- Questo topic ha 14 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da Erika_89.
-
Erika_89Partecipante
Buongiorno, il ciclo non si fa ancora vedere, ieri ho fatto le beta per sicurezza da portare lunedì (ovviamente negative),tamponi fatti 3 settimane fa.. E da ieri ho iniziato ad usare gli ovuli di meclon perché avevo da un po’ di giorni poco poco di prurito (ogni tanto non continuo), che passava subito,li userò fino a sabato sera,giusto per scongiurare qualche inizio di candida..anche perché ho solo perdite filati bianche inodore.. In teoria ho ovulato il 10/11 ed era da 5 giorni prima che avevo abbondanti perdite bianche..oro sono quasi inesistenti.. Comunque mancano pochi giorni a lunedì e io me la sto proprio facendo addosso.. 😥 sono terrorizzata ho paura di soffrire tanto il dolore e soprattutto paura di avere le tube chiuse.. 😢
Importante Riconoscere la candida e prevenirla
AnonimoInattivoCarissima Erika ti faccio i miei più cari auguri, di salute e di un buon esame ….veloce ! So che è un esame di routine , e so che qualcuno consiglia di prendere un buscopan prima e uno dopo, fatti accompagnare , possibilmente da una persona cara .
Però se soffri tanto , fallo presente al ginecologo, e sentì un po’, alcune tube si aprono dopo quell’esame, se invece sono chiuse ….che dirti cara , non ti resta che affidarti ai medici, auguri tesoro , e facci sapere !
judithPartecipanteciao @Erika_89 come ti capisco! anch’io ero terrorizzata da quell’esame! a me era stato detto di farlo perché provavamo da più di un anno e nulla e a maggior ragione perché avevo subito un intervento all’addome anni prima… la prima notte non ho dormito perché continuavo a sentire queste parole: eh sa, con l’intervento che ha avuto….
dopo 3 mesi ho fatto l’esame, nonostante fossi terrorizzata (non del dolore fisico, ma del responso) non ho sentito nulla…. tuttavia una tuba sembra chiusa. Sul momento è brutto saperlo, ma poi ho ragionato e ho pensato che è comunque bene saperlo… del resto la fivet nasce per questo tipo di problemi.
Detto questo, puoi seguire il consiglio di mafaldina e prendere un buscopan, a me non è servito, ma vai con qualcuno di caro, se può il tuo compagno e sempre se è possibile magari quel giorno prenditelo per riposare.
Ti auguro due belle tube pervie e di non sentire alcunché.. poi è vero, spesso si “sturano” e il mese dopo succede la magia! :rose:
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (1 anni e 12 mesi circa)Erika_89Partecipante<p style=”text-align: left;”>Siete gentilissime ragazze.. 😘 mi accompagna il mio compagno e mi hanno già avvisato di prendere 2 buscofen un’ora e mezza prima della visita… Ho tanta paura sia di sentire dolore che dell’esito.. Alle volte penso di non presentarmi a fare l’esame,ma poi so che se non lo faccio ora prima p poi dovrò farlo..ed è inutile rimandare.. Se sono aperte il ginecologo mi fa iniziare la stimolazione..
<p style=”text-align: left;”>comunque Io ho subito nel 2008 un’intervento in laparoscopia la marsupializazione di una ciste ovarica,nel foglio delle dimissioni hanno scritto “marsupializazione cisti ovarica,alghe pelviche per sopravvenuta emorragia endocistica.. Ho ovaio policistico (multicistico)(a quanto pare non la sindrome :yahoo:) però non si capisce se ovulo.. Dall’ultima ecografia avevo le ovaie un po grandette :wacko:
<p style=”text-align: left;”>Io spero che lunedì vada davvero tutto bene.. Non so cosa mi aspetterà..sono una fifona e non ho la soglia del dolore molto alta.. Fatte conto che quando vado a fare gli esami del sangue già con l’ago sento dolore :scratch:
<p style=”text-align: left;”>Noi è 6 mesi che ci proviamo e il ginecologo prima di stimolare vuole che faccia questa visita.. E dovrebbe essere l’ultima.. Gli esami del sangue sono perfetti per fortuna..
<p style=”text-align: left;”>Vi aggiornerò sicuramente appena la farò..leggendo in vari forum ho notato che tante dicono che sia dolorosa 😭
<p style=”text-align: left;”>Un bacione stelline :heart:judithPartecipantesi @Erika_89 tante dicono che sia dolorosa…. io pure ho una soglia del dolore a detta dei medici moooolto bassa, pensa che a 13 anni dopo ripetuti svenimenti conseguenti a dolori (tipo quando cadevo..), mi hanno ricoverata e fatto tutti gli esami del caso… per il medico è un mio modo di (non) gestire il dolore! Ma ti assicuro che io non ho sentito praticamente nulla, e nemmeno le altre due donne che erano là con me!
Coraggio! vedrai che andrà bene! Facci sapere :heart:
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (1 anni e 12 mesi circa)meiyun78MembroErika mi permetto di intervenire… ho fatto la istero l anno scorso… fa male 3 sec netti e poi é solo un po’ fastidiosa…
Cmq si predni un buscopan prima e uno dopo
in bocca al lupo!
GiMaPartecipanteCiao Erika io l’ho fatta a inizio mese, all’inizio non ho sentito molto male…poi nel momento che controllavano l’utero si (un piccolo intoppo), ma poi io ho una soglia di dolore bassissimo.
Se posso consigliarti vai con qualcuno di caro, io se fossi stata sola senza mio marito non so come avrei fatto, e poi prendi un antidolorifico prima e dopo, e stai a casa a riposo.
I dolori sono tipo quelli da ciclo, io li ho forti.Baci e vedrai che andrà bene
More is LessErika_89Partecipante@judith io secondo me ho la soglia del dolore bassa..mia Suocera mi prende in giro e dice che sono una lamentosa.. :whistle:
@Meiyun prendo due buscopan e spero solo di sopportare il dolore.. Ho tanta paura anche del responso.. E io sono nella seconda parte del ciclo calcolando che ormai sono a 50/55 pm.. Spero non centri anche quello per il dolore.
@gima anche io ho cicli abbastanza dolorosi.. È che ho paura che magari in quel momento non sopporto il dolore.. O magari di sentirne più del ciclo.. Io per fortuna ho il mio adorabile compagno che mi porta.. :heart:
<hr />
<hr />
Erika_89PartecipanteEcco non mi porta più il mio compagno perché deve andare a lavorare.. E mi porta mio Suocero.. Se prima ero in ansia ora lo sono ancora di più.. Non vorrei mio Suocero a fianco per questa visita sinceramente.. 😥
judithPartecipanteCiao @Erika_89 non avevo letto! accidenti.. proprio il suocero?? :wacko: io sono andata con la suocera, quindi non sei la sola! come è andato l’esame? se puoi facci sapere! :heart:
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (1 anni e 12 mesi circa)Erika_89Partecipante@Judith alla fine ho optato per andare con un’amica.. Non me la sentivo proprio di andare con mio Suocero.. Comunque sono arrivata tutta agitata in ospedale per l’isterosalpingografia e invece mi hanno fatto la sonoisterosalpingografia,risultato pervietà tubarica bilaterale.. Fin qui tutto bene e niente dolori..hanno detto che non dovevo prendere antidolorifici e bastava il buscopan preso l’ora e mezza prima..dopo 20 minuti che ero in macchina dolori allucinanti alla pancia..molto peggio dei dolori del ciclo e sudavo.. Ho iniziato a piangere dai dolori.. Arrivata a casa stavo proprio male.. Ho preso un antidolorifico e siccome mi faceva male anche la parte dell’appendice il mio compagno e corso a casa e mi ha portata al pronto soccorso..mi hanno dato un antidolorifico dolorifico e detto di vedere come andava..ora sono a casa non ho dolori come prima ma sono abbastanza indolenzita..spero sia tutto normale..
Scusate se ho scritto tanto..io spero davvero che per voi sia stato molto meglio.. Ma io ho sofferto più il dopo..durante non ho sentito assolutamente niente,solo pochissimi dolorini del ciclo,ma proprio lievi..
judithPartecipante@Erika_89 mi spiace tu abbia sentito tutto questo dolore…. è un esame dagli effetti inspiegabili! spero oggi tu stia meglio e possa essere felice di sapere che le tue tube sono PERVIE!! :yahoo:
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (1 anni e 12 mesi circa)Erika_89Partecipante@Judith oggi ho solo la pancia ancora un po’ indolenzita.. Ma non è un mal di pancia da ciclo,e tipo mal di pancia da colite.. Hai presente? Che anche a toccare mi fa male.. Comunque guarda sono tanto felice che siano pervie avevo tanta paura..però poi ovviamente mi è venuto il dubbio se se per caso la sonoisterosalpingografia non sia così attendibile come la isterosalpingografia.. Ovviamente gioisco da una parte,ma dall’altra ho paura nn siano attendibili.. Perché è sicuro all’85%..😢
.
judithPartecipante@Erika_89 uhmmm… io sono più tipa da gastrite che da colite, ma se sono in diminuzione credo che piano piano passeranno! :good:
Non so se dico una fesseria.. ma si dice che l’esame non è sicuro al 100% nel caso in cui il liquido non passi, ad esempio quando l’ho fatto io il primario mi ha detto che l’esame non ci dice molto perché il liquido potrebbe aver preso una via preferenziale (la tuba sinistra), ma se il liquido passa non ci sono dubbi che le tube siano pervie. Altro discorso è la funzionalità delle tube che nessuno dei due esami riesce a determinare!
In bocca al lupo per la cicogna! :rose:
Sono mamma di Anna (5 anni) Alba (1 anni e 12 mesi circa)Erika_89Partecipante@Judith a me hanno scritto: si ottiene buona distensione della cavità uterina.si visualizzano entrambe le tube con chiaro spandimento periovarico bilateramente e nel peritoneale del Douglas.
Conclusione: pervietà tubarica bilaterale..
Comunque credo anche io che piano piano stiano passando..É che se era.o libere ero convinta che non avrei sentito dolore. Ma prima ho chiamato in ospedale per vedere se erano normali questi dolori, e il medico ha detto che potrebbe essere che sento più dolori per la laparoscopia subita anni fa, e che sono contrazioni normali dell’utero.. Ho un po’ paura ma spero che passino sti dolori..
Speriamo che arrivi presto questa cicogna.. :heart: