- Questo topic ha 23 risposte, 14 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 10 mesi fa da Vic22.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte, sono nuova…premetto che ho 37 anni, io e mio marito stiamo cercando di avere un bambino da quasi due anni, ma niente…Io ho fatto le prime analisi, ed è risultato tutto a posto…ora mio marito dovrebbe fare lo spermiogramma, ma rimanda l’ esame in continuazione…Dice che dobbiamo continuare a provare ad avere un bambino….e intanto però il tempo passa…lui dice che per me sta diventando un’ ossessione, che se deve venire verrà naturalmente..Che fare?
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma
AnonimoInattivoCiao idem! Il ginecologo dice che molti uomini hanno questa reazione che è bene mollare per un po’. Si misura la loro “potenza” o “impotenza” ed é stressante 🙁 il problema è ma quanta pazienza ci vuole io ho 45 anni e sono passati 9 mesi da as.
CristinaMembroCredo che sia un comportamento inaccettabile, io chiederei la separazione, ma si puo??? Magari e’ una megacavolata che goi serve solo uno stupidissimo integratore!! No dico, hai 37 anni, mollalo!!
AnonimoInattivoMi sembri un tantino drastica futura e con poca sensibilità . Non siamo tutti uguali e delle macchinette e qualcuno impiega più tempo ad accettare e maturare una scelta. Io amo mio marito più di prima perché sta mettendo a nudo anche le sue fragilità e insieme andiamo avanti più uniti che mai facendo i passi che sono necessari con un po’ più di pazienza e di calma.
AnonimoInattivoDidina rispondo allA tua domanda che fare? Ama tua marito e rispetta i suoi tempi e vedrai che farà lo spermiogramma
maria lauraPartecipanteNo….dai….gli uomini vanno un po’ accompagnati e fatti sentire importanti…
potresti dirgli che ha ragione..che dovete provare X via naturale …dolcemente fagli capire che T farebbe stare serena se insieme faceste qs percorso..condividendo il cammino…
che un semplice esame ti renderebbe serena…che potete insieme decidere cosa fare..quando..
tranquillizzalo che per te lui vale più dell esito dell esame!
a volte la loro e’ la paura di avere qlk che Nn va..sai… È’ il loro migliore amico di cui vanno più fieri persino del loro stipendio!!!!
il mio compagno L ha fatto senza problemi ma aveva anche la certezza di poter concekpire!!3 figli!!
CristinaMembroScusate e’ vero ma queste cose mi fanno veramente incazzare, e’ che mi spiace x didina. Finche’ uno non si cura e ke conseguenze le subisce lui si arrangiasse, ma che metta a rischio la realizzazione di una donna mi sembra un atto di egoismo soaventoso. Credo che si potrebbe anche ottenere un annullamento. Ma voi siete mooolto piu’ buone!!, brave voi!!
Nina76ModeratoreCiao @didina77 anche mio marito non voleva fare lo spermiograma. Ormai sono passati due anni da quando li a prescritto x la prima volta il gine alla nostra prima visita preconcezionale. Al inizio non riuscivo a capire il perché si rifiutava ma poi con il tempo che passava ho capito che lui aveva tanta paura che magari venisse fuori che il bimbo non arrivava x un problema suo. Poi sono rimasta incinta e lui si è convinto che era tutto a posto. Ma purtroppo finisce in un as a gennaio 2013 e da aprile abbiamo rapporti miratissimi e niente ciko. Il mese scorso li o parlato seriamente ma con tanto tanto amore. Così li o convinto a fare lo spermiograma lui a l’appuntamento il 15 gennaio. Ti consiglio di parlare con lui. Ma cerca il momento giusto x farlo x non rischiare di magari farlo arrabbiare. Il segreto è sempre l’amore. Niente cavolate del tipo ti mollo se non lo fai. Sarebbe molto stupido! !! 🙁 se desideri un figlio da lui credo che lo ami. Se è così deve vincerlo col amore :whistle: :heart: un bocca al lupo
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️sasadoMembroIo quoto futura!!! Dopo due anni bello mio muoviti!! Togli quelle noccioline e fai l uomo! Certo che ci vuole amore e pazienza ma a 37 anni e due anni di tentativi …. Dove si trova altra pazienza!!!
loredana181287PartecipanteCiao..ho passato anch’io un compagno che mi diceva:scordatelo, questa cosa non la farò mai!! Ma vedeva che il bimbo non arrivava dopo circa 10 mesi di tentativi e alla fine si è convinto..da maggio ad oggi ne ha fatti già 4!! Ormai dice che è una passeggiata! E ringrazio Dio che si è convinto perchè poi alla fine il problema è proprio il suo sperma e grazie alle cure da Maggio a oggi è migliorato tantissimo anche se la cicogna ancora non arriva..ma questa è un’altra storia! E’ importante che lui lo faccia per vedere dov’è il problema! Noi abbiamo io 27 e lui 29 e credo che sia ancora più importante visto che voi siete anche più grandi! In becco alla cico! :good:
stefanyaMembrodo ragione a futura alla fine noi donne ci rimettiamo solo tanta pazienza ma se non ne vuole sentire non c’è niente che tenga il mio è cosi . punto…
la vita è un' incognitaAria°SoleMembroIo do’ ragione un po’ a tutte nel senso che,è vero che non deve essere un comando e bisogna aiutarlo a capire che visto l’età e visti i due anni di tentavivi sia NECESSARIO! I figli si fanno in due condividendo ahimè anche queste cose….perchè solo la donna deve sopportare tutto il carico? Tra visite,cure,analisi etc, non è giusto…..alla fine è per un bene supremo cioè il raggiungimento del sogno del fagiolino….e come dice Futura,dietro ci potrebbe essere un banale ostacolo che ha solo bisogno di essere trovato e curato! In bocca a lupo :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=168001]Credo che sia un comportamento inaccettabile, io chiederei la separazione, ma si puo??? Magari e’ una megacavolata che goi serve solo uno stupidissimo integratore!! No dico, hai 37 anni, mollalo!![/quote] Futura ma tu dai sempre queste risposte fuori luogo? Non è la prima volta che lo fai, datti una calmata perché qui ci dobbiamo aiutare e confortare a vicenda e i tuoi consigli drastici non sono certo di aiuto, sii più comprensiva e rifletti prima di scrivere su questo sito.
AnonimoInattivoIo invece do il mio modesto parere e nei miei due anni di ricerca ho capito che prima di tutto avere un figlio non è uno scopo o un sogno personale, si è in due e in due si devono prendere tutte le decisioni, ho anche capito che l’uomo ahimè è un essere fragile, soprattutto sotto il profilo fertilità e che va aiutato con amore a capire che certe analisi sono necessarie per il bene di entrambi e per la famiglia, anche mio marito all’inizio era titubante nel fare l’esame, ma poi abbiamo parlato e si è convinto, Didina parla con tuo marito e se anche lui desidera un figlio capirà l’importanza di fare l’esame. In bocca al lupo e sii paziente….
DenisePartecipantehey ragazze… buonasera, anche io ho 37 anni a breve 38 e mio marito rimanda già da qualche mese lo spermiogramma, è vero sono insicuri, ma fa male, almeno ci si fa una ragione…. :unsure:
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞dani84PartecipanteCiao didina! Anche mio marito non lo voleva fare, ci ha messo parecchi mesi a convincersi..dopo aver insistito un po’ di volte avevo lasciato perdere, poi sono tornata sull’argomento e gli ho detto di pensarci seriamente e di farmi sapere quando si era deciso mentre io non gliel’avrei più chiesto…così dopo un po’ si è convinto e mi ha detto lui che lo voleva fare, e si è anche fatto operare il varicocele che è la probabile causa del nostro mancato concepimento…
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)AnonimoInattivoCiao Didina spesso quello che spaventa gli uomini è mettere la faccia in un atto così intimo….andare in un centro e riempire lì la provetta…
In realtà la cosa è facilmente aggirabile…contatta qualche centro analisi ( per capirci dove si fanno i normali prelievi del sangue) in molti di questi viene fatto anche lo spermiogramma…fatti spiegare in che tempi e modi consegnare la provetta. Devi solo convincere tuo marito a riempire la provetta comodamente a casa e la consegna la fai tu.. provaci.
Nina76ModeratoreGrazie delle parole @Foxy. Io ormai non dico più niente su la freddezza e mancanza di cuore di futura. Mi sono stancata! B-)
@Morghy io la penso esattamente come @Foxy ! Cerca di parlarne con amore e cerca di capire i suoi tempi. Un bocca al lupo
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️AnonimoInattivoAmo mio marito e la soluzione non è sicuramente quella di lasciarlo…vorrei un figlio con lui e non un figlio a tutti i costi….certo anche io certe volte penso che forse lui non lo vuole quanto lo voglio io ma lui mi dice che non è così….Il suo problema è proprio l imbarazzo dell esame in sé…..lo vorrebbe fare a casa ma io ho letto che è meglio farlo nel centro dove si esegue l esame perché con il trasporto ci potrebbero essere problemi….
AnonimoInattivoDidina anche mio marito ha fatto la raccolta a casa e non è vero che è meglio farla nel centro, l’importante è che devi andare in un centro analisi vicino casa, nel mio dicevano che il liquido doveva essere consegnato entro 30 minuti dalla raccolta, sono d’accordissimo con Marisa….
stefanyaMembrobe futura e libera di dire la sua anche se è stata un pò decisa ,tante volte e meglio essere più dure di polso con il proprio compagno e poi chi ci assicura che sarà sempre amore eterno .
la vita è un' incognitaAnonimoInattivoCara Didina noi abbiamo fatto così e nulla si è alterato….
DenisePartecipanteboh ragazze, secondo me è comunque un fatto di coscienza, di certo trattare gli uomini con dolcezza come dei bambini non è confortante, ma è vero che spesso ci si deve comportare così…. :wacko:
🐾L'ambizione è la strada per il successo. La persistenza è il veicolo con cui ci arrivi.🐞Vic22Membroognuna di noi conosce il proprio compagno e dovrebbe sapere quale è l’approccio migliore… non può essere uguale per tutti!
io sono stata fortunata, mio marito lo spermio l’ha fatto senza problemi (po almeno non li ha dati a vedere), ero quasi più imbarazzata io a chiedergli di farlo.
comunque didina, aiutalo più che puoi, un prelievo fatto a casa anche se tu non sei convinta al 100% è sicuramente meglio che niente, informati e inizia con quello.