nel lettone..ma cerca di usare la culla più che puoi! Durante il giorno la mia bimba stava e sta volentieri nella sdraietta..e ci dorme pure! Ho iniziato a usarla intorno al mese!! In bocca al lupo..
stefaniap
Membroanche la mia cucciolina faceva così… una mia amica puericultrice mi aveva dato un ottimo consiglio.
Mettere sopra il lenzuolino della culla una tua maglietta indossata da te per almeno un giorno(deve avere il tuo odore) e intorno ai bordi della culla asciugamani arrotolati in modo da ridurre la dimensione, i neonati amamano stare stretti perché gli ricorda i mesi nella pancia.
con me ha funzionatovivi e lascia vivereElvy
PartecipanteCiao mamme, apro la mia prima discussione in questa sezione. Sono mamma da una ventina di giorni e ho un problema con la mia piccola Gaia: dorme al massimo mezz’oretta nella culla dopodiché inizia a svegliarsi e non vuole più saperne di stare lì! In braccio, sdraiata sulla mia pancia o quella di mia mamma dorme anche 2 o 3 ore consecutive senza problemi. Questo, ovviamente succede anche la notte con la conseguenza che dorme sempre nel lettone. Questo mi mette un po’ ansia perché tutti mi dicono che deve abituarsi a stare nel suo lettino e che dormire nel lettone con me è pericoloso…che devo fare? Anche i vostri piccoli fanno o facevano così quando erano appena nati?
Ovviamente, come penso ogni neomamma, non so mai quel che è giusto fare e ho proprio bisogno di confrontarmi con qualcuna! Un bacio a tutte! :rose: